Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Validità visto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
paolo




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.06.08

Validità visto Empty
MessaggioTitolo: Validità visto   Validità visto EmptyVen Apr 03, 2009 6:06 am

Salve e ciao a tutti sono Paolo, siccome una amica di mia moglie a fatto il ricongiungimento familiare con cittadino italiano per un suo parente (figlio minorenne ), ottenendo il visto d'ingresso per 365 giorni con ingressi multipli, ora lei mi aveva chiesto quando poteva partire il suo parente, mi spiego meglio voleva sapere se c'è una scadenza sul visto e entro una certa data deve partire ( non so 3 0 4 mesi ) oppure con la tipologia di visto richiesto non ci sono scadenze, siccome io non sono sicuro prima di dargli una risposta sbagliata mi rivolgo al forum se potete aiutarmi grazie a tutti. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Validità visto Empty
MessaggioTitolo: Re: Validità visto   Validità visto EmptyVen Apr 03, 2009 10:34 am

Chiaramente deve partire entro i 365 gg,per poterlo utilizzare.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Validità visto Empty
MessaggioTitolo: Re: Validità visto   Validità visto EmptyVen Apr 03, 2009 11:12 am

paolo ha scritto:
Salve e ciao a tutti sono Paolo, siccome una amica di mia moglie a fatto il ricongiungimento familiare con cittadino italiano per un suo parente (figlio minorenne ), ottenendo il visto d'ingresso per 365 giorni con ingressi multipli, ora lei mi aveva chiesto quando poteva partire il suo parente, mi spiego meglio voleva sapere se c'è una scadenza sul visto e entro una certa data deve partire ( non so 3 0 4 mesi ) oppure con la tipologia di visto richiesto non ci sono scadenze, siccome io non sono sicuro prima di dargli una risposta sbagliata mi rivolgo al forum se potete aiutarmi grazie a tutti. Very Happy


Il visto é valido per 365 giorni e questa é la durata per la quale puó viaggiare, entrare ed uscire dal Paese. Essendo peró sicuramente in attesa della Carta di Soggiorno, non é consigliabile assentarsi molto dal territorio italiano ed in ogni caso non puó superare per legge i sei mesi fuori dal territorio. Una vollta ottenuta la Carta di Soggiorno o PDS-UE, questa avrá validitá 5 anni e sostituisce il visto, rimanendo solo l'obbligo di non assentarsi per piú di sei mesi, se non con gravi motivi e giustificativi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Validità visto Empty
MessaggioTitolo: Re: Validità visto   Validità visto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Validità visto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Validità documenti
» Trascrizione e validita matrimonio
» Durata e validità visto turistico
» Validità Passaporto Dominicano
» VALIDITA ATTO DI NASCITA PER MATRIMONIO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: