Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
pauliana




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.02.11

CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO   CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO EmptyVen Feb 04, 2011 7:23 am

ciao, sono brasiliana mio figlio è nato in italia ,il padre è italiano, non sono sposata , sono torna in brasile con mio figlio... si torno in italia volevo sapere i miei diritti? grazie
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO   CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO EmptyVen Feb 04, 2011 1:54 pm

pauliana ha scritto:
ciao, sono brasiliana mio figlio è nato in italia ,il padre è italiano, non sono sposata , sono torna in brasile con mio figlio... si torno in italia volevo sapere i miei diritti? grazie

Hai diritto ad una Carta di Soggiorno ai sensi del DL 30/2007 (da leggere) in quanto madre di cittadino italiano. Dura 5 anni la prima volta poi diviene a tempo indeterminato, è gratuita ed offre molti più diritti di un PdS.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
aryska




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.05.11

CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: TIPO DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON CITTADINO ITALIANO   CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO EmptyMar Mag 03, 2011 11:07 pm

Ciao Amadeo,

Sono brasiliana ed sposata con cittadino italiano da quasi 1 anno... mi hanno rilasciato dopo matrimonio PDS di 1 anno... scade a giugno... mi sono domandata: come mai mi hanno fatto il rilascio di 1 anno invece 5 anni per la scadenza PDS?? Stato giusto ? e adesso che devo fare il rinnovo... devo chiedere il rilascio di CARTA invece PDS ?? Grazie! confused
Torna in alto Andare in basso
aryska




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.05.11

CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO   CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO EmptyMar Mag 03, 2011 11:16 pm

per info: il mio PDS è per motivo familiare, non abbiamo figli... siamo sposati prima di finire il mio visto di turismo (90gg)...
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO   CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO EmptyMer Mag 04, 2011 5:35 am

aryska ha scritto:
Ciao Amadeo,

Sono brasiliana ed sposata con cittadino italiano da quasi 1 anno... mi hanno rilasciato dopo matrimonio PDS di 1 anno... scade a giugno... mi sono domandata: come mai mi hanno fatto il rilascio di 1 anno invece 5 anni per la scadenza PDS?? Stato giusto ? e adesso che devo fare il rinnovo... devo chiedere il rilascio di CARTA invece PDS ?? Grazie! confused

Il coniuge di cittadino italiano hadiritto ad una Carta di Soggiorno (cosa diversa da un PdS) ai sensi del Decreto Legislativo n. 30 del 2007. E' gratuita, dura 5 anni la prima volta e poi diviene a tempo indeterminato, offre maggiori garanzie (p.e. l'assegno di maternità).

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
aryska




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.05.11

CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO   CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO EmptyMer Mag 04, 2011 9:34 pm

Allora quando torno in Italia, vado in questura invece di fare il rinnovo del PDS per motivo familiare che mi hanno datto quando sono sposata anno scorso, richiedo la Carta di soggiorno. cioè, non avrá nessuno problema ???
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO   CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO EmptySab Mag 07, 2011 12:19 pm

aryska ha scritto:
Allora quando torno in Italia, vado in questura invece di fare il rinnovo del PDS per motivo familiare che mi hanno datto quando sono sposata anno scorso, richiedo la Carta di soggiorno. cioè, non avrá nessuno problema ???
Che non si creino problemi da parte degli addetti disoinformati non lo possiamo certamente garantire, ma il suo diritto é inequivocabile: CDS valida 5 anni
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
aryska




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.05.11

CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO   CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO EmptyMar Mag 10, 2011 7:09 pm

Devo portare qualche lettera alla Questura di Matera per chiedere la carta di soggiorno ??? O basta copillare il modulo in Questura ?
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO   CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO EmptyGio Mag 12, 2011 5:05 pm

aryska ha scritto:
Devo portare qualche lettera alla Questura di Matera per chiedere la carta di soggiorno ??? O basta copillare il modulo in Questura ?
Deve presentare la documentazione prevista dall'Art. 10 Dlgs 30/2007. Li abbimo elencati in varie occasioni, basta che faccia un po di ricerca in forum.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO   CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
CARTA DI SOGGIORNO PER BRASILIANA SPOSATA CON ITALIANO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» devo chiedere la carta di soggiorno?son brasilana sposata con un bimbo
» CARTA DI SOGGIORNO CON FRATELLO ITALIANO.....
» Carta di soggiorno per Matrimonio con un cittadino italiano ma..
» carta di soggiorno per figlio maggiorenne di cittadino Italiano
» Carta di Soggiorno per Matrimonio e lunga assenza del coniuge Italiano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: