Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 autorizazzione di viaggio per il Brasile

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
sweety78




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.04.11

autorizazzione di viaggio per il Brasile Empty
MessaggioTitolo: autorizazzione di viaggio per il Brasile   autorizazzione di viaggio per il Brasile EmptyVen Apr 08, 2011 8:16 am

Salve, sono in partenza per il Brasile con mio figlio minorene. Lui ha entrambi i passaporti e ho l'autorizazzione per entrare in Brasile. Vorrei sapere se è necessario l'autorizazzione anche per uscire dall'Italia
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

autorizazzione di viaggio per il Brasile Empty
MessaggioTitolo: Re: autorizazzione di viaggio per il Brasile   autorizazzione di viaggio per il Brasile EmptyVen Apr 08, 2011 2:38 pm

sweety78 ha scritto:
Salve, sono in partenza per il Brasile con mio figlio minorene. Lui ha entrambi i passaporti e ho l'autorizazzione per entrare in Brasile. Vorrei sapere se è necessario l'autorizazzione anche per uscire dall'Italia

Per l'Italia è sufficiente il passaporto individuale,per scrupolo si può portare un estratto dell'atto di anscita dove appaiono i nomi dei genitori.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

autorizazzione di viaggio per il Brasile Empty
MessaggioTitolo: Re: autorizazzione di viaggio per il Brasile   autorizazzione di viaggio per il Brasile EmptyDom Apr 10, 2011 3:15 pm

bostik ha scritto:
sweety78 ha scritto:
Salve, sono in partenza per il Brasile con mio figlio minorene. Lui ha entrambi i passaporti e ho l'autorizazzione per entrare in Brasile. Vorrei sapere se è necessario l'autorizazzione anche per uscire dall'Italia

Per l'Italia è sufficiente il passaporto individuale,per scrupolo si può portare un estratto dell'atto di anscita dove appaiono i nomi dei genitori.
Saluti
Ovviamente, ma non sempre chiaro per tutti, seppure il passaporto é titolo sufficiente per uscire dall'Italia, questo non significa che possa trasferisrsi in Brasile e trattenere il minori li con lei, senza consenso della madre. Il passaporto le permette di viaggiare, non di cambiare residenza, se lo fa, corre il rischio di essere accusato di sottrazione di minore.

Inoltre esiste la problematica da verificare con le Autoritá Brasiliane, se lo lasceranno tornare in Italia, quindi uscire dal brasile, senza apposita autorizzazione della madre seppure abbia entrambe i passaporti. Questa ultima risposta la puó dare solamente il Brasile secondo le loro leggi e non le nostre o quelle UE

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
maliq




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.06.11

autorizazzione di viaggio per il Brasile Empty
MessaggioTitolo: Re: autorizazzione di viaggio per il Brasile   autorizazzione di viaggio per il Brasile EmptyVen Giu 03, 2011 1:59 pm

Salve. Volevo sapere se possibile un informazione, una mia amica brasiliana sposato con cittadino Italiano e hanno un figlio di 1 anno. Lei è con il permesso di soggiorno e vuole andare per vacanze in brasile solo con il figlio. Volevo chiedere,tranne l'autorizzazione del padre cos'altro serve per far viaggiare con sè suo figlio????
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

autorizazzione di viaggio per il Brasile Empty
MessaggioTitolo: Re: autorizazzione di viaggio per il Brasile   autorizazzione di viaggio per il Brasile EmptyVen Giu 03, 2011 5:12 pm

maliq ha scritto:
Salve. Volevo sapere se possibile un informazione, una mia amica brasiliana sposato con cittadino Italiano e hanno un figlio di 1 anno. Lei è con il permesso di soggiorno e vuole andare per vacanze in brasile solo con il figlio. Volevo chiedere,tranne l'autorizzazione del padre cos'altro serve per far viaggiare con sè suo figlio????

Per l'Italia basta il passaporto individuale,se il bambino é pure brasiliano bisogna sentire in consolato loro.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





autorizazzione di viaggio per il Brasile Empty
MessaggioTitolo: Re: autorizazzione di viaggio per il Brasile   autorizazzione di viaggio per il Brasile Empty

Torna in alto Andare in basso
 
autorizazzione di viaggio per il Brasile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» viaggio in brasile con minore nato in italia da madre brasiliana
» viaggio minore in Brasile
» Viaggio in Brasile con bambini minorenne
» autorizzazione di viaggio per minore in brasile
» viaggio minore italiano residente in Brasile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: VIAGGIARE CON I MINORI-
Vai verso: