Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Visto tipo D solo italia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
tonysantiago




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.06.08

Visto tipo D solo italia Empty
MessaggioTitolo: Visto tipo D solo italia   Visto tipo D solo italia EmptyDom Set 04, 2011 6:16 pm

salve a tutti , Ciao Guido mia moglie dominicana ha fatto la richiesta di ricongiungimento familiare alla ambasciata italiana e gli hanno dato il visto tipo D solo italia , a differenza dall'anno prima che ha richiesto il modulo schenger e no quello nazionale come questa volta ,
cmq adesso ha questo visto D, e mi sono fatto una domanda visto che io viaggio con iberia e come Lei sapra' bisogna uscire alla dogana a madrid per poi rientrare e avvolte puo' passare un giorno volevo sapere se posso avere dei problemi vito che il visto è solo Italia,aggiungo che viaggiamo con mio figlio di 10 mesi , grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Visto tipo D solo italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto tipo D solo italia   Visto tipo D solo italia EmptyDom Set 04, 2011 9:00 pm

tonysantiago ha scritto:
salve a tutti , Ciao Guido mia moglie dominicana ha fatto la richiesta di ricongiungimento familiare alla ambasciata italiana e gli hanno dato il visto tipo D solo italia , a differenza dall'anno prima che ha richiesto il modulo schenger e no quello nazionale come questa volta ,
cmq adesso ha questo visto D, e mi sono fatto una domanda visto che io viaggio con iberia e come Lei sapra' bisogna uscire alla dogana a madrid per poi rientrare e avvolte puo' passare un giorno volevo sapere se posso avere dei problemi vito che il visto è solo Italia,aggiungo che viaggiamo con mio figlio di 10 mesi , grazie

Oggi tutti i visti di tipo D permettono il transito ed il soggiorno fino a 90 gg. in tutta la zona Schengen,vedi reg.810/09/CE.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
tonysantiago




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.06.08

Visto tipo D solo italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto tipo D solo italia   Visto tipo D solo italia EmptyDom Set 04, 2011 9:04 pm

grazie della pronta risposta
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Visto tipo D solo italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto tipo D solo italia   Visto tipo D solo italia EmptyLun Set 05, 2011 7:04 pm

bostik ha scritto:
tonysantiago ha scritto:
salve a tutti , Ciao Guido mia moglie dominicana ha fatto la richiesta di ricongiungimento familiare alla ambasciata italiana e gli hanno dato il visto tipo D solo italia , a differenza dall'anno prima che ha richiesto il modulo schenger e no quello nazionale come questa volta ,
cmq adesso ha questo visto D, e mi sono fatto una domanda visto che io viaggio con iberia e come Lei sapra' bisogna uscire alla dogana a madrid per poi rientrare e avvolte puo' passare un giorno volevo sapere se posso avere dei problemi vito che il visto è solo Italia,aggiungo che viaggiamo con mio figlio di 10 mesi , grazie

Oggi tutti i visti di tipo D permettono il transito ed il soggiorno fino a 90 gg. in tutta la zona Schengen,vedi reg.810/09/CE.
Saluti
Per i neofiti, specifico che un Regolemto CE é legge per tutti i Paesi aderenti, a differenza delle Direttive CE che necessitano di una legislazione interna da parte di tutti ed ogni Paese UE.


Ultima modifica di Guido Baccoli il Lun Set 05, 2011 8:18 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
tonysantiago




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.06.08

Visto tipo D solo italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto tipo D solo italia   Visto tipo D solo italia EmptyLun Set 05, 2011 7:09 pm

Regolemto CE ? a differenza CE nn è la stressa cosa
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Visto tipo D solo italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto tipo D solo italia   Visto tipo D solo italia EmptyLun Set 05, 2011 8:20 pm

tonysantiago ha scritto:
Regolemto CE ? a differenza CE nn è la stressa cosa
Ciao Tony. Si grazie hai perfettamente ragione, mi sono impapinato nello scrivere ed ho corretto. Le Direttive non sono leggi imposte come i Regolamenti CE, ma solo direttive per le quali ogni Paese dovrá legiferare al proposito.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Visto tipo D solo italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto tipo D solo italia   Visto tipo D solo italia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Visto tipo D solo italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Che tipo di visto per coniuge di iscritto AIRE?
» Visto tipo C o D?
» visto tipo d
» quale tipo di visto?
» Durata del Visto Schengen tipo D

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: