Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio e divorzio a New York non trascritti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
emiraff




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.10.11

matrimonio e divorzio a New York non trascritti Empty
MessaggioTitolo: matrimonio e divorzio a New York non trascritti   matrimonio e divorzio a New York non trascritti EmptyMer Ott 05, 2011 7:44 pm

Salve,

Sono un cittadino italiano ma ho risieduto negli USA per diversi anni (ma non ero iscritto all'AIRE). Durante tale periodo mi sono sposato, con una cittadina americana, nello stato di New York nel 2003 e ho divorziato nel 2010. Il matrimonio si e' svolto anche in Chiesa.
Ne il matrimonio, ne il divorzio sono stati mai trascritti presso il mio comune di appartenenza in Italia. Qual'ora decidessi di risposarmi in Italia con una italiana, avrei bisogno di trascrivere il tutto o no? Inoltre, come faccio a chiarire lo stesso problema con la Chiesa? A chi mi posso rivolgere?

Grazie Mille e cordiali saluti,
Emiliano
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio e divorzio a New York non trascritti Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio e divorzio a New York non trascritti   matrimonio e divorzio a New York non trascritti EmptyGio Ott 06, 2011 9:37 am

emiraff ha scritto:
Salve,

Sono un cittadino italiano ma ho risieduto negli USA per diversi anni (ma non ero iscritto all'AIRE). Durante tale periodo mi sono sposato, con una cittadina americana, nello stato di New York nel 2003 e ho divorziato nel 2010. Il matrimonio si e' svolto anche in Chiesa.
Ne il matrimonio, ne il divorzio sono stati mai trascritti presso il mio comune di appartenenza in Italia. Qual'ora decidessi di risposarmi in Italia con una italiana, avrei bisogno di trascrivere il tutto o no? Inoltre, come faccio a chiarire lo stesso problema con la Chiesa? A chi mi posso rivolgere?

Grazie Mille e cordiali saluti,
Emiliano

Puó trascrivere contestualmente matrimonio e divorzio.Per la Chiesa deve sentire il tribunale ecclesiastico della diocesi dove vi siete sposati.Non é facile avere un annullamento di un'unione cattolica.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
emiraff




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.10.11

matrimonio e divorzio a New York non trascritti Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio e divorzio a New York non trascritti   matrimonio e divorzio a New York non trascritti EmptyGio Ott 13, 2011 7:37 pm

Grazie mille per la risposta.
Tra i documenti da inviare al consolato (elencati nel sito del consolato di New York) per la trascrizione del divorzio ci sono:

1) copia autenticata della sentenza definitiva, rilasciata dal Tribunale competente, legalizzata con Apostille;
2) certificato attestante il passaggio in giudicato della sentenza, legalizzato con Apostille;

Quello che ho io e' una "certified copy of the Judgement of Divorce" e basta. Sinceramente non capisco cosa sia il secondo documento richiesto.
Inoltre quando si parla di Apostille, deve essere fatta per forza dallo stato dove si e' svolto o giudicato il matrimonio o il divorzio? Lo chiedo perche' vivo in Australia ora e mi sono sposato e ho divorziato nello stato di New York.

Grazie mille e cordiali saluti,
Emiliano
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

matrimonio e divorzio a New York non trascritti Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio e divorzio a New York non trascritti   matrimonio e divorzio a New York non trascritti EmptyVen Ott 14, 2011 1:42 am

emiraff ha scritto:
Grazie mille per la risposta.
Tra i documenti da inviare al consolato (elencati nel sito del consolato di New York) per la trascrizione del divorzio ci sono:

1) copia autenticata della sentenza definitiva, rilasciata dal Tribunale competente, legalizzata con Apostille;
2) certificato attestante il passaggio in giudicato della sentenza, legalizzato con Apostille;

Quello che ho io e' una "certified copy of the Judgement of Divorce" e basta. Sinceramente non capisco cosa sia il secondo documento richiesto.
Inoltre quando si parla di Apostille, deve essere fatta per forza dallo stato dove si e' svolto o giudicato il matrimonio o il divorzio? Lo chiedo perche' vivo in Australia ora e mi sono sposato e ho divorziato nello stato di New York.
Grazie mille e cordiali saluti,
Emiliano
I, puó trascriver di bostik , lo cambierei con Deve trascrivere il matrimonio ed il divorzio estero.

In quanto ai certificati a cui fa rifermento, chieda informazioni in USa. Non conosciamo tutta la documentazione degli States.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





matrimonio e divorzio a New York non trascritti Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio e divorzio a New York non trascritti   matrimonio e divorzio a New York non trascritti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio e divorzio a New York non trascritti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio e divorzio in USA mai trascritti in Italia
» Matrimonio civile a New York e matrimonio concordatario in Italia
» Matrimonio New York burocrazia
» Matrimonio contratto in USA e divorzio
» Matrimonio in Rep. Dominicana e Divorzio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: