Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 INFO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
PASTORELLO




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.03.10

INFO Empty
MessaggioTitolo: INFO   INFO EmptyMer Mar 17, 2010 11:48 pm

Salve mi chiamo Paolo e avrei bisogno informazioni e chiarimenti in riguardo del ricongiungimento familiare.
Io sono un cittadino Italiano sposato in Italia con cittadina Thailandese. Per motivi di lavoro sono residene in Australia, ma a fine mese tornero' in Italia x lavoro stagionale. Abbiamo progettato con mia moglie che mi raggiunga con nostro figlio (che ha gia' passaporto Italiano) verso Agosto. Ho gia' contattato l"ambasciata Italiana a Bangkok e mi hanno spiegato che devo presentare domanda x visto schengen allegata con certificato matrimonio e modulo dichiarazione del cittadino ue, ora fin qui sembra tutto facile.... la mia domande sono: Quale e' questo modulo e dove lo trovo? Io hon fatto un po' di ricerca e ho trovato sul vostro sito unico caso simile che dice di usare modulo lettera di invito... SE e' questo la procedura giusta devo fare fideiuessione bancaria anche se e' mia moglie?
grazie per aiuto e spero possiate darmi informazioni ciao
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

INFO Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO   INFO EmptyGio Mar 18, 2010 5:18 am

PASTORELLO ha scritto:
Salve mi chiamo Paolo e avrei bisogno informazioni e chiarimenti in riguardo del ricongiungimento familiare.
Io sono un cittadino Italiano sposato in Italia con cittadina Thailandese. Per motivi di lavoro sono residene in Australia, ma a fine mese tornero' in Italia x lavoro stagionale. Abbiamo progettato con mia moglie che mi raggiunga con nostro figlio (che ha gia' passaporto Italiano) verso Agosto. Ho gia' contattato l"ambasciata Italiana a Bangkok e mi hanno spiegato che devo presentare domanda x visto schengen allegata con certificato matrimonio e modulo dichiarazione del cittadino ue, ora fin qui sembra tutto facile.... la mia domande sono: Quale e' questo modulo e dove lo trovo? Io hon fatto un po' di ricerca e ho trovato sul vostro sito unico caso simile che dice di usare modulo lettera di invito... SE e' questo la procedura giusta devo fare fideiuessione bancaria anche se e' mia moglie?
grazie per aiuto e spero possiate darmi informazioni ciao

Il visto per il coniuge di cittadino dell'UE è gratuito, non necessita di fidejussioni varie, nè di assicurazione sanitaria e va rilasciato con priorità rispetto alle altre richieste. Consiglio di leggere il Decreto Legge n. 30 del 2007 che regola tutta la questione.

Il modello è quello tipico per i ricongiungimenti e si trova in molti siti di consolati italiani nel mondo (è sempre lo stesso). Se lo porterà solo la moglie è opportuno accompagnarlo da una fotocopia di un suo documento di identità.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
 
INFO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» info
» matrimonio in messico : cittadina italiana con cittadino messicano
» Aiuto e info
» atto di matrimonio dominicano
» Info Visto turistico.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO PER RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE-
Vai verso: