Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 DUBBI SUL ATTO DINASCITA PER RICHIEDERE LA CITTADINANZA ITALIANA

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ezequiel




Numero di messaggi : 2
Età : 42
Data d'iscrizione : 18.09.11

DUBBI SUL ATTO DINASCITA PER RICHIEDERE  LA CITTADINANZA ITALIANA Empty
MessaggioTitolo: DUBBI SUL ATTO DINASCITA PER RICHIEDERE LA CITTADINANZA ITALIANA   DUBBI SUL ATTO DINASCITA PER RICHIEDERE  LA CITTADINANZA ITALIANA EmptyDom Set 18, 2011 10:20 am

Salve a tutti,
Sono qui nuovo ma vi seguo da tanto tempo. Ora avrei bisogno di un vostro aiuto. Sto concludendo la "raccolta" di tutti i documenti necessari per richiedere la cittadinanza italiana. Mi manca solamente acta de no antecedentes, che lo sto facendo tramite un famigliare che fortunatamente lavora in mio comune in RD. Ora mi è veneuto un dubbio sul atto di nascita. Io l'ho fatto l'anno scorso per matrimonio e quindi atto è apostillato. L'unica cosa è stato tradotto dal Consolato Dominicano in Italia e poi l'ho passato alla procura italiana. Ora non so se sarà accettato visto che leggo che dovrebbe essere legalizzato dall'Ambasciata Italiana a Santo Domingo dopo la traduzione. Quando sono andato a chiedere se andava bene mi hanno detto che per adesso lo prenderanno cosi e poi eventualmente mi chiederanno uno nuovo, ma se devo fare acta de no andecedentes tanto vale che faccio tutti e due insieme e me li faccio spedire una volta sola.
Sulla richiesta della cittadinanza, sotto, mi pare di capire che un documento tradotto in Italia deve solo passare alla procura italiana dove riconoscono la firma.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

DUBBI SUL ATTO DINASCITA PER RICHIEDERE  LA CITTADINANZA ITALIANA Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBI SUL ATTO DINASCITA PER RICHIEDERE LA CITTADINANZA ITALIANA   DUBBI SUL ATTO DINASCITA PER RICHIEDERE  LA CITTADINANZA ITALIANA EmptyDom Set 18, 2011 2:16 pm

ezequiel ha scritto:
Salve a tutti,
Sono qui nuovo ma vi seguo da tanto tempo. Ora avrei bisogno di un vostro aiuto. Sto concludendo la "raccolta" di tutti i documenti necessari per richiedere la cittadinanza italiana. Mi manca solamente acta de no antecedentes, che lo sto facendo tramite un famigliare che fortunatamente lavora in mio comune in RD. Ora mi è veneuto un dubbio sul atto di nascita. Io l'ho fatto l'anno scorso per matrimonio e quindi atto è apostillato. L'unica cosa è stato tradotto dal Consolato Dominicano in Italia e poi l'ho passato alla procura italiana. Ora non so se sarà accettato visto che leggo che dovrebbe essere legalizzato dall'Ambasciata Italiana a Santo Domingo dopo la traduzione. Quando sono andato a chiedere se andava bene mi hanno detto che per adesso lo prenderanno cosi e poi eventualmente mi chiederanno uno nuovo, ma se devo fare acta de no andecedentes tanto vale che faccio tutti e due insieme e me li faccio spedire una volta sola.
Sulla richiesta della cittadinanza, sotto, mi pare di capire che un documento tradotto in Italia deve solo passare alla procura italiana dove riconoscono la firma.

Basta l'apostille ed una traduzione autorizzata o dal consolato italiano in RD o una traduzione fatta da un traduttore giurato di un tribunale italiano,in cancelleria hanno le liste.Credo che vada bene pure la traduzione fatta dal consolato dominicano in Italia,legalizzata in prefettura,ma s'informi in prefettura per sicurezza.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
ezequiel




Numero di messaggi : 2
Età : 42
Data d'iscrizione : 18.09.11

DUBBI SUL ATTO DINASCITA PER RICHIEDERE  LA CITTADINANZA ITALIANA Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBI SUL ATTO DINASCITA PER RICHIEDERE LA CITTADINANZA ITALIANA   DUBBI SUL ATTO DINASCITA PER RICHIEDERE  LA CITTADINANZA ITALIANA EmptyLun Set 19, 2011 4:14 am

Giusto,giusto è la prefettura e non la procura. Grazie, spero che i documenti vanno bene cosi-c'è da impazzire con questa burocrazia e tanto da spendere
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DUBBI SUL ATTO DINASCITA PER RICHIEDERE  LA CITTADINANZA ITALIANA Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBI SUL ATTO DINASCITA PER RICHIEDERE LA CITTADINANZA ITALIANA   DUBBI SUL ATTO DINASCITA PER RICHIEDERE  LA CITTADINANZA ITALIANA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DUBBI SUL ATTO DINASCITA PER RICHIEDERE LA CITTADINANZA ITALIANA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Difficolta' nel richiedere la cittadinanza italiana
» cittadinanza italiana
» Cittadinanza per residenti all'estero e atto di nascita ucraino
» copia dell'atto di nascita= niente cittadinanza
» Cittadinanza per matrimonio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: