Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio italiana all'estero e cittadino colombiano

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
viiiveca




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.07.17

Matrimonio italiana all'estero e cittadino colombiano Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio italiana all'estero e cittadino colombiano   Matrimonio italiana all'estero e cittadino colombiano EmptyLun Lug 17, 2017 11:35 am

Buongiorno, scrivo in questo spazio perché, nonostante svariate ore passate su internet leggendo forum, articoli e siti web di consolati e dell'A.I.R.E., non sono riuscita a chiarire i miei dubbi in merito al mio caso.
Sono una studentessa con cittadinanza italiana, residente in Lussemburgo con la mia famiglia (per motivi di lavoro di mio padre). Sto completando i miei studi in un altro stato europeo (Polonia) e sono mantenuta dai miei genitori. Non ho un reddito poichè non lavoro. Vorrei sposarmi con il mio fidanzato colombiano che ho conosciuto anni fa in Polonia, anch'egli lì per motivi di studio. Adesso lui ha terminato i suoi studi ed è tornato in Colombia. Vorrei sapere che opzioni abbiamo per poterci sposare nel modo meno complesso possibile? Lui può venire in Europa per sposarsi sotto quali condizioni? Ci vuole un permesso o può entrare come turista? Da ciò che ho capito hanno tolto il visto per i colombiani. Io essendo residente in Lussemburgo devo richiedere quali documenti al consolato italiano? Noi avevamo intenzione di convivere in Polonia (come facevamo prima che tornasse in Colombia, lui mantenendo la sua residenza in Colombia) e poi una volta terminati i miei studi trasferirci insieme in Lussemburgo. In sintesi, non ho ben compreso come funziona il punto della residenza. Dobbiamo per forza risiedere nello stesso luogo per poterci sposare? Io non posso spostare la mia residenza in Polonia per via delle mie borse di studio dello stato lussemburghese. Inoltre, rimanendo residente in Lussemburgo otterrei tra qualche anno la cittadinanza lussemburghese e non vorrei rischiare di perdere questo diritto.
Eventualmente, è possibile sposarsi a distanza tramite invio di documenti? Un'amica di famiglia si è sposata così con un cittadino europeo ma ammetto di non essere a conoscenza dei dettagli.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio italiana all'estero e cittadino colombiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio italiana all'estero e cittadino colombiano   Matrimonio italiana all'estero e cittadino colombiano EmptyMar Lug 18, 2017 8:16 am

viiiveca ha scritto:
Buongiorno, scrivo in questo spazio perché, nonostante svariate ore passate su internet leggendo forum, articoli e siti web di consolati e dell'A.I.R.E., non sono riuscita a chiarire i miei dubbi in merito al mio caso.
Sono una studentessa con cittadinanza italiana, residente in Lussemburgo con la mia famiglia (per motivi di lavoro di mio padre). Sto completando i miei studi in un altro stato europeo (Polonia) e sono mantenuta dai miei genitori. Non ho un reddito poichè non lavoro. Vorrei sposarmi con il mio fidanzato colombiano che ho conosciuto anni fa in Polonia, anch'egli lì per motivi di studio. Adesso lui ha terminato i suoi studi ed è tornato in Colombia. Vorrei sapere che opzioni abbiamo per poterci sposare nel modo meno complesso possibile? Lui può venire in Europa per sposarsi sotto quali condizioni? Ci vuole un permesso o può entrare come turista? Da ciò che ho capito hanno tolto il visto per i colombiani. Io essendo residente in Lussemburgo devo richiedere quali documenti al consolato italiano? Noi avevamo intenzione di convivere in Polonia (come facevamo prima che tornasse in Colombia, lui mantenendo la sua residenza in Colombia) e poi una volta terminati i miei studi trasferirci insieme in Lussemburgo. In sintesi, non ho ben compreso come funziona il punto della residenza. Dobbiamo per forza risiedere nello stesso luogo per poterci sposare? Io non posso spostare la mia residenza in Polonia per via delle mie borse di studio dello stato lussemburghese. Inoltre, rimanendo residente in Lussemburgo otterrei tra qualche anno la cittadinanza lussemburghese e non vorrei rischiare di perdere questo diritto.
Eventualmente, è possibile sposarsi a distanza tramite invio di documenti? Un'amica di famiglia si è sposata così con un cittadino europeo ma ammetto di non essere a conoscenza dei dettagli.

Salve,
lei fa tante domande e specifiche,per regolamento non possiamo fare consulenze dettagliate online.Se interessata ad una consulenza specifica,mi scriva a : bia742001@yahoo.es ma chiaramente il servizio ha un costo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio italiana all'estero e cittadino colombiano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio in colombia con cittadino colombiano
» Matrimonio italiana con cittadino belga in Belgio
» Matrimonio tra colombiano e italiana a londra
» dubbi su matrimonio tra italiana e colombiano senza permesso
» matrimonio tra un'italiana e un cittadino americano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: