Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 info

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
soleluna245




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.01.09

info Empty
MessaggioTitolo: info   info EmptyLun Gen 19, 2009 10:05 am

un mio amico marocchino residente in italia dal 2004 si è sposato nel 2007 con una ragazza italiana ed ha fatto la richiesta di permesso di sogggiorno per motivi di famiglia vhe è stata accettata.adesso a distanza di 1 anno ha chiesto il rinnovo (ottobre 2008) in questi mesi la moglie ha iniziato a comportarsi in modo strano e lui è venuto a sapere che ha 1 amante .vorrei sapere se in caso di separazione lui avendo un contratto di lavoro a tempo indeterminato può comunque restare in italia facendo una conversione del permesso da motivi di famiglia a lavoro a tempo indeterminato.grazie.

ps.se può servire sò anche che non ha nessun tipo di problema con la giustizia.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

info Empty
MessaggioTitolo: Re: info   info EmptyLun Gen 19, 2009 11:17 am

Gent.mo Soleluna245, un saluto.

Si, è possibile la conversione. Mi chiedo, però, perchè non abbia chiesto una Carta di Soggiorno ai sensi del DL 30/2007???

Nel frattempo può anche fare la domanda di cittadinanza italiana, dato che il matrimonio è in piedi dopo 6 mesi.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
soleluna245




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.01.09

info Empty
MessaggioTitolo: Re: info   info EmptyLun Gen 19, 2009 4:14 pm

non sò come mai non abbia chiesto la carta di soggiorno.

vorrei sapere se è vero che bisogna aspettare il 2 rinnovo di permesso per motivi di famiglia prima di chiedere la conversione,perchè a lui hanno detto così?
io da incompetente cercando ho invece scoperto che c'è un'articolo 35 credo della legge sull'immigrazione che dice che è possibile farlo indipendentemente dal tempo trascorso ,me lo potrebbe confermare?
vorrei inoltre sapere se può tornare in marocco e per quanto può starci mentre sta ancora aspettando il rinnovo.
le chiedo immensamente scusa per averla disturbata e la ringrazio per l'aiuto che mi sta dando.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

info Empty
MessaggioTitolo: Re: info   info EmptyLun Gen 19, 2009 5:52 pm

soleluna245 ha scritto:
non sò come mai non abbia chiesto la carta di soggiorno.

vorrei sapere se è vero che bisogna aspettare il 2 rinnovo di permesso per motivi di famiglia prima di chiedere la conversione,perchè a lui hanno detto così?
io da incompetente cercando ho invece scoperto che c'è un'articolo 35 credo della legge sull'immigrazione che dice che è possibile farlo indipendentemente dal tempo trascorso ,me lo potrebbe confermare?
vorrei inoltre sapere se può tornare in marocco e per quanto può starci mentre sta ancora aspettando il rinnovo.
le chiedo immensamente scusa per averla disturbata e la ringrazio per l'aiuto che mi sta dando.

1) Che presso gli Uffici Immigrazione spesso, troppo spesso diano informazioni non esatte è unfatto ormai noto.

2) Non posso permettermi di smentire o confermare una disposizione di legge.

3) Se in attesa di rinnovo non può tornare in Marocco, perchè il 31 gennaio scade la concessione che il ministero aveva fatto in proposito.

4) Assolutamente non c'è bisogno di alcuna scusa!!!

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





info Empty
MessaggioTitolo: Re: info   info Empty

Torna in alto Andare in basso
 
info
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» INFO
» matrimonio in messico : cittadina italiana con cittadino messicano
» Aiuto e info
» atto di matrimonio dominicano
» Mtrimonio in Ecuador

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: