Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 documenti necessari per il matrimonio nelle filippine

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
amelio




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.02.11

documenti necessari per il matrimonio nelle filippine Empty
MessaggioTitolo: documenti necessari per il matrimonio nelle filippine   documenti necessari per il matrimonio nelle filippine EmptyLun Feb 21, 2011 7:01 pm

Sono un italiano divorziato e insieme alla mia compagna filippina, abbiamo deciso di sposarci là. Il problema che si presenta è sulla documentazione necessaria che, mi dicono, varia a seconda che ci si sposi presso le loro autorità o presso l'ambasciata italiana. Potete dirmi che documenti sono necessari e se vanno tradotti? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

documenti necessari per il matrimonio nelle filippine Empty
MessaggioTitolo: Re: documenti necessari per il matrimonio nelle filippine   documenti necessari per il matrimonio nelle filippine EmptyMar Feb 22, 2011 1:54 pm

amelio ha scritto:
Sono un italiano divorziato e insieme alla mia compagna filippina, abbiamo deciso di sposarci là. Il problema che si presenta è sulla documentazione necessaria che, mi dicono, varia a seconda che ci si sposi presso le loro autorità o presso l'ambasciata italiana. Potete dirmi che documenti sono necessari e se vanno tradotti? Grazie

Sconsiglio il matrimonio in consolato innanzitutto. Per il matrimonio davanti alle autorità locali, occorre interpellarle direttamente. Sono lsolo loro che sanno cosa chiedere ad un cittadino italiano.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
amelio




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.02.11

documenti necessari per il matrimonio nelle filippine Empty
MessaggioTitolo: Re: documenti necessari per il matrimonio nelle filippine   documenti necessari per il matrimonio nelle filippine EmptyMar Feb 22, 2011 4:43 pm

Grazie per i suggerimenti.
Torna in alto Andare in basso
Tristano




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.07.11

documenti necessari per il matrimonio nelle filippine Empty
MessaggioTitolo: Re: documenti necessari per il matrimonio nelle filippine   documenti necessari per il matrimonio nelle filippine EmptyLun Lug 18, 2011 9:29 am

Buongiorno .... spero che le domande siano facili, e ringrazio anticipatamente.
Mi voglio sposare con una Filippina, ed ho scritto come fare all’Ambasciata a Manila .
Risposta :

Gent.mo Signore,
si risponde al quesito contenuto nella mail datata 17.06.2011 per comunicare che qualora intendesse contrarre matrimonio in Italia, le relative pubblicazioni andranno eseguite nel Comune Italiano di residenza ;
-) al temine delle pubblicazioni, la S.V. dovra’ inviare alla nubenda, il relativo “certificato di avvenute pubblicazioni” rilasciato dal Comune Italiano competente unitamente alla sottoelencata documentazione:
-) lettera d’Invito (a firma del nubendo) reperibile nel sito di questa Ambasciata www.ambmanila.esteri.it;
-) Fidejussione bancaria.
-) Formulario (reperibile al sito di cui sopra) Domanda Visto Stati Schengen
-) Foto con sfondo bianco;
-) Passaporto originale + fotocopia;
-) Biglietto aereo di andata e ritorno.
Voglia gradire cordiali saluti.
Ufficio Visti – Manila
Operatore 5


Normale richiesta di Documenti .
L’anagrafe del mio Comune mi richiede per le Pubblicazioni :
Nulla Osta al Matrimonio della nubenda
Procura speciale a favore di terza persona .


Domande :
Chi rilascia questi 2 Documenti ?
Vanno portati all’Ambasciata Italiana a Manila ??
Verranno restituiti alla nubenda per invialrli al sottoscritto o
li mandano loro all’Anagrafe del mio Comune ?

Ogni ulteriore notizia in merito e’ BEN accetta . ed anche qualche consiglio .
Grazie
Tristano


Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

documenti necessari per il matrimonio nelle filippine Empty
MessaggioTitolo: Re: documenti necessari per il matrimonio nelle filippine   documenti necessari per il matrimonio nelle filippine EmptyLun Lug 18, 2011 12:58 pm

Tristano ha scritto:
Buongiorno .... spero che le domande siano facili, e ringrazio anticipatamente.
Mi voglio sposare con una Filippina, ed ho scritto come fare all’Ambasciata a Manila .
Risposta :

Gent.mo Signore,
si risponde al quesito contenuto nella mail datata 17.06.2011 per comunicare che qualora intendesse contrarre matrimonio in Italia, le relative pubblicazioni andranno eseguite nel Comune Italiano di residenza ;
-) al temine delle pubblicazioni, la S.V. dovra’ inviare alla nubenda, il relativo “certificato di avvenute pubblicazioni” rilasciato dal Comune Italiano competente unitamente alla sottoelencata documentazione:
-) lettera d’Invito (a firma del nubendo) reperibile nel sito di questa Ambasciata www.ambmanila.esteri.it;
-) Fidejussione bancaria.
-) Formulario (reperibile al sito di cui sopra) Domanda Visto Stati Schengen
-) Foto con sfondo bianco;
-) Passaporto originale + fotocopia;
-) Biglietto aereo di andata e ritorno.
Voglia gradire cordiali saluti.
Ufficio Visti – Manila
Operatore 5


Normale richiesta di Documenti .
L’anagrafe del mio Comune mi richiede per le Pubblicazioni :
Nulla Osta al Matrimonio della nubenda
Procura speciale a favore di terza persona .


Domande :
Chi rilascia questi 2 Documenti ?
Vanno portati all’Ambasciata Italiana a Manila ??
Verranno restituiti alla nubenda per invialrli al sottoscritto o
li mandano loro all’Anagrafe del mio Comune ?

Ogni ulteriore notizia in merito e’ BEN accetta . ed anche qualche consiglio .
Grazie
Tristano



Il nulla osta lo rilascia o il consolato filippino in Italia o il comune filippino a Manila.La procura speciale a terza persona,puó essere fatta ai sensi dpr.445/2000 con solo allegato una copia del passaporto.Vanno consegnati all'anagrafe,il problema é il nulla osta,quando lo straniero é all'estero é molto difficile averlo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Tristano




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.07.11

documenti necessari per il matrimonio nelle filippine Empty
MessaggioTitolo: Re: documenti necessari per il matrimonio nelle filippine   documenti necessari per il matrimonio nelle filippine EmptyMar Lug 19, 2011 6:11 am

Grazie Bostik ....
La ragazza e' nelle Filippine, in attesa dei documenti per sposarci ...
Ciao, Tristano
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





documenti necessari per il matrimonio nelle filippine Empty
MessaggioTitolo: Re: documenti necessari per il matrimonio nelle filippine   documenti necessari per il matrimonio nelle filippine Empty

Torna in alto Andare in basso
 
documenti necessari per il matrimonio nelle filippine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» documenti necessari per trascrizione matrimonio
» Documenti necessari per trascrizione matrimonio dall'estero
» documenti necessari alla CdS
» matrimonio nelle Filippine
» Matrimonio nelle Filippine -Tempistiche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: INDICI DEGLI ARGOMENTI PIÚ RILEVANTI PER AUTORE E MODERATORE :: AMEDEO-
Vai verso: