Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio nelle Filippine

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
marzia ferretti




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.04.15

matrimonio nelle Filippine Empty
MessaggioTitolo: matrimonio nelle Filippine   matrimonio nelle Filippine EmptyGio Apr 09, 2015 9:02 am

Buongiorno.
Io e il mio fidanzato siamo entrambi italiani ma ci piacerebbe molto sposarci a fine anno su una bellissima spiaggia di Boracay,nelle Filippine. Considerando che il mio compagno ha la residenza in Inghilterra e io in Italia quali sono i documenti che dobbiamo procurarci? E qual è l'iter da seguire per non incorrere in spiacevoli inconvenienti una volta arrivati a destinazione? Grazie dell'attenzione. Marzia
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio nelle Filippine Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio nelle Filippine   matrimonio nelle Filippine EmptyGio Apr 09, 2015 2:01 pm

marzia ferretti ha scritto:
Buongiorno.
Io e il mio fidanzato siamo entrambi italiani ma ci piacerebbe molto sposarci a fine anno su una bellissima spiaggia di Boracay,nelle Filippine. Considerando che il mio compagno ha la residenza in Inghilterra e io in Italia quali sono i documenti che dobbiamo procurarci? E qual è l'iter da seguire per non incorrere in spiacevoli inconvenienti una volta arrivati a destinazione? Grazie dell'attenzione. Marzia  


Dovete sentire l'autoritá filippina che celebrerá l'atto per conoscere che documenti chiedono.Una volta sposati,con l'atto di matrimonio legalizzato e tradotto,lo trascriverete presso il consolato italiano a Manila.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
alex2110




Numero di messaggi : 3
Età : 45
Data d'iscrizione : 24.02.16

matrimonio nelle Filippine Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio nelle Filippine   matrimonio nelle Filippine EmptyMer Feb 24, 2016 5:55 am

Buongiorno,
la mia fidanzata è Filippina e tutti e 2 a breve otterremo il nostro divorzio.Dopo di che abbiamo deciso che ci sposiamo nelle Filippine.Ho letto moltissimi argomenti sulla questione,ma cosa dobbiamo fare per preparare tutti i documenti e la vera procedura da rispettare non mi è molto chiara.Ovviamente sposandomi la,sarà il suo comune che dirà quali documenti serviranno per me e che dovro' produrre.. ma detto questo che devo fare?Devo fare le pubblicazioni al mio paese?Devo portare i suoi documenti al mio paese?Sarei davvero felice se qualcuno mi potesse spiegarmi la normativa e la procedura con le leggi attuali.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio nelle Filippine Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio nelle Filippine   matrimonio nelle Filippine EmptyMer Feb 24, 2016 9:54 am

alex2110 ha scritto:
Buongiorno,
la mia fidanzata è Filippina e tutti e 2 a breve otterremo il nostro divorzio.Dopo di che abbiamo deciso che ci sposiamo nelle Filippine.Ho letto moltissimi argomenti sulla questione,ma cosa dobbiamo fare per preparare tutti i documenti e la vera procedura da rispettare non mi è molto chiara.Ovviamente sposandomi la,sarà il suo comune che dirà quali documenti serviranno per me e che dovro' produrre.. ma detto questo che devo fare?Devo fare le pubblicazioni al mio paese?Devo portare i suoi documenti al mio paese?Sarei davvero felice se qualcuno mi potesse spiegarmi la normativa e la procedura con le leggi attuali.
Grazie

Dovete chiedere all'autoritá filippina che vi sposerá i documenti che occorrono.Le pubblicazioni non si fanno piú se uno si sposa all'estero.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
pigeta




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.02.16

matrimonio nelle Filippine Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio nelle Filippine   matrimonio nelle Filippine EmptyMer Feb 24, 2016 1:52 pm

alex2110 ha scritto:
Buongiorno,
la mia fidanzata è Filippina e tutti e 2 a breve otterremo il nostro divorzio.Dopo di che abbiamo deciso che ci sposiamo nelle Filippine.Ho letto moltissimi argomenti sulla questione,ma cosa dobbiamo fare per preparare tutti i documenti e la vera procedura da rispettare non mi è molto chiara.Ovviamente sposandomi la,sarà il suo comune che dirà quali documenti serviranno per me e che dovro' produrre.. ma detto questo che devo fare?Devo fare le pubblicazioni al mio paese?Devo portare i suoi documenti al mio paese?Sarei davvero felice se qualcuno mi potesse spiegarmi la normativa e la procedura con le leggi attuali.
Grazie
scrivi una mail al ambasciata italiana nelle filippine,loro ti diranno tutto quello che serve per te,la tua ragazza deve poi chiedere in municipio per i suoi documenti
Torna in alto Andare in basso
alex2110




Numero di messaggi : 3
Età : 45
Data d'iscrizione : 24.02.16

matrimonio nelle Filippine Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio nelle Filippine   matrimonio nelle Filippine EmptyMar Mag 10, 2016 3:01 am

Okay,quindi se ho capito bene e le pubblicazioni in Italia non servono piu',tutto va fatto direttamente nel paese dove ci sposa con la propria ambasciata.Si prendono in Italia tutti i documenti che servono,tutti i certificati,penso sia meglio anche tradurli in Italia e legalizzarli in prefettura e poi presentare tutto in ambasciata dove se è tutto okay mi rilasceranno il nulla osta per poter contrarre matrimonio.Immagino come avete detto voi che serviranno piu' o meno le stesse cose anche per la mia fidanzata e che l'operazione di preparazione dei documenti logicamente va fatta in contemporanea,seppur non so quanto tempo impiegano nelle Filippine per preparare i documenti della mia futura moglie e questo perchè se non sbaglio,una volta rilasciati i documenti pronti ,sono validi per 3 mesi.
Torna in alto Andare in basso
pigeta




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.02.16

matrimonio nelle Filippine Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio nelle Filippine   matrimonio nelle Filippine EmptyMer Mag 11, 2016 5:28 pm

a te serve il legal capacity per sposarti nelle filippine e te lo può dare solo l'ambasciata italiana nelle filippine,se scrivi una mail a loro sicuramente ti risponderanno
Torna in alto Andare in basso
alex2110




Numero di messaggi : 3
Età : 45
Data d'iscrizione : 24.02.16

matrimonio nelle Filippine Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio nelle Filippine   matrimonio nelle Filippine EmptyLun Giu 27, 2016 7:19 am

Scusate il ritardo,ma non sono spesso sul forum.Quindi se ho capito bene,una volta che ho tutti i miei documenti,vado in ambasciata,dove mi rilasciano il legal capacity,poi fatto quello posso contrarre matrimonio.Poi immagino che il certificato di matrimonio andrà tradotto e legalizzato e quindi portato in ambasciata,dove rilasceranno il visto per la mia compagna.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio nelle Filippine Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio nelle Filippine   matrimonio nelle Filippine EmptyLun Giu 27, 2016 6:34 pm

alex2110 ha scritto:
Scusate il ritardo,ma non sono spesso sul forum.Quindi se ho capito bene,una volta che ho tutti i miei documenti,vado in ambasciata,dove mi rilasciano il legal capacity,poi fatto quello posso contrarre matrimonio.Poi immagino che il certificato di matrimonio andrà tradotto e legalizzato e quindi portato in ambasciata,dove rilasceranno il visto per la mia compagna.

Una volta trascritto l'atto potrá chiedere il visto d'ingresso al consolato italiano.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





matrimonio nelle Filippine Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio nelle Filippine   matrimonio nelle Filippine Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio nelle Filippine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio nelle Filippine -Tempistiche
» documenti necessari per il matrimonio nelle filippine
» Diritti di un'italiana nelle Filippine
» Matrimonio civile a New York e matrimonio concordatario in Italia
» Riconoscimento figlio naturale nelle Filippine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: