Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio citt. SPAGNOLA e ITALIANO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ainara




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.06.13

Matrimonio citt. SPAGNOLA e ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio citt. SPAGNOLA e ITALIANO   Matrimonio citt. SPAGNOLA e ITALIANO EmptyMer Giu 26, 2013 5:00 pm

Salve a tutti,
Sono una cittadina comunitaria (Spagna) e fra poco vorrei sposare mio compagno, lui invece è italiano.
Abbiamo deciso di sposarci in Italia anche perché la nostra intenzione e' vivere lì. Io per il momento ho la mia residenza in Spagna.
Ho già sistemato le carte per andare fra poco al Consolato, per il rilancio del nulla osta. I miei dubbi vengono dopo.
Cosa devo fare dopo ottenere il nulla osta? Ho letto di tutto, che devo andare al Comune, che dobbiamo fare un giuramento...
Serve il passaporto nel mio caso?
Devo tradurre all'italiano qualche documento?
Grazie mille in anticipo
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio citt. SPAGNOLA e ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio citt. SPAGNOLA e ITALIANO   Matrimonio citt. SPAGNOLA e ITALIANO EmptyMer Giu 26, 2013 10:01 pm

Ainara ha scritto:
Salve a tutti,
Sono una cittadina comunitaria (Spagna) e fra poco vorrei sposare mio compagno, lui invece è italiano.
Abbiamo deciso di sposarci in Italia anche perché la nostra intenzione e' vivere lì. Io per il momento ho la mia residenza in Spagna.
Ho già sistemato le carte per andare fra poco al Consolato, per il rilancio del nulla osta. I miei dubbi vengono dopo.
Cosa devo fare dopo ottenere il nulla osta? Ho letto di tutto, che devo andare al Comune, che dobbiamo fare un giuramento...
Serve il passaporto nel mio caso?
Devo tradurre all'italiano qualche documento?
Grazie mille in anticipo

Deve chiedere al consolato spagnolo,solo loro possono dirglielo.Credo che le serva il passaporto o il DNI.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
de simone pasquale




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.11.14

Matrimonio citt. SPAGNOLA e ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio citt. SPAGNOLA e ITALIANO   Matrimonio citt. SPAGNOLA e ITALIANO EmptyVen Nov 14, 2014 7:10 am

sono cittadino italiano voglio sposare una cittadina spagnola,entrambi siamo residenti nel proprio paese e rimarremo cosi anche dopo il matrimonio.la domanda e la seguente:la mia compagna riceve dallo stato spagnolo un"ayuda"perche essendo disoccupata e con 35 anni di lavoro gli danno questo aiuto.in caso di matrimonio tra noi due e continuando a risiedere ognuno nel proprio paese lei perderebbe questo aiuto?...noi ci vediamo sempre perchè io vado a barcellona dove lei vive ogni settimana per lavoro e lei viene in italia una settimana o due da me.grazie per chi puo darmi una risposta certa.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio citt. SPAGNOLA e ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio citt. SPAGNOLA e ITALIANO   Matrimonio citt. SPAGNOLA e ITALIANO EmptySab Nov 15, 2014 1:03 pm

de simone pasquale ha scritto:
sono cittadino italiano voglio sposare una cittadina spagnola,entrambi siamo residenti nel proprio paese e rimarremo cosi anche dopo il matrimonio.la domanda e la seguente:la mia compagna riceve dallo stato spagnolo un"ayuda"perche essendo disoccupata e con 35 anni di lavoro gli danno questo aiuto.in caso di matrimonio tra noi due e continuando a risiedere ognuno nel proprio paese lei perderebbe questo aiuto?...noi ci vediamo sempre perchè io vado a barcellona dove lei vive ogni settimana per lavoro e lei viene in italia una settimana o due da me.grazie per chi puo darmi una risposta certa.

Essendo legislazione spagnola non comune agli altri stati membri della UE non possiamo saperlo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio citt. SPAGNOLA e ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio citt. SPAGNOLA e ITALIANO   Matrimonio citt. SPAGNOLA e ITALIANO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio citt. SPAGNOLA e ITALIANO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio tra un italiano e una spagnola
» MATRIMONIO TRA ITALIANO RESIDENTE E SPAGNOLA NON RESIDENTE
» dati anagrafici per ricongiungimento familiare con citt. italiano
» Cittadino Italiano sposa donna Spagnola in Spagna
» matrimonio italiano-argentino, o matrimonio italiano-hungarese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: MATRIMONIO IN ITALIA TRA DUE CITTADINI COMUNITARI - U.E.-
Vai verso: