Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Info Visto turistico.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
AngeloM




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.11.11

Info Visto turistico. Empty
MessaggioTitolo: Info Visto turistico.   Info Visto turistico. EmptyMer Nov 30, 2011 4:24 pm

Salve, sono nuovo del Forum ma è già da diverso tempo che leggo le conversazioni e devo dire che non si smette mai di imparare.
Arrivando al dunque, ho la ragazza Dominicana e per ora non posso viaggiare nuovamente per Santo Domingo (sono stato li già 4 volte) e vorrei sapere la procedura più sicura per ottenere il visto e quale tipologia di visto mi consiglia.
Sono a conoscenza del fatto che questa domanda le è stata fatta già diverse volte, ma non ho trovato conversazioni recenti e quindi qualcosa può essere cambiato, almeno spero Smile .

La ringrazio
Angelo
Torna in alto Andare in basso
spada




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.12.11

Info Visto turistico. Empty
MessaggioTitolo: visto turistico R.D. Negato   Info Visto turistico. EmptyDom Dic 04, 2011 6:05 pm

Salve, ieri la mia compagna ha richiesto il visto per turismo breve per 82 giorni. In 20 minuti gli è stato negato, è possibile tutto questo? hanno dubitato sulla serietà e sulla corrispondenza dei documenti consegnati.
Hanno messo in dubbio la disponibilità economica in quanto ritenevano che avere un cnto da 4 mesi con 2800€ era anomalo, che il lavoro era dubbio e che era impossibile che il datore di lavoro avrebbe concesso un periodo di ferie così lunghe 82 giorni. Non capisco come questo funzionario possa decidere senza espletare l'istruttoria senza motivazioni reali ma solo attraverso ilazioni o preconcetti non dimostrati. Io avevo inviato la lettera di invito, la polizza fideyussoria e la polizza sanitaria e la prenotazione aerea. Non capisco qualcuno potrebbe darmi un consiglio o spiegarmi la situazione? Grazie
Torna in alto Andare in basso
spada




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.12.11

Info Visto turistico. Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Visto turistico.   Info Visto turistico. EmptyDom Dic 04, 2011 6:07 pm

Dimenticavo di dire che il funzionario non ha consegnato alcuna ricevuta e non ha timbrato il passaporto con la richiesta negata. Tutto questo è regolare? Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Info Visto turistico. Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Visto turistico.   Info Visto turistico. EmptyDom Dic 04, 2011 8:36 pm

spada ha scritto:
Dimenticavo di dire che il funzionario non ha consegnato alcuna ricevuta e non ha timbrato il passaporto con la richiesta negata. Tutto questo è regolare? Grazie

I visti turistici sono altamente discrezionali.Dovevano comunque rilasciare un modulo pre-stampato,ai sensi reg.CE/810/09 e indicare il motivo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
jiajia




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.01.12

Info Visto turistico. Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Visto turistico.   Info Visto turistico. EmptyLun Gen 30, 2012 8:12 am

ciao! sn una ragazza cinese e vorrei andare in vacanza a colombia. Mi sapresti dire i documente che servono per il visto turistico. Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Info Visto turistico. Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Visto turistico.   Info Visto turistico. EmptyLun Gen 30, 2012 11:50 am

jiajia ha scritto:
ciao! sn una ragazza cinese e vorrei andare in vacanza a colombia. Mi sapresti dire i documente che servono per il visto turistico. Grazie mille

Devi contattare il consolato colombiano in Italia.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Info Visto turistico. Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Visto turistico.   Info Visto turistico. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Info Visto turistico.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visto turistico dopo la scadenza del visto di studio
» Info su visto Schengen
» Visto turistico !
» visto turistico colombia
» Visto turistico superiore ai 90 gg

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: