Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Passaporto per minore

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
sunrise




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.06.11

Passaporto per minore Empty
MessaggioTitolo: Passaporto per minore   Passaporto per minore EmptyVen Set 30, 2011 4:20 pm

Ciao a Tutti

non sò se è giusto postare il mio quesito qui o nella sezione Divorzio, comunque provo qui.

Vivo in Italia sposato con una Messicana; Lunedì andiamo a registrare il certificato di nascita di mia figlia (5mesi) all'ambasciata Messicana con lo scopo di fargli prendere il passaporto Messicano e quindi la cittadinanza Messicana.

Al momento mia figlia ha il passaporto Italiano ed è quindi cittadina italiana.

In caso di divorzio con mia moglie, quanto cambierebbe il fatto che mia figlia ha il passaporto Messicano? Ho dei vantaggi se non gli facciamo il passaporto Messicano e non gli facciamo prendere la nazionalità Messicana a mia figlia?

Ho il presentimento che prima o poi divorzio con mia Moglie, ma non voglio separarmi da mia figlia, non vorrei che la madre un giorno se la porta in Messico, cosa mi consigliate? ha senso oppormi , o in caso di divorzio comunque vada mia moglie avrà libero arbitrio e io ci rimetto in ogni caso?

grazie

Cordiali saluti a tutti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Passaporto per minore Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaporto per minore   Passaporto per minore EmptyVen Set 30, 2011 8:30 pm

sunrise ha scritto:
Ciao a Tutti

non sò se è giusto postare il mio quesito qui o nella sezione Divorzio, comunque provo qui.

Vivo in Italia sposato con una Messicana; Lunedì andiamo a registrare il certificato di nascita di mia figlia (5mesi) all'ambasciata Messicana con lo scopo di fargli prendere il passaporto Messicano e quindi la cittadinanza Messicana.

Al momento mia figlia ha il passaporto Italiano ed è quindi cittadina italiana.

In caso di divorzio con mia moglie, quanto cambierebbe il fatto che mia figlia ha il passaporto Messicano? Ho dei vantaggi se non gli facciamo il passaporto Messicano e non gli facciamo prendere la nazionalità Messicana a mia figlia?

Ho il presentimento che prima o poi divorzio con mia Moglie, ma non voglio separarmi da mia figlia, non vorrei che la madre un giorno se la porta in Messico, cosa mi consigliate? ha senso oppormi , o in caso di divorzio comunque vada mia moglie avrà libero arbitrio e io ci rimetto in ogni caso?

grazie

Cordiali saluti a tutti

Non mi fascerei la testa prima di romperla.Come vanno le cose con sua moglie ? Invece di fare il catastrofista,io opterei per cercare di far andare bene il matrimonio,soprattutto per il bene della minore.
Il fatto che acquisti un altra cittadinanza per l'Italia non cambia nulla,in quanto prevale nel nostro paese sempre quella italiana.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Passaporto per minore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NOME INCOMPLETO PASSAPORTO MINORE
» Passaporto per minore che acquisisce la cittadinana italiana
» Consenso viaggio di minore(con passaporto) con genitori separati
» RESIDENZA CON MINORE
» Permesso per minore rep. dominicana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Vai verso: