Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio in spagna con extracomunitaria permesso spagnolo scaduto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
robolo




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.10.12

matrimonio in spagna con extracomunitaria permesso spagnolo scaduto Empty
MessaggioTitolo: matrimonio in spagna con extracomunitaria permesso spagnolo scaduto   matrimonio in spagna con extracomunitaria permesso spagnolo scaduto EmptyGio Ott 04, 2012 8:55 am

sono cittadina dominicana risiedo in spagna ma ora ho il permesso soggiorno scaduto. Mi sono sposata con italiano e il matrimonio è stato trascritto in italia.mio marito ora è dovuto tornare in italia per lavoro.Come faccio a poter viaggiare dalla spagna all italia dove poter poi chiedere la carta di soggiorno?? a madrid al consolato italiano mi dicono ke non mi danno il visto e che devo tornare nella repubblica dominicana. Per favore che devo fare???è vero ke io essendo coniuge di cittadino italiano ho dirittto a entrare intalia solo con il certificato di matrimonio ????
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio in spagna con extracomunitaria permesso spagnolo scaduto Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in spagna con extracomunitaria permesso spagnolo scaduto   matrimonio in spagna con extracomunitaria permesso spagnolo scaduto EmptyGio Ott 04, 2012 5:05 pm

robolo ha scritto:
sono cittadina dominicana risiedo in spagna ma ora ho il permesso soggiorno scaduto. Mi sono sposata con italiano e il matrimonio è stato trascritto in italia.mio marito ora è dovuto tornare in italia per lavoro.Come faccio a poter viaggiare dalla spagna all italia dove poter poi chiedere la carta di soggiorno?? a madrid al consolato italiano mi dicono ke non mi danno il visto e che devo tornare nella repubblica dominicana. Per favore che devo fare???è vero ke io essendo coniuge di cittadino italiano ho dirittto a entrare intalia solo con il certificato di matrimonio ????

Sí,puoi viaggiare dimostrando la parentela con vettore aereo italiano.Legge 129 del 02-08-2011.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
robolo




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.10.12

matrimonio in spagna con extracomunitaria permesso spagnolo scaduto Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in spagna con extracomunitaria permesso spagnolo scaduto   matrimonio in spagna con extracomunitaria permesso spagnolo scaduto EmptyDom Ott 07, 2012 1:42 pm

grazie! !! mai fidarsi dei consolati.....
Torna in alto Andare in basso
robolo




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.10.12

matrimonio in spagna con extracomunitaria permesso spagnolo scaduto Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in spagna con extracomunitaria permesso spagnolo scaduto   matrimonio in spagna con extracomunitaria permesso spagnolo scaduto EmptyLun Ott 22, 2012 2:06 pm

bostik ha scritto:
robolo ha scritto:
sono cittadina dominicana risiedo in spagna ma ora ho il permesso soggiorno scaduto. Mi sono sposata con italiano e il matrimonio è stato trascritto in italia.mio marito ora è dovuto tornare in italia per lavoro.Come faccio a poter viaggiare dalla spagna all italia dove poter poi chiedere la carta di soggiorno?? a madrid al consolato italiano mi dicono ke non mi danno il visto e che devo tornare nella repubblica dominicana. Per favore che devo fare???è vero ke io essendo coniuge di cittadino italiano ho dirittto a entrare intalia solo con il certificato di matrimonio ????

Sí,puoi viaggiare dimostrando la parentela con vettore aereo italiano.Legge 129 del 02-08-2011.
Saluti


Oggi mia moglie è andata all' aereoporto di madrid ai banchi di alitalia , e si sono rifiutati di fargli i biglietti dicendo che la polizia non gli ha inviato nessun aggiornamento!!!!aveva tutti i documenti ma comè possibile??? ho provato a kiamare al call center ma non mi risponde nessuno.qualcuno puo darmi qualche indicazione generica su come fare almeno li a madrid una denuncia alla guardia civile??
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio in spagna con extracomunitaria permesso spagnolo scaduto Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in spagna con extracomunitaria permesso spagnolo scaduto   matrimonio in spagna con extracomunitaria permesso spagnolo scaduto EmptyLun Ott 22, 2012 2:34 pm

robolo ha scritto:
bostik ha scritto:
robolo ha scritto:
sono cittadina dominicana risiedo in spagna ma ora ho il permesso soggiorno scaduto. Mi sono sposata con italiano e il matrimonio è stato trascritto in italia.mio marito ora è dovuto tornare in italia per lavoro.Come faccio a poter viaggiare dalla spagna all italia dove poter poi chiedere la carta di soggiorno?? a madrid al consolato italiano mi dicono ke non mi danno il visto e che devo tornare nella repubblica dominicana. Per favore che devo fare???è vero ke io essendo coniuge di cittadino italiano ho dirittto a entrare intalia solo con il certificato di matrimonio ????

Sí,puoi viaggiare dimostrando la parentela con vettore aereo italiano.Legge 129 del 02-08-2011.
Saluti


Oggi mia moglie è andata all' aereoporto di madrid ai banchi di alitalia , e si sono rifiutati di fargli i biglietti dicendo che la polizia non gli ha inviato nessun aggiornamento!!!!aveva tutti i documenti ma comè possibile??? ho provato a kiamare al call center ma non mi risponde nessuno.qualcuno puo darmi qualche indicazione generica su come fare almeno li a madrid una denuncia alla guardia civile??

Stampi la legge e si presenti al check-in con incluso certificato di matrimonio:

http://www.altalex.com/index.php?idnot=52973

In caso di problemi si fa denuncia alla Procura di Roma.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





matrimonio in spagna con extracomunitaria permesso spagnolo scaduto Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in spagna con extracomunitaria permesso spagnolo scaduto   matrimonio in spagna con extracomunitaria permesso spagnolo scaduto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio in spagna con extracomunitaria permesso spagnolo scaduto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio da celebrare in Spagna
» Timbro turistico scaduto, matrimonio in Italia. Permesso di soggiorno?
» Permesso di soggiorno scaduto
» PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO DA DUE ANNI
» Matrimonio in USA con americano/spagnolo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: