Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 residenza italiana

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
alabar




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.10.12

residenza italiana Empty
MessaggioTitolo: residenza italiana   residenza italiana EmptyMar Ott 16, 2012 4:25 pm

Salve io vorrei gentilmente un'informazione. Io ho il passaporto italiano e la mia residenza e' ancora italiana ma vivo e lavoro da + di 7 anni in Regno Unito. DI recente mio fratello (che vive in italia) si e' iscritto all'universita in italia, e qnd mi ha telefonato chiedendomi dati riguardanti il mio salario etc: mi sembra di aver capito che avendo ancora la residenza in italia il mio reddito si accumula a quello degli altri menbri della famiglia, presumo risultando in un aumento delle tasse a carico dei miei genitori, perche' in realta anche se io vivo, lavoro e pago le tasse all'estero sono effettivamente ancora residente in italia a casa dei miei genitori. Vorrei sapere se questo e' il caso oppure no.
Devo ammettere che non sono molto ferrato in materia, quindi se io volessi notificare al comune della mia citta che non vivo + in italia a casa dei miei, cosa devo fare? Devo cambiare residenza e dichiarare che vivo in Regno Unito o devo solamente dichiarare di non essere + parte di quel nucleo familiare? Ripeto questo "cambio di residenza" - chiamiamolo cosi anche se non sono sicuro questa si la terminologia corretta - vorrei effettuarlo solo se il mio salario in qualche modo aumenta il carico fiscale dei miei genitori, ovviamente non mi sembra giusto che debbano pagare + tasse solo perche risulta che nel nucleo familiare ci sono 3 stipendi (i miei genitori e il mio) anche se in realta' sono 2 perche io non vivo li.
Spero di aver spiegato bene la situazione. Grazie in anticipo x il vostro tempo, aiuto e consiglio
Saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

residenza italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: residenza italiana   residenza italiana EmptyMar Ott 16, 2012 5:49 pm

alabar ha scritto:
Salve io vorrei gentilmente un'informazione. Io ho il passaporto italiano e la mia residenza e' ancora italiana ma vivo e lavoro da + di 7 anni in Regno Unito. DI recente mio fratello (che vive in italia) si e' iscritto all'universita in italia, e qnd mi ha telefonato chiedendomi dati riguardanti il mio salario etc: mi sembra di aver capito che avendo ancora la residenza in italia il mio reddito si accumula a quello degli altri menbri della famiglia, presumo risultando in un aumento delle tasse a carico dei miei genitori, perche' in realta anche se io vivo, lavoro e pago le tasse all'estero sono effettivamente ancora residente in italia a casa dei miei genitori. Vorrei sapere se questo e' il caso oppure no.
Devo ammettere che non sono molto ferrato in materia, quindi se io volessi notificare al comune della mia citta che non vivo + in italia a casa dei miei, cosa devo fare? Devo cambiare residenza e dichiarare che vivo in Regno Unito o devo solamente dichiarare di non essere + parte di quel nucleo familiare? Ripeto questo "cambio di residenza" - chiamiamolo cosi anche se non sono sicuro questa si la terminologia corretta - vorrei effettuarlo solo se il mio salario in qualche modo aumenta il carico fiscale dei miei genitori, ovviamente non mi sembra giusto che debbano pagare + tasse solo perche risulta che nel nucleo familiare ci sono 3 stipendi (i miei genitori e il mio) anche se in realta' sono 2 perche io non vivo li.
Spero di aver spiegato bene la situazione. Grazie in anticipo x il vostro tempo, aiuto e consiglio
Saluti

Vada in consolato italiano e s'iscriva all'AIRE,é qualcosa che avrebbe dovuto fare 7 anni fa.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
alabar




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.10.12

residenza italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: residenza italiana   residenza italiana EmptyMer Ott 17, 2012 12:52 pm

Grazie per la mail. Quindi il cambio di residenza e' automatico nel momento in cui mi iscrivo all'aire mi sembra di capire. Vorrei se possibile sapere se potete postare un link - anche su questo forum - cosai possa capire un po meglio i vantaggi/svantaggi dell'aire etc
Purtroppo non frequento molti italiani qui quindi non avevo idea mi dovessi iscrivere all'aire: mi domando se vado all'ambasciata quando mi chiederanno da quanti anni sono qui in regno unito e io diro' + di 7, sono previste sanzioni per la mancata iscrizione all'aire?
Ed e' previsto un rimborso dopo l'iscrizione all'aire per le tasse che i miei famigliari hanno pagato sul mio salario
grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





residenza italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: residenza italiana   residenza italiana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
residenza italiana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» residenza italiana
»  cittadinanza italiana per residenza
» CITTADINANZA ITALIANA PER RESIDENZA
» Cittadinanza Italiana per Matrimonio o Residenza ?
» Tedesco sposato con Italiana. Cambio di residenza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: RESIDENZA ALL'ESTERO ED IN ITALIA :: RESIDENZA IN ITALIA-
Vai verso: