Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ragazza straniera, figlio straniero io italiano

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Flappy85




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.11.13

Ragazza straniera, figlio straniero io italiano Empty
MessaggioTitolo: Ragazza straniera, figlio straniero io italiano   Ragazza straniera, figlio straniero io italiano EmptyVen Nov 01, 2013 1:56 pm

Ciao a tutti, io sono fidanzato con una ragazza panamense, tra poco avremo una bimba che nascera a panama, io sono Italiano e ora per metovi lavorativi sono tornato nel bel Paese (??) e devo restare qui. Ora la mia domanda è la bimba alla nascita potrà prendere la cittadinanza italiana e come fare. E alla mia ragazza per far prendere il permesso di soggiorno per vivere con me come si puo fare? Ricordo che non siamo ancora sposati quindi se si puo fare in qualche maniera visto che in ambasciata mi avevano dette che senza permesso di soggiorno può stare solo 3 mesi in italia e dopodichè uscire dalla UE per altri 3 mesi prima di poter tornare... Spero mi sappiate consigliare qualche cosa!
Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Ragazza straniera, figlio straniero io italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazza straniera, figlio straniero io italiano   Ragazza straniera, figlio straniero io italiano EmptySab Nov 02, 2013 2:50 pm

Flappy85 ha scritto:
Ciao a tutti, io sono fidanzato con una ragazza panamense, tra poco avremo una bimba che nascera a panama, io sono Italiano e ora per metovi lavorativi sono tornato nel bel Paese (??) e devo restare qui. Ora la mia domanda è la bimba alla nascita potrà prendere la cittadinanza italiana e come fare. E alla mia ragazza per far prendere il permesso di soggiorno per vivere con me come si puo fare? Ricordo che non siamo ancora sposati quindi se si puo fare in qualche maniera visto che in ambasciata mi avevano dette che senza permesso di soggiorno può stare solo 3 mesi in italia e dopodichè uscire dalla UE per altri 3 mesi prima di poter tornare... Spero mi sappiate consigliare qualche cosa!
Grazie a tutti
Quando la minore nascerà,lei dovrà viaggiare a Panama ed andare in consolato italiano con atto di nascita della piccola,apostillato e tradotto a fare la trascrizione.
La madre in Italia avrà diritto,una volta che la bambina prenda la residenza in un comune italiano,alla CDS sensi dlgs.30/2007 per familiare di cittadino UE.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Flappy85




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.11.13

Ragazza straniera, figlio straniero io italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazza straniera, figlio straniero io italiano   Ragazza straniera, figlio straniero io italiano EmptyDom Nov 03, 2013 11:24 am

Grazie per la risposta gentilissimi, ma la bimba prende la residenza già quando vado al consolato italiano in Panama o solo dopo che viene in Italia?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Ragazza straniera, figlio straniero io italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazza straniera, figlio straniero io italiano   Ragazza straniera, figlio straniero io italiano EmptyDom Nov 03, 2013 7:41 pm

Flappy85 ha scritto:
Grazie per la risposta gentilissimi, ma la bimba prende la residenza già quando vado al consolato italiano in Panama o solo dopo che viene in Italia?
La bambina all'inizio sarà AIRE(anagrafe italiani residenti estero),poi una volta in Italia andrete in comune e sarà APR (anagrafe popolazione residente).
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ragazza straniera, figlio straniero io italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazza straniera, figlio straniero io italiano   Ragazza straniera, figlio straniero io italiano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ragazza straniera, figlio straniero io italiano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Espulsione di una straniera in regola per la lite con un italiano?
» Figlio di madre italiana e padre straniero residente all'estero
» carta soggiorno a extracomunitaria madre di cittadino
» Visto turistico di 30 gg. per ragazza dominicana con figlio minore
» Che permesso per coniuge straniero di Italiano?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: