Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Mathias




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 25.01.12

Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare? Empty
MessaggioTitolo: Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare?   Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare? EmptyVen Mag 04, 2012 2:39 pm

Salve, sono un ragazzo Brasiliano che tra poco ritirerà (si spera presto) la sua carta di soggiorno essendo familiare di cittadino italiano.
Questa estate io e la mia ragazza (italiana) volevamo fare un viaggio in Francia

Di quali documenti necessito per il volo?
Basta che mi porti dietro carta di identità, passaporto e carta si soggiorno e mi fanno tranquillamente entrare in Francia? E piu uscire?
I francesi non faranno storie? Non mi chiederanno un visto vero?
Grazie per la sua risposta!
Ps una volta scesi dall'aereo devo andare nel canale "passeggeri non UE" con il mio passaporto oppure "passeggeri UE" con la carta di soggiorno ?
Non so come muovermi.. Grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
Mathias




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 25.01.12

Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare?   Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare? EmptyVen Mag 04, 2012 2:41 pm

(il viaggio durerà circa una settimana , se avessero bisogno avrò con me il biglietto di ritorno..)
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare?   Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare? EmptyVen Mag 04, 2012 6:19 pm

Mathias ha scritto:
Salve, sono un ragazzo Brasiliano che tra poco ritirerà (si spera presto) la sua carta di soggiorno essendo familiare di cittadino italiano.
Questa estate io e la mia ragazza (italiana) volevamo fare un viaggio in Francia

Di quali documenti necessito per il volo?
Basta che mi porti dietro carta di identità, passaporto e carta si soggiorno e mi fanno tranquillamente entrare in Francia? E piu uscire?
I francesi non faranno storie? Non mi chiederanno un visto vero?
Grazie per la sua risposta!
Ps una volta scesi dall'aereo devo andare nel canale "passeggeri non UE" con il mio passaporto oppure "passeggeri UE" con la carta di soggiorno ?
Non so come muovermi.. Grazie!!!

Mathias,tra Italia e Francia vige il trattato di Schengen ovvero non ci sono frontiere dal 1997...Con CDS e passaporto,in caso di controllo a campione o se la polizia francese ti chiede i documenti,sei apposto.All'arrivo in Francia non passerai nessun controllo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Mathias




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 25.01.12

Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare?   Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare? EmptySab Mag 05, 2012 2:28 am

Grazie mille!!! Avevo sentito che se non avevi la cds non potevi rientrare in Italia.. Mi ha rassicurato molto!!!! Grazie!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
scherez




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.05.12

Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare?   Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare? EmptyGio Mag 10, 2012 1:44 pm

Salve, sono una ragazza marocchina in possesso della carta di soggiorno a tempo indeterminato e passaporto marocchino e vorrei andare un anno in francia come "ragazza alla pari " .
vorrei sapere se non ci sono problemi per i documenti o altro per esempio il volo ed eventuali controlli o se posso o meno andare via un anno come ragazza alla pari con i miei documenti o se ce bisogno della cittadinanza italiana per forza.
grazie in anticipo per la risposta .
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare?   Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare? EmptyGio Mag 10, 2012 5:10 pm

scherez ha scritto:
Salve, sono una ragazza marocchina in possesso della carta di soggiorno a tempo indeterminato e passaporto marocchino e vorrei andare un anno in francia come "ragazza alla pari " .
vorrei sapere se non ci sono problemi per i documenti o altro per esempio il volo ed eventuali controlli o se posso o meno andare via un anno come ragazza alla pari con i miei documenti o se ce bisogno della cittadinanza italiana per forza.
grazie in anticipo per la risposta .

Se hai un PDSce per lunghi soggiornanti,puoi stare in Francia per piú di tre mesi e lavorare.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
scherez




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.05.12

Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare?   Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare? EmptyVen Mag 11, 2012 9:35 am

Grazie mille per aver risposto, ma scusi la mia ignoranza in materia, cosa intende dire per "PDSce per lunghi soggiornanti ?"....io ho una carta soggiorno europea con scadenza a tempo indeterminato (00.00) è questa quella che intende anche lei ?
grazie di nuovo,
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare?   Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare? EmptyVen Mag 11, 2012 4:04 pm

scherez ha scritto:
Grazie mille per aver risposto, ma scusi la mia ignoranza in materia, cosa intende dire per "PDSce per lunghi soggiornanti ?"....io ho una carta soggiorno europea con scadenza a tempo indeterminato (00.00) è questa quella che intende anche lei ?
grazie di nuovo,
Saluti.

Dovrebbe andare bene.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare?   Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Basta la mia carta di soggiorno per viaggiare?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Carta di soggiorno
» titolo di soggiorno o carta di soggiorno dopo un procedimento penale
» Carta di soggiorno...
» Viaggiare all'estero con permesso di soggiorno
» neo cittadina italiana, posso viaggiare con il permesso di soggiorno?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: