Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 cittadinanza per figlia nata in Francia da genitori misti non sposati

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
giovanni2809




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.07.14

cittadinanza per figlia nata in Francia da genitori misti non sposati Empty
MessaggioTitolo: cittadinanza per figlia nata in Francia da genitori misti non sposati   cittadinanza per figlia nata in Francia da genitori misti non sposati EmptyMer Lug 02, 2014 8:34 am

Buongiorno,

mi scuso se l'argomento è stato già affrontato nel forum, anche se non mi sembra, almeno non in relazione alla Francia.
Mia figlia è nata recentemente a Parigi, dove è stata regolarmente riconosciuta e dichiarata, acquisendo dunque la cittadinanza francese.
Noi siamo una coppia mista, io italiano regolarmente iscritto all'AIRE e la mia compagna di nazionalità francese.

Al consolato italiano di Parigi mi hanno detto che per far avere la cittadinanza italiana alla bambina occorre che entrambi i genitori si presentino (in consolato), muniti di documento di riconsoscimento e di copia dell'atto di nascita francese tradotto da un traduttore autorizzato (una lista dei traduttori è presente in consolato).

Ho fatto tradurre l'atto, dietro pagamento di 90 €, e adesso volevo una conferma, prima di andare in consolato con la documentazione, che non vi fossero altri documenti da produrre, dal momento che non vorrei dover rifare la procedura di prenotazione visti i tempi lunghi di attesa.

Grazie per l'aiuto
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

cittadinanza per figlia nata in Francia da genitori misti non sposati Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza per figlia nata in Francia da genitori misti non sposati   cittadinanza per figlia nata in Francia da genitori misti non sposati EmptyMer Lug 02, 2014 9:06 am

giovanni2809 ha scritto:
Buongiorno,

mi scuso se l'argomento è stato già affrontato nel forum, anche se non mi sembra, almeno non in relazione alla Francia.
Mia figlia è nata recentemente a Parigi, dove è stata regolarmente riconosciuta e dichiarata, acquisendo dunque la cittadinanza francese.
Noi siamo una coppia mista, io italiano regolarmente iscritto all'AIRE e la mia compagna di nazionalità francese.

Al consolato italiano di Parigi mi hanno detto che per far avere la cittadinanza italiana alla bambina occorre che entrambi i genitori si presentino (in consolato), muniti di documento di riconsoscimento e di copia dell'atto di nascita francese tradotto da un traduttore autorizzato (una lista dei traduttori è presente in consolato).

Ho fatto tradurre l'atto, dietro pagamento di 90 €, e adesso volevo una conferma, prima di andare in consolato con la documentazione, che non vi fossero altri documenti da produrre, dal momento che non vorrei dover rifare la procedura di prenotazione visti i tempi lunghi di attesa.

Grazie per l'aiuto

Hanno ragione in consolato ma poteva risparmiarsi i 90 euro se si faceva rilasciare l'atto sul modello plurilingue dall'anagrafe francese...
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
cittadinanza per figlia nata in Francia da genitori misti non sposati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cittadinanza italiana per bambina nata in italia da genitori cubani
» Figlia nata in Spagna
» figlia nata in Burkina Faso
» Registrare mia figlia nata in Russia
» figlia affidata ad entrambi i genitori ma vive in moldavia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: