Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio non trascritto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
bianca84




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.03.12

matrimonio non trascritto Empty
MessaggioTitolo: matrimonio non trascritto   matrimonio non trascritto EmptyMer Mar 07, 2012 3:13 pm

salve volevo sapere come si può procedere ad una separazione in italia se il matrimonio non è stato trascritto.
siamo entrambi italiani e ci siamo sposati all'estero; il matrimonio non è stato mai trascritto in italia; prima di chiedere al tribunale la separazione è necessario per forza trascrivere il matrimonio? o posso procedere alla separazione producendo il mio certificato di matrimonio estero.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio non trascritto Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio non trascritto   matrimonio non trascritto EmptyMer Mar 07, 2012 11:23 pm

bianca84 ha scritto:
salve volevo sapere come si può procedere ad una separazione in italia se il matrimonio non è stato trascritto.
siamo entrambi italiani e ci siamo sposati all'estero; il matrimonio non è stato mai trascritto in italia; prima di chiedere al tribunale la separazione è necessario per forza trascrivere il matrimonio? o posso procedere alla separazione producendo il mio certificato di matrimonio estero.
Grazie

Se non lo trascrivete lo stato non puó sapere che siete sposati e quindi non potete procedere alla separazione.Il matrimonio é comunque valido.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio non trascritto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio non trascritto ad Antigua tra italiano e russa
» Matrimonio tra Italiano e Americana non viene trascritto in Italia
» Trascrizione nascita senza aver trascritto il matrimonio
» matrimonio non trascritto: eredità della moglie estera
» divorziata per legge inglese ma non trascritto in italia.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: