Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ottenere documenti italiani sendo residente all'estero

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
noriz74




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.11.12

Ottenere documenti italiani sendo residente all'estero Empty
MessaggioTitolo: Ottenere documenti italiani sendo residente all'estero   Ottenere documenti italiani sendo residente all'estero EmptyVen Nov 16, 2012 5:38 am

Buongiorno

Abbiamo un problema, mia nipote minorenne e venuta ad abitare in italia mentre che la sua cittadinanza italiana era in tramite nel suo paese di origine, dopo un po' di mesi e arrivata la lettera di conferma della cittadinanza, ma ora nessun comune vuole rilasciare un documento alla ragazza.

In che modo ci dobbiamo comportare?? dobbiamo per forza andare nel paese di origine a fare il passaporto o basta andare nel comune AIRE per ottenere un documento valido Italiano, visto che fin'ora la ragazza continua ad essere senza nessun documento valido.

Abbiamo chiesto nel comune di residenza di suo padre e ci hanno detto che loro non possono fare niente, di rivolgerci alla questura, dove neanche loro hanno saputo darci una risposta.

Ringrazio la Vs. risposta

Cordiali Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Ottenere documenti italiani sendo residente all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottenere documenti italiani sendo residente all'estero   Ottenere documenti italiani sendo residente all'estero EmptyLun Dic 17, 2012 3:22 pm

noriz74 ha scritto:
Buongiorno

Abbiamo un problema, mia nipote minorenne e venuta ad abitare in italia mentre che la sua cittadinanza italiana era in tramite nel suo paese di origine, dopo un po' di mesi e arrivata la lettera di conferma della cittadinanza, ma ora nessun comune vuole rilasciare un documento alla ragazza.

In che modo ci dobbiamo comportare?? dobbiamo per forza andare nel paese di origine a fare il passaporto o basta andare nel comune AIRE per ottenere un documento valido Italiano, visto che fin'ora la ragazza continua ad essere senza nessun documento valido.

Abbiamo chiesto nel comune di residenza di suo padre e ci hanno detto che loro non possono fare niente, di rivolgerci alla questura, dove neanche loro hanno saputo darci una risposta.

Ringrazio la Vs. risposta

Cordiali Saluti
Immagino che la richiesta sia stata fatta perché uno dei genitori ha acquiaisto la cittadinanza italiana dopo la sua nascita, ma per quali motivi non lo spiega. Ossia il genitore ha acquiaisto cittadinanza ita per le diverese ragioni previste dalla legge o le é stata riconosciuta paer essere a sua volta discendente di italiano?

Nel secondo caso, l bimba ha acquiaisto la cittadinanza italiana in ogni caso, per le altre ragioni, avrebbe dovuto essere convivente con il genitore italiano (non per discendenza) al momento del giuramento.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
haysel




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.07.13

Ottenere documenti italiani sendo residente all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottenere documenti italiani sendo residente all'estero   Ottenere documenti italiani sendo residente all'estero EmptyGio Lug 18, 2013 12:24 pm

Ciao, volevo un'informazione e mi farebbe veramente piacere se riuscissi ad ottenerla qui. Io sono dominicana di nascita, residente in italia con permesso di soggiorno famigliare. Mi sono sposata da qualche settimana e avendo deciso sia io k mio marito di partire per Londra volevo sapere come procedere, se era possibile rinnovare il mio permesso di soggiorno una volta arrivati a londra, se ho bisogno di un visto per viaggiare con mio marito a londra e se è cosi, il visto lo posso kiedere online, via posta o devo recarmi per forza a roma? Grazie mille in anticipo
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Ottenere documenti italiani sendo residente all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottenere documenti italiani sendo residente all'estero   Ottenere documenti italiani sendo residente all'estero EmptyDom Lug 21, 2013 9:42 am

haysel ha scritto:
Ciao, volevo un'informazione e mi farebbe veramente piacere se riuscissi ad ottenerla qui. Io sono dominicana di nascita, residente in italia con permesso di soggiorno famigliare. Mi sono sposata da qualche settimana e avendo deciso sia io k mio marito di partire per Londra volevo sapere come procedere, se era possibile rinnovare il mio permesso di soggiorno una volta arrivati a londra, se ho bisogno di un visto per viaggiare con mio marito a londra e se è cosi, il visto lo posso kiedere online, via posta o devo recarmi per forza a roma? Grazie mille in anticipo

Deve chiedere un visto al consolato britannico,veda il sito della loro rappresentanza diplomatica.Se vivrete in GB,dovrá chiedere una CDS britannica.Vivendo all'estero non si ha diritto a titoli di soggiorno italiani.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ottenere documenti italiani sendo residente all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottenere documenti italiani sendo residente all'estero   Ottenere documenti italiani sendo residente all'estero Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ottenere documenti italiani sendo residente all'estero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio cittadini Italiani tra residente e non residente
» durata e validita' documenti italiani per residenza
» Richiesta documenti dal Venezuela per matrimonio tra due italiani
» Matrimonio tra due Italiani di cui uno residente all'estero
» Documenti e norme per matrimonio tra italiana e extracom. residente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: CALL CENTER ED APPUNTAMENTI A PAGAMENTO :: ITALIANI IN ITALIA ED ALL'ESTERO :: INFORMAZIONI LEGALI CONSOLARI E BUROCRATICI PER TUTTI-
Vai verso: