Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 santo domingo per sei mesi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
dddavid




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.08.11

santo domingo per sei mesi Empty
MessaggioTitolo: santo domingo per sei mesi   santo domingo per sei mesi EmptyMer Ago 03, 2011 1:12 pm

Salve,
attualmente mi trovo negli Stati Uniti in vacanza e vorrei trascorrere un periodo lungo, tipo sei mesi, nella repubblica dominicana.
Ho alcuni amici americani a Sosua che all'inizio mi ospiterebbero mentre cerco una sistemazione.
Avrei cortesemente bisogno di alcune informazioni di carattere burocratico su come procedere...
Una volta arrivato all'aereoporto devo pagare una tassa, giusto? Quindi non mi serve alcun visto turistico?
Ma dopo che passano i tre mesi come mi comporto? E' vero che basta pagare una "penale" in aereoporto quando si ritorna?
Altra cosa importante, è vero che devo per forza comprare un biglietto con data di ritorno?
Grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

santo domingo per sei mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: santo domingo per sei mesi   santo domingo per sei mesi EmptyMer Ago 03, 2011 4:52 pm

dddavid ha scritto:
Salve,
attualmente mi trovo negli Stati Uniti in vacanza e vorrei trascorrere un periodo lungo, tipo sei mesi, nella repubblica dominicana.
Ho alcuni amici americani a Sosua che all'inizio mi ospiterebbero mentre cerco una sistemazione.
Avrei cortesemente bisogno di alcune informazioni di carattere burocratico su come procedere...
Una volta arrivato all'aereoporto devo pagare una tassa, giusto? Quindi non mi serve alcun visto turistico?
Ma dopo che passano i tre mesi come mi comporto? E' vero che basta pagare una "penale" in aereoporto quando si ritorna?
Altra cosa importante, è vero che devo per forza comprare un biglietto con data di ritorno?
Grazie in anticipo.

Fai tante domande e specifiche,per regolamento non possiamo fare consulenze dettagliate online.Se cerchi nel forum,c'é tanta informazione.Le fonti piú sicure sono comunque consolato dominicano e loro ufficio del turismo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

santo domingo per sei mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: santo domingo per sei mesi   santo domingo per sei mesi EmptyGio Ago 04, 2011 5:45 pm

dddavid ha scritto:
Salve,
attualmente mi trovo negli Stati Uniti in vacanza e vorrei trascorrere un periodo lungo, tipo sei mesi, nella repubblica dominicana.
Ho alcuni amici americani a Sosua che all'inizio mi ospiterebbero mentre cerco una sistemazione.
Avrei cortesemente bisogno di alcune informazioni di carattere burocratico su come procedere...
Una volta arrivato all'aereoporto devo pagare una tassa, giusto? Quindi non mi serve alcun visto turistico?
Ma dopo che passano i tre mesi come mi comporto? E' vero che basta pagare una "penale" in aereoporto quando si ritorna?
Altra cosa importante, è vero che devo per forza comprare un biglietto con data di ritorno?
Grazie in anticipo.
Anche in forum si trovano tutte le risposte alle domande. Da due anni circa, la tassa non é piú trimestrale, bensí mensile. Attenzione a voler pagare all'uscita....quasi sempre ci sono dei forti abusi con somme che sono ben al di lá di quello che prevede la legge. Legga bene la sezione e trova tutti i dettagli.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





santo domingo per sei mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: santo domingo per sei mesi   santo domingo per sei mesi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
santo domingo per sei mesi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SANTO DOMINGO
» ricongiungimento familiare da santo domingo
» apertura c/c a santo domingo
» Matrimonio a Santo Domingo
» vivere a santo domingo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: LA RESIDENZA LEGALE E CITTADINANZA DOMINICANA IN REP. DOMINICANA-
Vai verso: