Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio in USA con americano/spagnolo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Anna1985




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.05.14

Matrimonio in USA con americano/spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio in USA con americano/spagnolo   Matrimonio in USA con americano/spagnolo EmptySab Mag 17, 2014 10:18 pm

Salve a tutti,

Sono italiana e 3 mesi fa mi sono sposata con rito civile in USA con un cittadino che detiene sia la cittadinanza americana che quella spagnola.
Vorremmo sposarci anche con rito religioso in Spagna il prossimo anno.
Ho 3 domande:
1) possiamo aspettare fino all'anno prossimo per validare il matrimonio civile che abbiamo fatto in USA in italia?
2) Se validato in Italia il matrimonio è automaticamente validato anche in Spagna?
3) Secondo il diritto italiano, qual'è il massimo numero di cittadinanze che posso avere?Se prendessi la cittadinanza statunitense e spagnola ne avrei 3.

Vi sarei grata se poteste aiutarmi.
Un saluto,
Anna
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio in USA con americano/spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in USA con americano/spagnolo   Matrimonio in USA con americano/spagnolo EmptyDom Mag 18, 2014 9:47 am

Anna1985 ha scritto:
Salve a tutti,

Sono italiana e 3 mesi fa mi sono sposata con rito civile in USA con un cittadino che detiene sia la cittadinanza americana che quella spagnola.
Vorremmo sposarci anche con rito religioso in Spagna il prossimo anno.
Ho 3 domande:
1) possiamo aspettare fino all'anno prossimo per validare il matrimonio civile che abbiamo fatto in USA in italia?
2) Se validato in Italia il matrimonio è automaticamente validato anche in Spagna?
3) Secondo il diritto italiano, qual'è il massimo numero di cittadinanze che posso avere?Se prendessi la cittadinanza statunitense e spagnola ne avrei 3.

Vi sarei grata se poteste aiutarmi.
Un saluto,
Anna

Il matrimonio va trascritto "senza indugio" secondo la legge,quindi trascriva appena puó.Il matrimonio é valido in tutto il mondo ma suppongo che dobbiate trascriverlo pure in Spagna,senta il loro consolato.Per l'Italia puó avere tutte le cittadinanze che vuole.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Anna1985




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.05.14

Matrimonio in USA con americano/spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in USA con americano/spagnolo   Matrimonio in USA con americano/spagnolo EmptyLun Mag 19, 2014 4:09 pm

Grazie mille per l'aiuto!

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio in USA con americano/spagnolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in USA con americano/spagnolo   Matrimonio in USA con americano/spagnolo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio in USA con americano/spagnolo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio con un militare americano
» matrimonio in spagna con extracomunitaria permesso spagnolo scaduto
» matrimonio da celebrare in Spagna
» matrimonio tra italiana e americano
» Matrimonio con cittadino americano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: