Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 viaggio di brasiliana minorenne in italia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
mirco.villa




Numero di messaggi : 3
Età : 48
Località : seregno
Data d'iscrizione : 02.11.11

viaggio di brasiliana minorenne in italia Empty
MessaggioTitolo: viaggio di brasiliana minorenne in italia   viaggio di brasiliana minorenne in italia EmptyLun Set 24, 2012 2:14 pm

scusate il disturbo ma vorrei una informazione urgente...io sono italiano..sposato legalmente con una brasiliana qua in italia entrambi abbiamo residenza qua...ho gia fatto richiesta di ricongiungimento familiare via web allo sportello unico di immigrazione ma non credevo che l'attesa fosse cosi alta....(domanda fatta a settembre 2012 ..mi hanno detto che la convocazione non avverra prima di dicembre 2013...stanno chiamando ora quelli prenotati a luglio 2011)...dato la lunga attesa abbiamo pensato di far venire qua la figlia di mia moglie come turista per un periodo di 85 giorni...so che ha bisogno di una lettera di invito che ho gia scaricato e pronto a compilarla...ma nel leggera mi sorge un tremendo dubbio....sulla voce di mezzi di sussistenza.richiedono carta di credito o fidejussione bancaria...tempo indietro quando non eravamo sposati a lei bastava una carta di credito internazionale...ma dal momento che vogliamo semplicemente passare del tempo con sua figlia qua...e in oltre minorenne(anni 15)...non ha nessun tipo di carta di credito...sono un po confuso con il dafarsi perfavore datemi un suggerimento...la mia paura e che quando arriva me la mandano indietro..(il biglietto e ovviamente di andata e ritorno)...vi ringrazio anticipatamente
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

viaggio di brasiliana minorenne in italia Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggio di brasiliana minorenne in italia   viaggio di brasiliana minorenne in italia EmptyMar Set 25, 2012 10:49 pm

mirco.villa ha scritto:
scusate il disturbo ma vorrei una informazione urgente...io sono italiano..sposato legalmente con una brasiliana qua in italia entrambi abbiamo residenza qua...ho gia fatto richiesta di ricongiungimento familiare via web allo sportello unico di immigrazione ma non credevo che l'attesa fosse cosi alta....(domanda fatta a settembre 2012 ..mi hanno detto che la convocazione non avverra prima di dicembre 2013...stanno chiamando ora quelli prenotati a luglio 2011)...dato la lunga attesa abbiamo pensato di far venire qua la figlia di mia moglie come turista per un periodo di 85 giorni...so che ha bisogno di una lettera di invito che ho gia scaricato e pronto a compilarla...ma nel leggera mi sorge un tremendo dubbio....sulla voce di mezzi di sussistenza.richiedono carta di credito o fidejussione bancaria...tempo indietro quando non eravamo sposati a lei bastava una carta di credito internazionale...ma dal momento che vogliamo semplicemente passare del tempo con sua figlia qua...e in oltre minorenne(anni 15)...non ha nessun tipo di carta di credito...sono un po confuso con il dafarsi perfavore datemi un suggerimento...la mia paura e che quando arriva me la mandano indietro..(il biglietto e ovviamente di andata e ritorno)...vi ringrazio anticipatamente

Essendo lei cittadino UE,può fare il ric.fam. per la sua figliastra senza passare dal SUI.Si legga il dlgs.30/2007.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
mirco.villa




Numero di messaggi : 3
Età : 48
Località : seregno
Data d'iscrizione : 02.11.11

viaggio di brasiliana minorenne in italia Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggio di brasiliana minorenne in italia   viaggio di brasiliana minorenne in italia EmptyMer Set 26, 2012 11:46 am

grazie mille per la risposta...un ultima delucidazione...il nulla osta per il ricongiungimento non e richiesto in effetti se il richiedente e italiano.......secondo il decreto se il richiedente e fatto da cittadino straniero serve l'obbligo di visto per ricongiungimento....la minorenne in questione non e mia figlia diretta....posso fare la richiesta io?....oppure puo farla tranquillamente mia moglia anche se non ha cittandanza (ma appunto dato che e mia moglie ha lo stesso diritto)....scusate l'ennesima domanda..ma i vari decretti letti non specificano in caso di figliastra..
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

viaggio di brasiliana minorenne in italia Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggio di brasiliana minorenne in italia   viaggio di brasiliana minorenne in italia EmptyMer Set 26, 2012 10:56 pm

mirco.villa ha scritto:
grazie mille per la risposta...un ultima delucidazione...il nulla osta per il ricongiungimento non e richiesto in effetti se il richiedente e italiano.......secondo il decreto se il richiedente e fatto da cittadino straniero serve l'obbligo di visto per ricongiungimento....la minorenne in questione non e mia figlia diretta....posso fare la richiesta io?....oppure puo farla tranquillamente mia moglia anche se non ha cittandanza (ma appunto dato che e mia moglie ha lo stesso diritto)....scusate l'ennesima domanda..ma i vari decretti letti non specificano in caso di figliastra..

Il dlgs.30/2007 parla di discendenti diretti del cittadino UE o del coniuge di quest'ultimo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
mirco.villa




Numero di messaggi : 3
Età : 48
Località : seregno
Data d'iscrizione : 02.11.11

viaggio di brasiliana minorenne in italia Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggio di brasiliana minorenne in italia   viaggio di brasiliana minorenne in italia EmptyGio Set 27, 2012 11:04 am

vi ringrazio moltissimo per la risposta...senza voi sarei perso... Very Happy ..ultimissima cosa...ovviamente ho gia fatto richiesta di nulla osta...ora provvedo ad annullare la domanda...la curiosità e che ho gia pagato la prima marca da bollo...e inoltrato il codice della marca da bollo...dato che fisicamente ce lo qua...potro riutilizzarla?...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





viaggio di brasiliana minorenne in italia Empty
MessaggioTitolo: Re: viaggio di brasiliana minorenne in italia   viaggio di brasiliana minorenne in italia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
viaggio di brasiliana minorenne in italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» viaggio in brasile con minore nato in italia da madre brasiliana
» Viaggio in Brasile con bambini minorenne
» viaggio di minore brasiliano verso l'italia
» Matrimonio con tra italiani e brasiliani
» matrimonio in Italia con brasiliana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ARGOMENTI PROVVISORI DA SISTEMARE :: argomenti da spostare-
Vai verso: