Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Pubblicazioni di matrimonio a Londra tra cittadini italiani

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
chiarina




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.03.14

Pubblicazioni di matrimonio a Londra tra cittadini italiani Empty
MessaggioTitolo: Pubblicazioni di matrimonio a Londra tra cittadini italiani   Pubblicazioni di matrimonio a Londra tra cittadini italiani EmptySab Mar 08, 2014 5:11 pm

Salve a tutti,
mi sono appena iscritta poiché ho una domanda da porvi, mi scuso se la sezione è sbagliata, spostate la domanda se ritenete necessario.
Io ed il mio ragazzo ci siamo trasferiti a Londra quattro mesi, non abbiamo neanche ancora la residenza Londinese perché non siamo andati ancora al consolato a richiederla. Abbiamo deciso di sposarci, in Italia però, quello che vorrei chiedervi è se è possibile andare a fare le pubblicazioni al consolato e in che modo (se servono documenti, se dobbiamo prendere un appuntamento, se serve la residenza prima) oppure dobbiamo necessariamente andare in Italia, cosa che vorrei proprio evitare.
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Pubblicazioni di matrimonio a Londra tra cittadini italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicazioni di matrimonio a Londra tra cittadini italiani   Pubblicazioni di matrimonio a Londra tra cittadini italiani EmptySab Mar 08, 2014 6:42 pm

chiarina ha scritto:
Salve a tutti,
mi sono appena iscritta poiché ho una domanda da porvi, mi scuso se la sezione è sbagliata, spostate la domanda se ritenete necessario.
Io ed il mio ragazzo ci siamo trasferiti a Londra quattro mesi, non abbiamo neanche ancora la residenza Londinese perché non siamo andati ancora al consolato a richiederla. Abbiamo deciso di sposarci, in Italia però, quello che vorrei chiedervi è se è possibile andare a fare le pubblicazioni al consolato e in che modo (se servono documenti, se dobbiamo prendere un appuntamento, se serve la residenza prima) oppure dobbiamo necessariamente andare in Italia, cosa che vorrei proprio evitare.
Grazie mille

Se vi sposate in Italia,la richiesta va fatta in Italia e poi il comune chiederá la delega al consolato per fare le pubblicazioni,previa iscrizione AIRE.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
chiarina




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.03.14

Pubblicazioni di matrimonio a Londra tra cittadini italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicazioni di matrimonio a Londra tra cittadini italiani   Pubblicazioni di matrimonio a Londra tra cittadini italiani EmptySab Mar 08, 2014 8:38 pm

Scusami, sono molto ignorante in materia, perché se per fare le pubblicazioni devo andare in Italia poi il consolato deve chiedere la delega? Che c'entra in questo caso il consolato? E poi cos'è l'AIRE e come si fa l'iscrizione?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Pubblicazioni di matrimonio a Londra tra cittadini italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicazioni di matrimonio a Londra tra cittadini italiani   Pubblicazioni di matrimonio a Londra tra cittadini italiani EmptyDom Mar 09, 2014 10:19 am

chiarina ha scritto:
Scusami, sono molto ignorante in materia, perché se per fare le pubblicazioni devo andare in Italia poi il consolato deve chiedere la delega? Che c'entra in questo caso il consolato? E poi cos'è l'AIRE e come si fa l'iscrizione?
Grazie

Se non vi iscrivete all'AIRE fate tutto in Italia come se non foste residenti in UK.Comunque è il comune che chiede la delega al consolato,non viceversa.
Per l'AIRE vedi qui:

http://www.esteri.it/MAE/IT/Italiani_nel_Mondo/ServiziConsolari/AIRE.htm

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Pubblicazioni di matrimonio a Londra tra cittadini italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicazioni di matrimonio a Londra tra cittadini italiani   Pubblicazioni di matrimonio a Londra tra cittadini italiani EmptyDom Mar 09, 2014 6:09 pm

bostik ha scritto:
chiarina ha scritto:
Scusami, sono molto ignorante in materia, perché se per fare le pubblicazioni devo andare in Italia poi il consolato deve chiedere la delega? Che c'entra in questo caso il consolato? E poi cos'è l'AIRE e come si fa l'iscrizione?
Grazie

Se non vi iscrivete all'AIRE fate tutto in Italia come se non foste residenti in UK.Comunque è il comune che chiede la delega al consolato,non viceversa.
Per l'AIRE vedi qui:

http://www.esteri.it/MAE/IT/Italiani_nel_Mondo/ServiziConsolari/AIRE.htm

Saluti
É bene che si legga tutte le pagine di precisazioni e risposte a domande sull'AIRE anche sul nostro forum http://www.burocraziaconsolare.com/t5-aire-anagrafe-italiani-residenti-all-estero-e-sanita
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
chiarina




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.03.14

Pubblicazioni di matrimonio a Londra tra cittadini italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicazioni di matrimonio a Londra tra cittadini italiani   Pubblicazioni di matrimonio a Londra tra cittadini italiani EmptyLun Mar 10, 2014 3:25 pm

quindi se ci iscriviamo all'AIRE possiamo fare le pubblicazioni anche da Londra? O comunque dobbiamo andare in Italia?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pubblicazioni di matrimonio a Londra tra cittadini italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicazioni di matrimonio a Londra tra cittadini italiani   Pubblicazioni di matrimonio a Londra tra cittadini italiani Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pubblicazioni di matrimonio a Londra tra cittadini italiani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio santo domingo x cittadini italiani
» Matrimonio ad Hong Kong fra cittadini italiani.
» Matrimonio cittadini Italiani tra residente e non residente
» Trascrizione matrimonio in Italia
» Matrimonio in Germania con 2 cittadini italiani iscritti all'AIRE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: MATRIMONIO IN ITALIA TRA DUE CITTADINI COMUNITARI - U.E.-
Vai verso: