Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ricongiungimento familiare

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
free




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.02.11

ricongiungimento familiare Empty
MessaggioTitolo: ricongiungimento familiare   ricongiungimento familiare EmptyMer Feb 02, 2011 4:47 am

buongiorno, vorrei chiederle alcune delucidazioni , se può darmele, la ringrazio già anticipatamente

il mio compagno vive a capo verde, ha 26 anni, la sua famiglia (papà, madre, sorella) vive in italia, lui è nato e cresciuto fino a 15 anni circa in italia poi per varie ragioni con la famiglia ( sua madre è capoverdiana) sono andati a vivere a capoverde, dopo alcuni anni la sua famiglia è tornata in italia , mentre lui è rimasto là.. ora dopo diversi anni lui vuole tornare in italia, ma sono mesi che ha richiesto il visto e continuano a dire che arriva arriva e non arriva mai... ho letto alcune cose scritte sul forum riguardo al ricongiungimento familiare , quindi Le chiedo se sa darmi delle informazioni dettagliate di come dobbiamo muoverci perchè questo avvenga più rapidamente possibile
grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

ricongiungimento familiare Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento familiare   ricongiungimento familiare EmptyMer Feb 02, 2011 5:08 am

free ha scritto:
buongiorno, vorrei chiederle alcune delucidazioni , se può darmele, la ringrazio già anticipatamente

il mio compagno vive a capo verde, ha 26 anni, la sua famiglia (papà, madre, sorella) vive in italia, lui è nato e cresciuto fino a 15 anni circa in italia poi per varie ragioni con la famiglia ( sua madre è capoverdiana) sono andati a vivere a capoverde, dopo alcuni anni la sua famiglia è tornata in italia , mentre lui è rimasto là.. ora dopo diversi anni lui vuole tornare in italia, ma sono mesi che ha richiesto il visto e continuano a dire che arriva arriva e non arriva mai... ho letto alcune cose scritte sul forum riguardo al ricongiungimento familiare , quindi Le chiedo se sa darmi delle informazioni dettagliate di come dobbiamo muoverci perchè questo avvenga più rapidamente possibile
grazie ancora

Purtroppo un ricongiungimento familiare non è possibile ai sensi del TU 286. Avebbe potuto approfittare del Decreto Flussi per prendere una quota ed entrare per lavoro, ma ora è tardi e tutte le quote sono esaurite. Avrebbe potuto aspettare e rientrare dopo i 18 anni, in quanto sarebbe divenuto cittadino italiano, ma ora è tardi anche su questo versante.

Un saluto,

_________________
Amedeo Intonti

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Torna in alto Andare in basso
free




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.02.11

ricongiungimento familiare Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento familiare   ricongiungimento familiare EmptyVen Feb 04, 2011 7:22 am

e quindi cosa mi consiglia di fare per avere un visto abbastanza lungo?
grazie
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

ricongiungimento familiare Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento familiare   ricongiungimento familiare EmptyVen Feb 04, 2011 1:55 pm

free ha scritto:
e quindi cosa mi consiglia di fare per avere un visto abbastanza lungo?
grazie

Niente, perchè non lo potrà avere!!!

Un saluto,

_________________
Amedeo Intonti

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Torna in alto Andare in basso
estefany




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.09.11

ricongiungimento familiare Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento familiare   ricongiungimento familiare EmptyVen Set 16, 2011 8:36 am

salve ho l' appuntamento con lo sportello unico di cremona per il ricongiungimento d mio marito.
ho fatto la domanda con il minimo di reddito quando ero un cinta adesso è nato mio figlio si può aggiungere il giorno dell'appuntamento la dichiarazione de reddito de mia mamma già che abbiamo il stato di famiglia insieme.

per l'allogio

mia mamma lavora como custode è ha un contratto di comodato uso
uso gratuito dove siamo residenti devo presentare il modullo "s2". Per chi deve essere redatta?

si può cambiare casa una volta ottenuto il nulla osta?



Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ricongiungimento familiare Empty
MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento familiare   ricongiungimento familiare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ricongiungimento familiare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO
» ric familiare con ue
» ricongiungimento familiare
» RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE
» IL VISTO PER RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO PER RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE-
Vai verso: