Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ricongiungimento Reddito non sufficiente

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
abhi2889




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.02.11

Ricongiungimento Reddito non sufficiente Empty
MessaggioTitolo: Ricongiungimento Reddito non sufficiente   Ricongiungimento Reddito non sufficiente EmptyMar Gen 31, 2012 1:47 pm

Prima di tutto vi ringrazio calorasamente per questo forum e per l'aiuto e la gentilezza rivolto verso i immigrati


vi volevo chiedere una informazione mi madre e in italia, e in possesso di permesso CE, ora lei come e finanzialmente molto megli vorebbe riprendere mio fratello in suo carico ma il problema e che non ha il reddito sufficiente non e possibile che una dichiarazione delle propieta o degli soldi in banca potrebbe rimpiazzare il reddito perche alla fine lei a sempre un reddito di meno 8000 euro.

se non questo per una richiesta verso i diritti umani non e possibile per mio fratello minorenne? attualmente lui ha l'eta di 16 anni e mia madre a fatto la richiesta di cittadinanza l'anno scorso e prima che tutto sia finalizzato e confermate lui potrebbe perdere la possibilita di stare con mia madre perche mia madre potrebbe avere la cittadinanza quando mio fratello e gia maggiorenne

per favore aiutatemi perche il problema mio fratello e rimasto sempre separato dall'eta di 9 anni perche aspettave che mia madre abbia la cittadinanza quando lui era ancora minorenne ma ora che c'e anche una possibilita che non puo riunirsi con la mia famiglia perche lui sara maggiorenne il giorno mia madre riceve la cittadinanza allora non c'e qualche modo per risolvere questo problema?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Ricongiungimento Reddito non sufficiente Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento Reddito non sufficiente   Ricongiungimento Reddito non sufficiente EmptySab Feb 25, 2012 6:14 pm

abhi2889 ha scritto:
Prima di tutto vi ringrazio calorasamente per questo forum e per l'aiuto e la gentilezza rivolto verso i immigrati


vi volevo chiedere una informazione mi madre e in italia, e in possesso di permesso CE, ora lei come e finanzialmente molto megli vorebbe riprendere mio fratello in suo carico ma il problema e che non ha il reddito sufficiente non e possibile che una dichiarazione delle propieta o degli soldi in banca potrebbe rimpiazzare il reddito perche alla fine lei a sempre un reddito di meno 8000 euro.

se non questo per una richiesta verso i diritti umani non e possibile per mio fratello minorenne? attualmente lui ha l'eta di 16 anni e mia madre a fatto la richiesta di cittadinanza l'anno scorso e prima che tutto sia finalizzato e confermate lui potrebbe perdere la possibilita di stare con mia madre perche mia madre potrebbe avere la cittadinanza quando mio fratello e gia maggiorenne

per favore aiutatemi perche il problema mio fratello e rimasto sempre separato dall'eta di 9 anni perche aspettave che mia madre abbia la cittadinanza quando lui era ancora minorenne ma ora che c'e anche una possibilita che non puo riunirsi con la mia famiglia perche lui sara maggiorenne il giorno mia madre riceve la cittadinanza allora non c'e qualche modo per risolvere questo problema?

Grazie
Ma chi ha detto che deve aspettare la cittadinanza italiana? Sua madre puó ed ha il diritto doi ottenere il ricongiungimento familiare anche se non cittadina italiana o familiare di citaddino italiano. Chieda il Nulla Osta al ricongiungimento ai sensi dell'art 29 del TU che riporto,

Ricongiungimento familiare
Art. 29
(Legge 6 marzo 1998, n. 40, art. 27).
1. Lo straniero puo' chiedere il ricongiungimento per i seguenti familiari:
a) coniuge non legalmente separato e di eta' non inferiore ai diciotto anni;
b) figli minori, anche del coniuge o nati fuori del matrimonio, non coniugati, a condizione che l'altro genitore, qualora esistente, abbia dato il suo consenso;
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
Ricongiungimento Reddito non sufficiente
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Carta di soggiorno e reddito "insufficiente"
» ricongiungimento familiare senza reddito dimostrabile
» Dicharazione reddito per iscritti all'AIRE
» Matrimonio con il visto turistico ed il reddito
» Reddito per CDS intende anno procedente?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ARGOMENTI PROVVISORI DA SISTEMARE :: argomenti da spostare-
Vai verso: