Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio contratto in Brasile e trascrizione in Italia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
gabrielbrasil




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.06.16

Matrimonio contratto in Brasile e trascrizione in Italia Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio contratto in Brasile e trascrizione in Italia   Matrimonio contratto in Brasile e trascrizione in Italia EmptySab Feb 10, 2018 10:41 pm

Salve,

sono un cittadino italiano, vivo parte dell'anno in Brasile dove ho il visto permanente (RNE) e non sono iscritto all'AIRE dato che possiedo P.IVA in Italia per un piccola attività online. In Brasile sono sposato e divorziato ma non ho trascritto il matrimonio in Italia.

Adesso sto per sposarmi con la mia compagna e vogliamo trasferirci a vivere in Italia. Pur non essendo iscritto all'AIRE posso trascrivere il matrimonio direttamente al consolato in Brasile oppure posso farlo solo presso il comune di residenza? Non avendo trascritto il precedente matrimonio vado incontro a sanzioni?

Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio contratto in Brasile e trascrizione in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio contratto in Brasile e trascrizione in Italia   Matrimonio contratto in Brasile e trascrizione in Italia EmptyDom Feb 11, 2018 8:56 am

gabrielbrasil ha scritto:
Salve,

sono un cittadino italiano, vivo parte dell'anno in Brasile dove ho il visto permanente (RNE) e non sono iscritto all'AIRE dato che possiedo P.IVA in Italia per un piccola attività online. In Brasile sono sposato e divorziato ma non ho trascritto il matrimonio in Italia.

Adesso sto per sposarmi con la mia compagna e vogliamo trasferirci a vivere in Italia. Pur non essendo iscritto all'AIRE posso trascrivere il matrimonio direttamente al consolato in Brasile oppure posso farlo solo presso il comune di residenza? Non avendo trascritto il precedente matrimonio vado incontro a sanzioni?

Grazie mille!

Deve trascrivere o in consolato o in comune,i precedenti matrimonio e divorzio e la nuova futura unione,può fare tutto assieme.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
gabrielbrasil




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.06.16

Matrimonio contratto in Brasile e trascrizione in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio contratto in Brasile e trascrizione in Italia   Matrimonio contratto in Brasile e trascrizione in Italia EmptyDom Feb 11, 2018 8:02 pm


La ringrazio per la sua gentile risposta.

Se effettuo le trascrizioni al consolato in Brasile le relative trascrizioni al comune di residenza verranno fatte dal consolato in tempi brevi o medio lunghi?

Dopo il matrimonio io e mia moglie andremo a vivere in Italia e la prima cosa che faremo e andare a richiedere il permesso di soggiorno. Se il consolato ritarda nell'inviare la trascrizione al comune di residenza mi conviene effettuare la trascrizione del matrimonio direttamente al comune.

Saluti.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio contratto in Brasile e trascrizione in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio contratto in Brasile e trascrizione in Italia   Matrimonio contratto in Brasile e trascrizione in Italia EmptyMar Feb 13, 2018 7:03 pm

gabrielbrasil ha scritto:

La ringrazio per la sua gentile risposta.

Se effettuo le trascrizioni al consolato in Brasile le relative trascrizioni al comune di residenza verranno fatte dal consolato in tempi brevi o medio lunghi?

Dopo il matrimonio io e mia moglie andremo a vivere in Italia e la prima cosa che faremo e andare a richiedere il permesso di soggiorno. Se il consolato ritarda nell'inviare la trascrizione al comune di residenza mi conviene effettuare la trascrizione del matrimonio direttamente al comune.

Saluti.

I consolati dovrebbero trascrivere in un mese ma possono passare molti mesi.Conviene in comune,ai sensi dpr.396/2000.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio contratto in Brasile e trascrizione in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio contratto in Brasile e trascrizione in Italia   Matrimonio contratto in Brasile e trascrizione in Italia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio contratto in Brasile e trascrizione in Italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trascrizione in Italia di matrimonio contratto in Argentina - REBUS
» Matrimonio contratto in brasile tra brasiliana e italiano!
» TRASCRIZIONE MATRIMONIO CONTRATTO IN USA NEL 2009
» Problema per la trascrizione matrimonio contratto in Moldavia.
» Matrimonio contratto in Francia, rifiuto di trasrizione in Italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: