Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Richiesta visto d'ingresso - Suggerimento

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
claudiozx2006




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.05.13

Richiesta visto d'ingresso - Suggerimento Empty
MessaggioTitolo: Richiesta visto d'ingresso - Suggerimento   Richiesta visto d'ingresso - Suggerimento EmptyMar Mag 07, 2013 11:25 am

Salve,
avrei bisogno di un suggerimento da chi ne sa più di me in materia di visti turistici.

Velevo inviatare una mia carissima amica filippina in italia per un paio di mesi per farle conoscere il nostro paese e la nostra lingua.
Lei è filippina ma è spostata con un signore giapponese e risiede in Giappone dove ha un permesso di soggiorno permanente.

La sua partenza per l'italia però sarà dalle Filippine dove si troverà per qualche mese con la sua famiglia.
La mia amica finianziariamente non ha problemi, ha due conti correnti, uno in Giappone e uno nelle Filippine e, per il momento, ha anche un lavoro in Giappone anche se nel periodo in cui si troverà nel suo paese probabilmente prenderà un'aspettativa di circa tre mesi.

A questo punto sorge la mia preoccupazione. Presentare la richiesta per il visto turistico all'ambasciata italiana presso MANILA, potrebbe generare problemi per ottenere il visto ?

Grazie 1000 a chi mi può dare qualche suggerimento.
Claudio
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Richiesta visto d'ingresso - Suggerimento Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta visto d'ingresso - Suggerimento   Richiesta visto d'ingresso - Suggerimento EmptyMer Mag 08, 2013 7:28 pm

claudiozx2006 ha scritto:
Salve,
avrei bisogno di un suggerimento da chi ne sa più di me in materia di visti turistici.

Velevo inviatare una mia carissima amica filippina in italia per un paio di mesi per farle conoscere il nostro paese e la nostra lingua.
Lei è filippina ma è spostata con un signore giapponese e risiede in Giappone dove ha un permesso di soggiorno permanente.

La sua partenza per l'italia però sarà dalle Filippine dove si troverà per qualche mese con la sua famiglia.
La mia amica finianziariamente non ha problemi, ha due conti correnti, uno in Giappone e uno nelle Filippine e, per il momento, ha anche un lavoro in Giappone anche se nel periodo in cui si troverà nel suo paese probabilmente prenderà un'aspettativa di circa tre mesi.

A questo punto sorge la mia preoccupazione. Presentare la richiesta per il visto turistico all'ambasciata italiana presso MANILA, potrebbe generare problemi per ottenere il visto ?

Grazie 1000 a chi mi può dare qualche suggerimento.
Claudio

Se é residente in Giappone,dovrebbe richiederlo al consolato italiano nel paese nipponico.Puó provare a Manila ma é probabile che la mandino a chiederlo nel paese del sol levante.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta visto d'ingresso - Suggerimento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Suggerimento
» Richiesta informazioni
» Richiesta informazioni.
» Richiesta di cittadinanza
» Richiesta di aiuto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: