Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 TRASCRIZIONE MATRIMONIO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ispettore




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.04.12

TRASCRIZIONE MATRIMONIO Empty
MessaggioTitolo: TRASCRIZIONE MATRIMONIO   TRASCRIZIONE MATRIMONIO EmptySab Apr 07, 2012 11:38 am

Desidero sapere cosa accade se non si chiede la trascrizione di un matrimonio celebrato in un comune francese tra un italiana ed un cittadino francese.
Premetto che ho già i documenti necessari rilasciati dal consolato francese per il matrimonio in Francia, ma non vorrei renderlo noto in Italia per non avere ritorsioni del mio ex riguardo all'affido di mio figlio.
grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

TRASCRIZIONE MATRIMONIO Empty
MessaggioTitolo: Re: TRASCRIZIONE MATRIMONIO   TRASCRIZIONE MATRIMONIO EmptySab Apr 07, 2012 2:13 pm

ispettore ha scritto:
Desidero sapere cosa accade se non si chiede la trascrizione di un matrimonio celebrato in un comune francese tra un italiana ed un cittadino francese.
Premetto che ho già i documenti necessari rilasciati dal consolato francese per il matrimonio in Francia, ma non vorrei renderlo noto in Italia per non avere ritorsioni del mio ex riguardo all'affido di mio figlio.
grazie

La legge parla che bisogna farlo "senza indugio".Il matrimonio é comunque valido e se lei dichiara d'essere di stato libero,dichiara il falso.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
ispettore




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.04.12

TRASCRIZIONE MATRIMONIO Empty
MessaggioTitolo: Re: TRASCRIZIONE MATRIMONIO   TRASCRIZIONE MATRIMONIO EmptyLun Apr 09, 2012 4:30 pm

Ma se ritardo la trascrizione in Italia di un anno che accade?
Può il consolato o il Comune francese effettuare d'ufficio la trascrizione?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

TRASCRIZIONE MATRIMONIO Empty
MessaggioTitolo: Re: TRASCRIZIONE MATRIMONIO   TRASCRIZIONE MATRIMONIO EmptyMar Apr 10, 2012 2:27 pm

ispettore ha scritto:
Ma se ritardo la trascrizione in Italia di un anno che accade?
Può il consolato o il Comune francese effettuare d'ufficio la trascrizione?

Trattandosi di UE é molto probabile che lo facciano.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TRASCRIZIONE MATRIMONIO Empty
MessaggioTitolo: Re: TRASCRIZIONE MATRIMONIO   TRASCRIZIONE MATRIMONIO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
TRASCRIZIONE MATRIMONIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TRASCRIZIONE MATRIMONIO ESTERO: mancata trascrizione
» trascrizione matrimonio
» trascrizione matrimonio in italia
» Matrimonio in USA e trascrizione in Italia
» Trascrizione e validita matrimonio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: