Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Residenza temporanea santo domingo?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
FedeN




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.05.13

Residenza temporanea santo domingo? Empty
MessaggioTitolo: Residenza temporanea santo domingo?   Residenza temporanea santo domingo? EmptySab Ago 17, 2013 7:05 am

Salve, di fatto stamattina avevo un volo sola andata per la repubblica dominicana senonchè air europa mi ha fatto perdere il volo perchè sprovvisto di ritorno nei 90 giorni. Ora, tralasciando il fatto che è un abuso, so che in repubblica dominicana non ci sono problemi (lo avevo letto proprio su questo portale), per partire l'unica soluzione che ho è di fare un volo santo domingo-cuba e poi non usarlo. Tuttavia, siccome io mi vorrei trasferire nella rep dom per 2-3 anni (mantenendo il lavoro che ho adesso, che svolgo online da casa), devo trovare una soluzione. E credo che volendo tornare in italia almeno 2 volte l'anno forse mi conviene prendere una residenza provvisoria, che mi dicevano costi circa 1000 dollari.

La domanda è questa: può essere una soluzione? altrimenti ogni volta devo buttare 250 euro per fare il biglietto per cuba. E' facile ottenere la residenza temporanea o ci sono requisiti particolari?

Grazie a tutti

EDIT: leggevo di una certa macchinosità e lentezza circa il prendere la residenza anche se temporanea.

Per quanto riguarda il permesso di soggiorno com'è attualmente la disciplina? ossia, il visto che ti danno vale 1 mese o 3 mesi?
posso pagare direttamente all'uscita dal paese o devo recarmi a pagare, ed ogni quanti mesi?
Torna in alto Andare in basso
FedeN




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.05.13

Residenza temporanea santo domingo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Residenza temporanea santo domingo?   Residenza temporanea santo domingo? EmptySab Ago 31, 2013 12:39 am

Posso sapere come mai non mi risponde mai nessuno quando chiedo qualcosa in questo forum?
non che siate tenuti a rispondere, però non so, se sbaglio in qualcosa fatemelo notare
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Residenza temporanea santo domingo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Residenza temporanea santo domingo?   Residenza temporanea santo domingo? EmptySab Ago 31, 2013 1:37 pm

FedeN ha scritto:
Posso sapere come mai non mi risponde mai nessuno quando chiedo qualcosa in questo forum?
non che siate tenuti a rispondere, però non so, se sbaglio in qualcosa fatemelo notare
Guido Baccoli,l'esperto in RD,è molto occupato ed entra sul forum nel poco tempo libero.Deve avere un pò di pazienza.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Residenza temporanea santo domingo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Residenza temporanea santo domingo?   Residenza temporanea santo domingo? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Residenza temporanea santo domingo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SANTO DOMINGO
» santo domingo per sei mesi
» apertura c/c a santo domingo
» Matrimonio a Santo Domingo
» Separazione a Santo Domingo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: CALL CENTER ED APPUNTAMENTI A PAGAMENTO :: ITALIANI IN ITALIA ED ALL'ESTERO :: INFORMAZIONI LEGALI CONSOLARI E BUROCRATICI PER TUTTI-
Vai verso: