Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Vorremmo avere al nostro matrimonio anche mia madre e mia sorella cit

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Karam




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.06.12

Vorremmo avere al nostro matrimonio anche mia madre e mia sorella cit  Empty
MessaggioTitolo: Vorremmo avere al nostro matrimonio anche mia madre e mia sorella cit    Vorremmo avere al nostro matrimonio anche mia madre e mia sorella cit  EmptyDom Giu 17, 2012 2:22 pm

Gentilissimo Dott. Guido e Amadeo,


mi chiamo Param ( cittadino italiano dal 2009 ) abito in Svizzera dal 2003.
La mia famiglia, residente in Svizzera é composta da:
-me, cittadino italiano;
-mia fidanzata , cittadina italiana(di Venezia);
-nostro figlio, cittadino italiano ( nato nell’ agosto 2011 )
Abbiamo deciso di sposarci ad agosto 2012 a Venezia ed abbiamo già preso contatto con il consolato italiano a Lugano, fin qui nessun problema.
Vorremmo avere al nostro matrimonio anche mia madre e mia sorella cittadine indiane e in questo momento in India entrambe. Serve visto d’ingresso per l’ Italia. Domanda: se noi abitiamo in Svizzera la “ lettera di invito “ in questo caso è possibile e se si, possiamo scriverla noi ?
Per favore chiedo gentilmente aiuto :
Guidatemi “step-by-step” per la procedura (a proposito della documentazione).
Grazie infinite in anticipo per il Suo aiuto,
un cordiale saluto,
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Vorremmo avere al nostro matrimonio anche mia madre e mia sorella cit  Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorremmo avere al nostro matrimonio anche mia madre e mia sorella cit    Vorremmo avere al nostro matrimonio anche mia madre e mia sorella cit  EmptyDom Giu 17, 2012 5:14 pm

Karam ha scritto:
Gentilissimo Dott. Guido e Amadeo,


mi chiamo Param ( cittadino italiano dal 2009 ) abito in Svizzera dal 2003.
La mia famiglia, residente in Svizzera é composta da:
-me, cittadino italiano;
-mia fidanzata , cittadina italiana(di Venezia);
-nostro figlio, cittadino italiano ( nato nell’ agosto 2011 )
Abbiamo deciso di sposarci ad agosto 2012 a Venezia ed abbiamo già preso contatto con il consolato italiano a Lugano, fin qui nessun problema.
Vorremmo avere al nostro matrimonio anche mia madre e mia sorella cittadine indiane e in questo momento in India entrambe. Serve visto d’ingresso per l’ Italia. Domanda: se noi abitiamo in Svizzera la “ lettera di invito “ in questo caso è possibile e se si, possiamo scriverla noi ?
Per favore chiedo gentilmente aiuto :
Guidatemi “step-by-step” per la procedura (a proposito della documentazione).
Grazie infinite in anticipo per il Suo aiuto,
un cordiale saluto,

Gentile utente,
per regolamento non possiamo fare consulenze dettagliate online.Come cittadini italiani potete invitare sua madre e sua sorella anche se vivete in Svizzera.I suoi congiunti essendo lei italiano hanno diritto alla visita breve,sensi dlgs.30/2007.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Vorremmo avere al nostro matrimonio anche mia madre e mia sorella cit
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricongiungimento con sorella di cittadina Italiana
» Bambina adottata con sorella in Italia
» ricongiungimento per sorella
» ricongiungimento sorella
» ricongiungimento sorella

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: