Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Separazione dei beni per matrimonio celebrato in Calalunya

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
cristiano.tognetti




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.05.13

Separazione dei beni per matrimonio celebrato in Calalunya Empty
MessaggioTitolo: Separazione dei beni per matrimonio celebrato in Calalunya   Separazione dei beni per matrimonio celebrato in Calalunya EmptyMer Mag 08, 2013 5:49 am

Ho un problema,
sono Italiano e mi sono sposato con rito religioso a Barcellona in Spagna con una cittadina spagnola.
In Catalunya, vige di default la separazione dei beni, io avrei voluto mantenere la separazione dei beni anche in italia, peccato che nessuno mi sappia dire se c'è un iter da seguire.
In comune dapprima mi hanno chiesto un documento firmato dal Consolato Italiano a Barcellona che attestasse la cosa, il consolato ha mandato al comune questo certificato, ma ora mi dicono che non sanno se possono riportare questo documento nell'atto di matrimoni in italia.
Ho provato a chiedere a Registro Civil di Barcellona, e mi hanno detto che per loro non c'è nessun foglio da firmare per avere la separazione dei beni quando si celebra un matrimonio, in quanto per legge è già cosi.
Mi trovo quindi sposato in Catalunya con la separazione dei beni, e in italia (dove risiedo) con la comunione.
Potete aiutarmi?
Grazie per un riscontro

Tognetti Cristiano
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Separazione dei beni per matrimonio celebrato in Calalunya Empty
MessaggioTitolo: Re: Separazione dei beni per matrimonio celebrato in Calalunya   Separazione dei beni per matrimonio celebrato in Calalunya EmptyMer Mag 08, 2013 11:03 am

cristiano.tognetti ha scritto:
Ho un problema,
sono Italiano e mi sono sposato con rito religioso a Barcellona in Spagna con una cittadina spagnola.
In Catalunya, vige di default la separazione dei beni, io avrei voluto mantenere la separazione dei beni anche in italia, peccato che nessuno mi sappia dire se c'è un iter da seguire.
In comune dapprima mi hanno chiesto un documento firmato dal Consolato Italiano a Barcellona che attestasse la cosa, il consolato ha mandato al comune questo certificato, ma ora mi dicono che non sanno se possono riportare questo documento nell'atto di matrimoni in italia.
Ho provato a chiedere a Registro Civil di Barcellona, e mi hanno detto che per loro non c'è nessun foglio da firmare per avere la separazione dei beni quando si celebra un matrimonio, in quanto per legge è già cosi.
Mi trovo quindi sposato in Catalunya con la separazione dei beni, e in italia (dove risiedo) con la comunione.
Potete aiutarmi?
Grazie per un riscontro

Tognetti Cristiano

Se per la Spagna é in separazione dei beni,lo é anche per l'Italia.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Separazione dei beni per matrimonio celebrato in Calalunya
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio con separazione dei beni
» Matrimonio in Australia e separazione dei beni
» Matrimonio negli USA e separazione dei beni
» Matrimonio in Nepal e separazione dei beni
» Separazione dei Beni - Matrimonio in Africa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: