Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 trasferimento di residenza x italia bambino con doppia cittadinanza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
thaylourenco




Numero di messaggi : 1
Età : 39
Località : Brasile
Data d'iscrizione : 14.05.14

trasferimento di residenza x italia bambino con doppia cittadinanza Empty
MessaggioTitolo: trasferimento di residenza x italia bambino con doppia cittadinanza   trasferimento di residenza x italia bambino con doppia cittadinanza EmptyMer Mag 14, 2014 8:36 pm

Ciao, aiutatemi per favore.

Sono Italobrasiliana, divorziata dal padre di mio figlio (10 anni), che ha anche la doppia cittadinanza.

Mi trasferisco in Italia con mio figlio alla fine dell'anno. Il padre, Brasiliano, resta in Brasile ed è d'accordo con la trasferenza.

Per lasciare il Brasile, stiamo preparando la documentazione necessaria qui per autorizzare il viaggio del minorenne, ma ho dubi in riguardo alla procedura per registrare la sua residenza in Italia senza la presenza del padre.

Sarà necessario richiedere documenti al Consolato Italiano in Brasile per formalizzare l'autorizzazione che è già stata fatta dal nottaio brasiliano?

Scusatemi per l'italiano arrugginito... sono piú di 13 anni che sono tornata in Brasile... Sad
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

trasferimento di residenza x italia bambino con doppia cittadinanza Empty
MessaggioTitolo: Re: trasferimento di residenza x italia bambino con doppia cittadinanza   trasferimento di residenza x italia bambino con doppia cittadinanza EmptyGio Mag 15, 2014 2:22 pm

thaylourenco ha scritto:
Ciao, aiutatemi per favore.

Sono Italobrasiliana, divorziata dal padre di mio figlio (10 anni), che ha anche la doppia cittadinanza.

Mi trasferisco in Italia con mio figlio alla fine dell'anno. Il padre, Brasiliano, resta in Brasile ed è d'accordo con la trasferenza.

Per lasciare il Brasile, stiamo preparando la documentazione necessaria qui per autorizzare il viaggio del minorenne, ma ho dubi in riguardo alla procedura per registrare la sua residenza in Italia senza la presenza del padre.

Sarà necessario richiedere documenti al Consolato Italiano in Brasile per formalizzare l'autorizzazione che è già stata fatta dal nottaio brasiliano?

Scusatemi per l'italiano arrugginito... sono piú di 13 anni che sono tornata in Brasile... Sad

Se va in comune con il passaporto italiano suo e del bambino,nessun problema.Per scrupolo faccia legalizzare la sentenza dal ministero degli esteri brasiliano e poi dal consolato italiano.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
trasferimento di residenza x italia bambino con doppia cittadinanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trasferimento residenza dalla Svizzera all'Italia.
» DIVORZIO ALL'ESTERO TRA CITTAD. ITALIANI ED EXTRACOMUNITARI
» lavoro in USA ma residenza in Italia, tassazione doppia?
» RE: Trasferimento della cittadinanza italiana a minori nati in Italia
» Viaggio in Italia con minore con doppia cittadinanza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: VIAGGIARE CON I MINORI-
Vai verso: