Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 NOME INCOMPLETO PASSAPORTO MINORE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
francioli




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.07.16

NOME INCOMPLETO PASSAPORTO MINORE  Empty
MessaggioTitolo: NOME INCOMPLETO PASSAPORTO MINORE    NOME INCOMPLETO PASSAPORTO MINORE  EmptyGio Lug 28, 2016 12:40 am

Buongiorno,

sono italiana e ho un figlio di 6 mesi, nome di battesimo Oli Cherif.
24 ore fa mi è stato rilasciato il primo passaporto di mio figlio dal consolato italiano a Parigi (dopo che l'ufficio passaporti, solo il giorno prima, mi aveva scritto che tutto il mio dossier di domanda era andato perso!).
Ma il nome che compare è solo Oli, non Oli Cherif. Ricevendo il passaporto ho firmato un modulo di cui non mi hanno dato copia. E' ancora possibile far rifare il passaporto secondo la legge 1185/67?
La cancelliera amministrativa addetta, nel consegnarmi il passaporto, molto agitata, mi ha liquidato con un "guardi, quell'altro nome là non l'abbiamo messo. Tanto è valido lo stesso, glielo assicuro".
A prescindere dal fatto che quell'altro nome là è il nome del nonno del bambino, non sono per niente sicura, tanto più che su libretto di famiglia e atti di nascita il nome è Oli Cherif, e che dobbiamo partire fra meno di un mese per stabilirci in Marocco con il piccolo (e questo l'avevo ben specificato al consolato). E in ogni caso non voglio rischiare problemi a frontiere, imbarchi e uffici per i prossimi tre anni!
Che dovrei (o che posso) fare? Tornare in consolato e esigere la re-emissione del passaporto a spese loro? Scrivere al console, al M.A.E.?
Rassegnarmi?
Ringrazio di cuore per l'ascolto e l'aiuto!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

NOME INCOMPLETO PASSAPORTO MINORE  Empty
MessaggioTitolo: Re: NOME INCOMPLETO PASSAPORTO MINORE    NOME INCOMPLETO PASSAPORTO MINORE  EmptyGio Lug 28, 2016 8:21 am

francioli ha scritto:
Buongiorno,

sono italiana e ho un figlio di 6 mesi, nome di battesimo Oli Cherif.
24 ore fa mi è stato rilasciato il primo passaporto di mio figlio dal consolato italiano a Parigi (dopo che l'ufficio passaporti, solo il giorno prima, mi aveva scritto che tutto il mio dossier di domanda era andato perso!).
Ma il nome che compare è solo Oli, non Oli Cherif. Ricevendo il passaporto ho firmato un modulo di cui non mi hanno dato copia. E' ancora possibile far rifare il passaporto secondo la legge 1185/67?
La cancelliera amministrativa addetta, nel consegnarmi il passaporto, molto agitata, mi ha liquidato con un "guardi, quell'altro nome là non l'abbiamo messo. Tanto è valido lo stesso, glielo assicuro".
A prescindere dal fatto che quell'altro nome là è il nome del nonno del bambino, non sono per niente sicura, tanto più che su libretto di famiglia e atti di nascita il nome è Oli Cherif, e che dobbiamo partire fra meno di un mese per stabilirci in Marocco con il piccolo (e questo l'avevo ben specificato al consolato). E in ogni caso non voglio rischiare problemi a frontiere, imbarchi e uffici per i prossimi tre anni!
Che dovrei (o che posso) fare? Tornare in consolato e esigere la re-emissione del passaporto a spese loro? Scrivere al console, al M.A.E.?
Rassegnarmi?
Ringrazio di cuore per l'ascolto e l'aiuto!


Abitualmente a livello di IATA (aerei) e frontiere contano il primo nome ed il primo cognome.Comunque non é un problema di facile soluzione avendo giá accettato il documento,le conviene scrivere al dott.Baccoli : guidobaccoli@hotmail.com,fondatore del forum ma chiaramente il servizio ha un costo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
NOME INCOMPLETO PASSAPORTO MINORE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Passaporto per minore
» Passaporto per minore che acquisisce la cittadinana italiana
» Consenso viaggio di minore(con passaporto) con genitori separati
» RESIDENZA CON MINORE
» Permesso per minore rep. dominicana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Vai verso: