Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio tra italiana e spagnolo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
pj79




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.06.12

matrimonio tra italiana e spagnolo Empty
MessaggioTitolo: matrimonio tra italiana e spagnolo   matrimonio tra italiana e spagnolo EmptyMer Giu 20, 2012 11:58 pm

Salve,

l'anno prossimo vorrei sposarmi pero' ho delle perplessita'.
Vivo in messico e posseggo L'Fm3 (residente) pero' sono iscritta all'aire di madrid perche' prima vivevo li' col mio ragazzo, ma non ho chiesto la cancellazione perche' fra meno di un anno ritorneremo in Spagna.

Ci sposeremo in Italia con il rito religioso, quali documenti potrebbero chiederci in Chiesa?? avendo vissuto 8 mesi fuori dall'Italia si possono presentare dei problemi?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio tra italiana e spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiana e spagnolo   matrimonio tra italiana e spagnolo EmptyGio Giu 21, 2012 9:22 pm

pj79 ha scritto:
Salve,

l'anno prossimo vorrei sposarmi pero' ho delle perplessita'.
Vivo in messico e posseggo L'Fm3 (residente) pero' sono iscritta all'aire di madrid perche' prima vivevo li' col mio ragazzo, ma non ho chiesto la cancellazione perche' fra meno di un anno ritorneremo in Spagna.

Ci sposeremo in Italia con il rito religioso, quali documenti potrebbero chiederci in Chiesa?? avendo vissuto 8 mesi fuori dall'Italia si possono presentare dei problemi?

Grazie

Vedi qui : http://www.burocraziaconsolare.com/t2161-matrimonio-in-italia-di-italiani-residenti-aire:

Il tuo ragazzo in aggiunta dovrá chiedere nulla osta al consolato spagnolo in Italia e certificato di battesimo con nota di cresima alla parrocchia dove fu battezzato.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
pj79




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.06.12

matrimonio tra italiana e spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiana e spagnolo   matrimonio tra italiana e spagnolo EmptyGio Giu 21, 2012 9:36 pm

Grazie,

ma ovviamente ci diranno tutto sia il prete che il comune della mia citta e/o l'ambasciata italiana a Madrid?
Torna in alto Andare in basso
pj79




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.06.12

matrimonio tra italiana e spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiana e spagnolo   matrimonio tra italiana e spagnolo EmptyGio Giu 21, 2012 9:58 pm

mi perdoni, per quanti riguarda il nulla osta da richiedere al parroco (vorremmo sposarci in una chiesa non di mia appartenenza), dovremmo chiederlo al parroco dela chiesa di mia appartenenza e quindi in italia oppure a Madrid visto che risulto residente li?

grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio tra italiana e spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiana e spagnolo   matrimonio tra italiana e spagnolo EmptyVen Giu 22, 2012 7:49 am

pj79 ha scritto:
mi perdoni, per quanti riguarda il nulla osta da richiedere al parroco (vorremmo sposarci in una chiesa non di mia appartenenza), dovremmo chiederlo al parroco dela chiesa di mia appartenenza e quindi in italia oppure a Madrid visto che risulto residente li?

grazie

Lo stato libero ecclesiastico lo chiederete in Spagna,visto che siete residenti lá.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





matrimonio tra italiana e spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiana e spagnolo   matrimonio tra italiana e spagnolo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio tra italiana e spagnolo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio da celebrare in Spagna
» Matrimonio in USA con americano/spagnolo
» matrimonio in spagna con extracomunitaria permesso spagnolo scaduto
» matrimonio tra cittadina italiana in uk e extracomunitario
» matrimonio tra italiana e sudafricano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: INDICI DEGLI ARGOMENTI PIÚ RILEVANTI PER AUTORE E MODERATORE :: AMEDEO-
Vai verso: