Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Come fare per cittadinanza per residenza (10 anni)?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Roderic17




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.02.11

Come fare per cittadinanza  per residenza (10 anni)? Empty
MessaggioTitolo: Come fare per cittadinanza per residenza (10 anni)?   Come fare per cittadinanza  per residenza (10 anni)? EmptyVen Feb 11, 2011 11:43 am

Salve! Innanzitutto vorrei ringraziarvi per tutto il servizio che date in questo forum. Non so se mi potete indirizzare o dare qualche consiglio di come avere la cittadinanza.
Ho 10 anni di residenza in Italia. 10 anni residenza come studio e adesso ho il fatto il passaggio di permesso di soggiorno per studio a permesso per motivo di lavoro. Sono un lavoratore dipendente che anche se studiavo da tre anni lavoro qui in Italia e da questo anno mi hanno assunto facendo tutte le pratiche per cambiare il tipo di soggirno. Non sono sposato. Non ho figli. Non ho parenti italiani. Sono messicano. Ho 30 anni.

Vorrei sapere i requisiti, tempi e costi. Ho almeno dove posso trovarli. Grazie e a presto,
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

Come fare per cittadinanza  per residenza (10 anni)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per cittadinanza per residenza (10 anni)?   Come fare per cittadinanza  per residenza (10 anni)? EmptyVen Feb 11, 2011 12:04 pm

Roderic17 ha scritto:
Salve! Innanzitutto vorrei ringraziarvi per tutto il servizio che date in questo forum. Non so se mi potete indirizzare o dare qualche consiglio di come avere la cittadinanza.
Ho 10 anni di residenza in Italia. 10 anni residenza come studio e adesso ho il fatto il passaggio di permesso di soggiorno per studio a permesso per motivo di lavoro. Sono un lavoratore dipendente che anche se studiavo da tre anni lavoro qui in Italia e da questo anno mi hanno assunto facendo tutte le pratiche per cambiare il tipo di soggirno. Non sono sposato. Non ho figli. Non ho parenti italiani. Sono messicano. Ho 30 anni.

Vorrei sapere i requisiti, tempi e costi. Ho almeno dove posso trovarli. Grazie e a presto,

Consiglio di consultare un sito di una qualsiasi prefettura italiana (ufficio territoriale del governo). Sono sempre indicate le condizioni ed i documenti per la richiesta di cittadinanza.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Come fare per cittadinanza  per residenza (10 anni)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per cittadinanza per residenza (10 anni)?   Come fare per cittadinanza  per residenza (10 anni)? EmptyDom Feb 13, 2011 9:14 pm

Amedeo ha scritto:
Roderic17 ha scritto:
Salve! Innanzitutto vorrei ringraziarvi per tutto il servizio che date in questo forum. Non so se mi potete indirizzare o dare qualche consiglio di come avere la cittadinanza.
Ho 10 anni di residenza in Italia. 10 anni residenza come studio e adesso ho il fatto il passaggio di permesso di soggiorno per studio a permesso per motivo di lavoro. Sono un lavoratore dipendente che anche se studiavo da tre anni lavoro qui in Italia e da questo anno mi hanno assunto facendo tutte le pratiche per cambiare il tipo di soggirno. Non sono sposato. Non ho figli. Non ho parenti italiani. Sono messicano. Ho 30 anni.

Vorrei sapere i requisiti, tempi e costi. Ho almeno dove posso trovarli. Grazie e a presto,

Consiglio di consultare un sito di una qualsiasi prefettura italiana (ufficio territoriale del governo). Sono sempre indicate le condizioni ed i documenti per la richiesta di cittadinanza.

Un saluto,
Oppure anche il sito del Ministero degli Interni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Sereno.SCOLARO
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 02.03.08

Come fare per cittadinanza  per residenza (10 anni)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per cittadinanza per residenza (10 anni)?   Come fare per cittadinanza  per residenza (10 anni)? EmptyLun Feb 14, 2011 1:31 am

Come già indicato, nel sito del Ministero dell'interno (www.interno.it), nella sezione citatdinanza, vi sono le indicazioni dei modelli per presentare la domanda, nonché l'elencazione dei documenti necessari da allegare alla medesima.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come fare per cittadinanza  per residenza (10 anni)? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per cittadinanza per residenza (10 anni)?   Come fare per cittadinanza  per residenza (10 anni)? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come fare per cittadinanza per residenza (10 anni)?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» richiesta cittadinanza per residenza
» cittadinanza per residenza o per matrimonio?
»  cittadinanza italiana per residenza
» Cittadinanza per residenza o matrimonio?
» CITTADINANZA ITALIANA PER RESIDENZA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: