Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Trascrizione divorzio in Italia dalla Lituania

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Kristina




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.09.11

Trascrizione divorzio in Italia dalla Lituania Empty
MessaggioTitolo: Trascrizione divorzio in Italia dalla Lituania   Trascrizione divorzio in Italia dalla Lituania EmptyGio Set 08, 2011 4:13 pm

Buon Giorno a tutti,

ho qualche domanda da porle e la prego di aiutarmi, io e mio marito abbiamo ottenuto una sentenza di divorzio in Lituania in quanto io sono Lituana di origini ma ho anche passaporto italiano e dobbiamo trascriverla in italia, e qui sorgono i problemi.

Prima domanda:
Il comune di residenza in italia dove e trascritto il mio matrimonio sostiene che io debba mandare la sentenza e il certificato di divorzio all'ambasciata Italiana in lituania per approvazione e poi loro comunicheranno il tutto al comune, ma ha me non risulta esser cosi elaborata la cosa in quanto la Lituania è nella comunità europea, cosa devo fare per fargli capire che non è giusto?


Seconda domanda:
Il tribunale Lituano che ha emesso la sentenza di divorzio non rilascia il documento a mia sorella in quanto io sono in Italia(questo problema lo risolvo facendogli una delega) ma da quello che so devono scrivere la sentenza di divorzio su un modello europeo standard, che questo documento è sufficente in italia per farlo trascrivere senza nessuna approvazione da nessun consolato o ambasciata, ma da dove lo possono scaricare quel modello standard che loro non ne sanno niente???

Terza domanda:
anche il certificato di divorzio va scritto su un modello europeo Standard ?? e poi tutti i documenti vanno anche tradotti in italiano??
Vi ringrazio se mi risponde dandomi delle spiegazioni non so piu che fare.




Ultima modifica di Kristina il Gio Set 15, 2011 4:33 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Trascrizione divorzio in Italia dalla Lituania Empty
MessaggioTitolo: Re: Trascrizione divorzio in Italia dalla Lituania   Trascrizione divorzio in Italia dalla Lituania EmptyVen Set 09, 2011 6:53 pm

Kristina ha scritto:
Buon Giorno a tutti,

ho qualche domanda da porle e la prego di aiutarmi, io e mio marito abbiamo ottenuto una sentenza di divorzio in Lituania in quanto io sono Lituana di origini ma ho anche passaporto italiano e dobbiamo trascriverla in italia, e qui sorgono i problemi.

Prima domanda:
Il comune di residenza in italia dove e trascritto il mio matrimonio sostiene che io debba mandare la sentenza e il certificato di divorzio all'ambasciata Italiana in lituania per approvazione e poi loro comunicheranno il tutto al comune, ma ha me non risulta esser cosi elaborata la cosa in quanto la Lituania è nella comunità europea, cosa devo fare per fargli capire che non è giusto?


Seconda domanda:
Il tribunale Lituano che ha emesso la sentenza di divorzio non rilascia il documento a mia sorella in quanto io sono in Italia(questo problema lo risolvo facendogli una delega) ma da quello che so devono scrivere la sentenza di divorzio su un modello europeo standard, che questo documento è sufficente in italia per farlo trascrivere senza nessuna approvazione da nessun consolato o ambasciata, ma da dove lo possono scaricare quel modello standard che loro non ne sanno niente???

Terza domanda:
anche il certificato di divorzio va scritto su un modello europeo Standard ?? e poi tutti i documenti vanno anche tradotti in italiano??
Vi ringrazio se mi risponde dandomi delle spiegazioni non so piu che fare.

Kristina Minkeviciute
Ha letto qui? http://www.burocraziaconsolare.com/t825-regole-generali-riguardo-il-divorzio-in-ue
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Kristina




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.09.11

Trascrizione divorzio in Italia dalla Lituania Empty
MessaggioTitolo: Re: Trascrizione divorzio in Italia dalla Lituania   Trascrizione divorzio in Italia dalla Lituania EmptyMer Set 14, 2011 10:50 am

Certo avevo gia letto, ma l'ufficiale di stato civile continua a sostenere che io debba mandare il mio certificato di divorzio all'amabscita Italiana in Lituania per approvazione o non so che cavolo, figuriamoci se devo inviare a loro il certificato, minimo sta in giro 6 mesi e poi non risolvono un bel niente!!!

cosa posso fare a sto punto?? andare per vie legali appoggiandomi ad un legale ?? e poi gentilmente mi puo dire da dove posso scricare questo modello europeo standard che cosi lo presento io al tribunale in lituania che loro non sanno nemmeno cosa sia?

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Kristina




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.09.11

Trascrizione divorzio in Italia dalla Lituania Empty
MessaggioTitolo: Re: Trascrizione divorzio in Italia dalla Lituania   Trascrizione divorzio in Italia dalla Lituania EmptyDom Set 18, 2011 4:51 am

qualcuno gentilmente su questo forum mi potrebbe dare una mano con quanto richiesto sopra?

Tante Grazie.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Trascrizione divorzio in Italia dalla Lituania Empty
MessaggioTitolo: Re: Trascrizione divorzio in Italia dalla Lituania   Trascrizione divorzio in Italia dalla Lituania EmptyDom Set 18, 2011 9:22 am

Kristina ha scritto:
qualcuno gentilmente su questo forum mi potrebbe dare una mano con quanto richiesto sopra?

Tante Grazie.

Gentile utente,
le ricordo che non esiste obbligo di risposta nel forum,in quanto admin e moderatori svologono questo servizio assolutamente gratis e nel tempo libero.Il Dott.Baccoli,esperto in divorzi all'estero,ha una sua attivitá che gli prende molto tempo ed entra nel forum quando puó.
Le consiglio di contattare il SOLVIT italiano e lituano,su google trova i recapiti,organismi atti a dirimere questioni inerenti i rapporti tra i vari stati membri della UE.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Trascrizione divorzio in Italia dalla Lituania Empty
MessaggioTitolo: Re: Trascrizione divorzio in Italia dalla Lituania   Trascrizione divorzio in Italia dalla Lituania Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Trascrizione divorzio in Italia dalla Lituania
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trascrizione divorzio in italia per divorzio ottenuto in Inghilterra
» trascrizione del divorzio in Italia
» Trascrizione divorzio usa- italia
» TRASCRIZIONE DIVORZIO IN PERù DALL'ITALIA
» TRASCRIZIONE ATTO DI DIVORZIO BRITANNICO IN ITALIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: DIVORZIO IN PAESE UE-
Vai verso: