Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Polizza Sanitaria per ricongiunto ultrasessantenne.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
GillK




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.11.12

Polizza Sanitaria per ricongiunto ultrasessantenne. Empty
MessaggioTitolo: Polizza Sanitaria per ricongiunto ultrasessantenne.   Polizza Sanitaria per ricongiunto ultrasessantenne. EmptyMar Apr 09, 2013 1:36 pm

Salve, non sono sicura che questa sia la sezione giusta per porre la mia domanda ma spero di sì.
Dunque, vi spiego la mia situazione. Mia nonna è arrivata da poco in Italia e dovremmo a breve andare a ritirare il kit per il permesso di soggiorno in prefettura. Il mio dubbio è sulla polizza sanitaria che bisogna stipulare a suo nome in quanto è ultrasessantenne. Dove e come va stipulata questa polizza? So che c'è la possibilità di fare sia l'iscrizione volontaria al SSN (Servizio Sanitario Nazionale) che di fare una polizza tipo quelle che fanno le persone che entrano nel paese con visto turistico. Qualche sarebbe meglio? E nel caso, a chi posso rivolgermi per fare il secondo tipo di assicurazione?
Rimango in attesa di una vostra risposta.

Cordiali saluti.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Polizza Sanitaria per ricongiunto ultrasessantenne. Empty
MessaggioTitolo: Re: Polizza Sanitaria per ricongiunto ultrasessantenne.   Polizza Sanitaria per ricongiunto ultrasessantenne. EmptyMer Apr 10, 2013 8:07 am

GillK ha scritto:
Salve, non sono sicura che questa sia la sezione giusta per porre la mia domanda ma spero di sì.
Dunque, vi spiego la mia situazione. Mia nonna è arrivata da poco in Italia e dovremmo a breve andare a ritirare il kit per il permesso di soggiorno in prefettura. Il mio dubbio è sulla polizza sanitaria che bisogna stipulare a suo nome in quanto è ultrasessantenne. Dove e come va stipulata questa polizza? So che c'è la possibilità di fare sia l'iscrizione volontaria al SSN (Servizio Sanitario Nazionale) che di fare una polizza tipo quelle che fanno le persone che entrano nel paese con visto turistico. Qualche sarebbe meglio? E nel caso, a chi posso rivolgermi per fare il secondo tipo di assicurazione?
Rimango in attesa di una vostra risposta.

Cordiali saluti.

Le assicurazioni piú famose in Italia,la fanno tutte.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Polizza Sanitaria per ricongiunto ultrasessantenne.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  Stessa polizza fideiussoria per due visti per ragazza russa ??
» Assistenza Sanitaria UK
» Assicurazione Sanitaria
» provare assicurazione sanitaria
» Assistenza sanitaria al confine.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: