Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Risiedere negli stati uniti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
stefano12231




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.09.11

Risiedere negli stati uniti Empty
MessaggioTitolo: Risiedere negli stati uniti   Risiedere negli stati uniti EmptyGio Set 15, 2011 1:12 pm

innznzitutto buonasera e grazie per l'aiuto che date
scusate,forse sto sbagliando sezione,non riesco a postare nella sezione lavoro.


mi rivoglo a voi per delle informazioni:
è possibile vivere in un paese tipo stati uniti ma lavorare per un ufficio tecnico italiano presente solo in Italia?
mi spiego meglio, ad esempio io lavoro per un ufficio tecnico in italia, proggetto al computer,quindi uso solo ad esclusivamente un computer,ciò puo far si che avendo un mio computer a casa , e una connessione internet possa continuare il mio lavoro senza essere fisicamente nell'ufficio dato che a termine proggetto lo mando via internet all'ufficio (ovviamente se il datore di lavoro è d'accordo); quindi io posso vivere in un altra nazione e tramite un computer , il softwear usato per il lavoro , ed una conessione internet lavorare per il mio datore di lavoro?
se si devo pagare le tasse in italia ( anche se non sono presente ),in america, o in entrambe?

grazie per la disponibilità
Stefano.


Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Risiedere negli stati uniti Empty
MessaggioTitolo: Re: Risiedere negli stati uniti   Risiedere negli stati uniti EmptyGio Set 15, 2011 1:55 pm

stefano12231 ha scritto:
innznzitutto buonasera e grazie per l'aiuto che date
scusate,forse sto sbagliando sezione,non riesco a postare nella sezione lavoro.


mi rivoglo a voi per delle informazioni:
è possibile vivere in un paese tipo stati uniti ma lavorare per un ufficio tecnico italiano presente solo in Italia?
mi spiego meglio, ad esempio io lavoro per un ufficio tecnico in italia, proggetto al computer,quindi uso solo ad esclusivamente un computer,ciò puo far si che avendo un mio computer a casa , e una connessione internet possa continuare il mio lavoro senza essere fisicamente nell'ufficio dato che a termine proggetto lo mando via internet all'ufficio (ovviamente se il datore di lavoro è d'accordo); quindi io posso vivere in un altra nazione e tramite un computer , il softwear usato per il lavoro , ed una conessione internet lavorare per il mio datore di lavoro?
se si devo pagare le tasse in italia ( anche se non sono presente ),in america, o in entrambe?

grazie per la disponibilità
Stefano.



Lei puó vivere dove vuole,sempre e quando il paese che lo ospita le conceda un visto da residente temporale o definitivo ovvero se ne ha diritto.
Se la ditta é italiana e non ci sono accordi sulla doppia tassazione a livello bilaterale,Italia-stato estero,le tasse vanno pagate sia in patria che fuori.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
stefano12231




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.09.11

Risiedere negli stati uniti Empty
MessaggioTitolo: Re: Risiedere negli stati uniti   Risiedere negli stati uniti EmptyGio Set 15, 2011 2:10 pm

ammettendo che riceva il visto negli stati uniti,percio non vivo più qui in italia, il fisco l'inps etc mi obbligano a pagare le tasse?
se invece fossi un lavoratore autonomo e fatturo un tot al mese il mio datore di lavoro non dovrebbe pagare le tasse perchè io sto negli stati uniti,giusto? percio io pagherei solo le tasse negli states,giusto?
grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Risiedere negli stati uniti Empty
MessaggioTitolo: Re: Risiedere negli stati uniti   Risiedere negli stati uniti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Risiedere negli stati uniti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Risiedere in Spagna e lavorare in Italia
» italiano sposato con dominicana chiede per risiedere in svizzera
» VISTO STATI UNITI E RICONGIUNGIMENTO
» Visto o no domenicana transito per stati uniti
» Matrimonio negli Stati Uniti e separazione in Germania

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: RESIDENZA ALL'ESTERO ED IN ITALIA :: RESIDENZA ALL'ESTERO-
Vai verso: