Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Divorzio in italia dopo matrimonio contratto in Rep Dominicana

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Pancho Villa




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.02.11

Divorzio in italia dopo matrimonio contratto in Rep Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Divorzio in italia dopo matrimonio contratto in Rep Dominicana   Divorzio in italia dopo matrimonio contratto in Rep Dominicana EmptyGio Feb 03, 2011 7:31 pm

Salve,

io sono un italiano, mi sono sposato con una ragazza dominicana qualche anno fa con rito civile a santo domingo. Ora siamo "separati" (nel senso che non viviamo più insieme). Non abbiamo ancora iniziato alcuna procedura legale, e spero vivamente che giungeremo a un divorzio consensuale.

Dottor Guido, mi sa spiegare quali sono le mosse migliori da fare, per tutelarsi, e come agire in scenari peggiori (che spero non si verifichino, tipo la sua non consensualità)?

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Divorzio in italia dopo matrimonio contratto in Rep Dominicana Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio in italia dopo matrimonio contratto in Rep Dominicana   Divorzio in italia dopo matrimonio contratto in Rep Dominicana EmptyDom Feb 13, 2011 6:21 pm

Pancho Villa ha scritto:
Salve,

io sono un italiano, mi sono sposato con una ragazza dominicana qualche anno fa con rito civile a santo domingo. Ora siamo "separati" (nel senso che non viviamo più insieme). Non abbiamo ancora iniziato alcuna procedura legale, e spero vivamente che giungeremo a un divorzio consensuale.

Dottor Guido, mi sa spiegare quali sono le mosse migliori da fare, per tutelarsi, e come agire in scenari peggiori (che spero non si verifichino, tipo la sua non consensualità)?

Grazie!
Per il divorzio consensuale in Santo Domingo, puó leggere qui http://www.burocraziaconsolare.com/f73-possibile-il-divorzio-breve-in-rep-dom-x-italiani-residenti-in-italia . Essendovi sposati in Rep Dominicana, in caso di non consensualitá, si dovrebbe analizzare professionalmente la situazione particolare. In forum non possiamo farlo http://www.burocraziaconsolare.com/f67-leggere-sopra-anche-per-i-soli-lettori-e-obbligatorio-rispettare-il-regolamento .
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
Divorzio in italia dopo matrimonio contratto in Rep Dominicana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio contratto in USA e divorzio
» divorzio in danimarca dopo una separazione consensuale in italia?
» Divorzio in Repubblica Dominicana o in Italia?
» Matrimonio contratto in Brasile e trascrizione in Italia
» Matrimonio in Rep. Dominicana e Divorzio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: DIVORZIO IN PAESE UE-
Vai verso: