Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 divorzio per incompatibilità di carattere in R.D.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
kiara




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.11.09

divorzio per incompatibilità di carattere in R.D. Empty
MessaggioTitolo: divorzio per incompatibilità di carattere in R.D.   divorzio per incompatibilità di carattere in R.D. EmptyMar Gen 04, 2011 8:57 am

Gentili Signori,
Ho letto tutti i vari post dove si parla di divorzio in Repubblica Dominicana. Anch'io come altri mi sono sposata con un dominicano a Santo Domingo e a distanza di un anno io voglio divorziare. Mio marito al momento risiede in Italia ma non più con me e non ci parliamo da diversi mesi. Ovviamente non è daccordo sul divorzio in quanto essendo disoccupato gli toglierebbero il Permesso di Soggiorno. Non voglio separarmi in Italia perchè sicuramente mi chiederebbe un assegno di mantenimento mensile e così facendo non si cercherà mai un lavoro fin tanto che io lo mantengo. Perciò volevo divorziare in R.D. ma non essendo consensuale da quello che ho potuto capire potrebbe non essere riconosciuto in Italia. Vero?
Se le notifiche arrivano al mio domicilio e lui ne ignora l'esistenza cosa succede?
Accetto ogni buon consiglio! Grazieeeeee
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

divorzio per incompatibilità di carattere in R.D. Empty
MessaggioTitolo: Re: divorzio per incompatibilità di carattere in R.D.   divorzio per incompatibilità di carattere in R.D. EmptyDom Feb 13, 2011 10:52 pm

kiara ha scritto:
Gentili Signori,
Ho letto tutti i vari post dove si parla di divorzio in Repubblica Dominicana. Anch'io come altri mi sono sposata con un dominicano a Santo Domingo e a distanza di un anno io voglio divorziare. Mio marito al momento risiede in Italia ma non più con me e non ci parliamo da diversi mesi. Ovviamente non è daccordo sul divorzio in quanto essendo disoccupato gli toglierebbero il Permesso di Soggiorno. Non voglio separarmi in Italia perchè sicuramente mi chiederebbe un assegno di mantenimento mensile e così facendo non si cercherà mai un lavoro fin tanto che io lo mantengo. Perciò volevo divorziare in R.D. ma non essendo consensuale da quello che ho potuto capire potrebbe non essere riconosciuto in Italia. Vero?
Se le notifiche arrivano al mio domicilio e lui ne ignora l'esistenza cosa succede?
Accetto ogni buon consiglio! Grazieeeeee
l'argomento é molto particolare per trattarlo in termini generali (nei casi particolari, non si puó pretendere una consulenza personalizzata gratis in linea per Regolamento), peró faccio uno sforzo, rimanendo nel generale.

Se si eseguono le notifiche internazionali come legge italiana prevede e il ricevente non si oppone alla giurisdizione, il giudizio va avanti ed é, sempre in lineee generali da verificare nel particolare, valido in Italia. Da considerare che essendo per richiesta di parte (in Rep Dominicana si chiama per incompatibilitá di carattere), se il demandato no fa opposizione alla giurisdizione straniera, puó sempre e comunque farsi rappresentare da un suo avvocato e comunque puó appellare alla sentenza di primo grado.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
divorzio per incompatibilità di carattere in R.D.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» divorzio
» divorzio U.S.A.
» divorzio
» A.I.R.E e divorzio
» divorzio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: QUANDO É POSSIBILE TRA COPPIE MISTE-
Vai verso: