Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 rinnovo passaporto dall`estero............. ma l`ambasciata

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
lucagion




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.10.14

rinnovo passaporto dall`estero............. ma l`ambasciata  Empty
MessaggioTitolo: rinnovo passaporto dall`estero............. ma l`ambasciata    rinnovo passaporto dall`estero............. ma l`ambasciata  EmptyDom Ott 05, 2014 3:14 pm

buonasera gentilmente vi scrivo per chiedere un consiglio
io vivo e lavoro all`estero da circa dieci anni a mauritius
il mio passaporto scadra`a febbraio 2015
mi sono rivolto all`ambasciata italiana a mauritius per il rinnovo
ma mi e stato detto che non possiedono la macchinetta per il rilevamento delle impronte digitali
e che per il mio passaporto in scadenza devo o andare in Sudafrica a Pretoria dove possiedono la famigerata macchinetta per il rilevamento dei dati
biometrici
oppure recarmi direttamente in italia per il rinnovo ho degli impegni
del lavoro, dei contratti, ed in piu il passaporto e un documento strettamente legato al mio permesso di residenza e di lavoro
ho gentilmente chiesto all`ambasciata a mauritius se non e prevista una visita dell`ufficiale itinerante visto che mi e stato detto che i passaporti in rinnovo
sarebbero molti non solo il mio
ma mi e stato risposto che il governo italiano non ha i mezzi per poter pagare
il viaggio da pretoria a mauritius all`ufficiale itinerante!
scusate ma vi sembra opportuno?
grazie del gentile consiglio
luca
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

rinnovo passaporto dall`estero............. ma l`ambasciata  Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo passaporto dall`estero............. ma l`ambasciata    rinnovo passaporto dall`estero............. ma l`ambasciata  EmptyLun Ott 06, 2014 5:41 pm

lucagion ha scritto:
buonasera gentilmente vi scrivo per chiedere un consiglio
io vivo e lavoro all`estero da circa dieci anni a mauritius
il mio passaporto scadra`a febbraio 2015
mi sono rivolto all`ambasciata italiana a mauritius per il rinnovo
ma mi e stato detto che non possiedono la macchinetta per il rilevamento delle impronte digitali
e che per il mio passaporto in scadenza devo o andare in Sudafrica a Pretoria dove possiedono la famigerata macchinetta per il rilevamento dei dati
biometrici
oppure recarmi direttamente in italia per il rinnovo ho degli impegni
del lavoro,  dei contratti, ed in piu il passaporto e un documento strettamente legato al mio permesso di residenza e di lavoro
ho gentilmente chiesto all`ambasciata a mauritius se non e prevista una visita dell`ufficiale itinerante visto che mi e stato detto che i passaporti in rinnovo
sarebbero molti non solo il mio
ma mi e stato risposto che il governo italiano non ha i mezzi per poter pagare
il viaggio da pretoria a mauritius all`ufficiale itinerante!
scusate ma vi sembra opportuno?
grazie del gentile consiglio
luca

Faccia uno sforzo e vada a Pretoria,rivolgersi ai consolati onorari é come sparare sulla croce rossa...
Saluti
Torna in alto Andare in basso
lucagion




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.10.14

rinnovo passaporto dall`estero............. ma l`ambasciata  Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo passaporto dall`estero............. ma l`ambasciata    rinnovo passaporto dall`estero............. ma l`ambasciata  EmptyMar Ott 07, 2014 4:30 pm

Buonasera la ringrazio tanto della gentile risposta
ma per andare a Pretoria ho necessita di avere un passaporto in corso di validita di piu` di sei mesi
e il mio passaporto ne ha alla scadenza solo cinque
allora sforzo per sforzo mi conviene andare a rinnovarlo in italia
scrivero` al ministero degli esteri in italia facendo presente la situazione
visto che i passaporti in scadenza sono un buon numero
e al limite faremo una colletta e pagheremo il viaggio all`ufficiale itinerante!
se esiste davvero
grazie distinti saluti


Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

rinnovo passaporto dall`estero............. ma l`ambasciata  Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo passaporto dall`estero............. ma l`ambasciata    rinnovo passaporto dall`estero............. ma l`ambasciata  EmptyMer Ott 08, 2014 10:13 am

lucagion ha scritto:
Buonasera la ringrazio tanto della gentile risposta
ma per andare a Pretoria ho necessita di avere un passaporto in corso di validita di piu` di sei mesi
e il mio passaporto ne ha alla scadenza solo cinque
allora sforzo per sforzo  mi conviene andare a rinnovarlo in italia
scrivero` al ministero degli esteri in italia facendo presente la situazione
visto che i passaporti in scadenza sono un buon numero
e al limite faremo una colletta e pagheremo il viaggio all`ufficiale itinerante!
se esiste davvero

grazie distinti saluti



E fate male....questi signori guadagnano tra stipendio,indennitá varie,diarie ecc. fior di quattrini ! ci starebbe invece una bella denuncia agli affari esteri ed alla commissione europea.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
lucagion




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.10.14

rinnovo passaporto dall`estero............. ma l`ambasciata  Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo passaporto dall`estero............. ma l`ambasciata    rinnovo passaporto dall`estero............. ma l`ambasciata  EmptyMer Ott 08, 2014 4:21 pm

buonasera ringrazio per la gentile risposta
ho intenzione di informare il ministero degli affari esteri
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico e l`unico indirizzo valido che ho reperito sul sito del ministero
crede che possa essere sufficente?
per la commissione europea non trovo un nominativo a cui inviare la mia email per esporre i fatti
consigli?
la ringrazio ancora
distinti saluti





Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

rinnovo passaporto dall`estero............. ma l`ambasciata  Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo passaporto dall`estero............. ma l`ambasciata    rinnovo passaporto dall`estero............. ma l`ambasciata  EmptyGio Ott 09, 2014 8:51 am

lucagion ha scritto:
buonasera ringrazio per la gentile risposta
ho intenzione di informare il ministero degli affari esteri
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico e l`unico indirizzo valido che ho reperito sul sito del ministero
crede che possa essere sufficente?
per la commissione europea non trovo un nominativo a cui inviare la mia email per esporre i fatti
consigli?
la ringrazio ancora
distinti saluti







Per la Farnesina va bene l'URP per adesso.Per la Commissione Europea puó scrivere da questo link (rispondono sempre ed eventualmente girano la questione all'ufficio di competenza) http://europa.eu/europedirect/write_to_us/index_it.htm


e puó scrivere pure alla commissaria uscente Martine Reicherts,responabile per la cittadinanza,la libera circolazione,diritti fondamentali, ecc.


Rue de la Loi 200/Wetstraat 200
1049 Bruxelles/Brussel
Belgique*


Saluti
Torna in alto Andare in basso
lucagion




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.10.14

rinnovo passaporto dall`estero............. ma l`ambasciata  Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo passaporto dall`estero............. ma l`ambasciata    rinnovo passaporto dall`estero............. ma l`ambasciata  EmptyMer Nov 12, 2014 5:42 pm

buonasera come da vostro gentile consiglio ho scritto alla commissione europea
spiegando il problema del rinnovo del passaporto
e questa e la risposta che mi hanno inviato

La ringraziamo per averci contattato.

La Sua domanda ricade nella sfera di competenza nazionale. In qualità di servizio di informazione generale dell'UE, EUROPE DIRECT può fornire ai cittadini e alle imprese soltanto risposte su questioni relative all'UE, alle sue politiche e alle attività delle sue istituzioni. Non siamo quindi in grado di soddisfare la sua richiesta.

Le suggeriamo quindi di contattare l'autorità competente del paese in questione. I siti Internet delle pubbliche amministrazioni nazionali accessibili dal portale dell'UE potrebbero risultarle utili per cercare ulteriori informazioni o trovare il punto di contatto più appropriato:
http://europa.eu/about-eu/member-countries/index_it.htm

Clicchi sul nome del paese ed in seguito scorra verso il fondo della pagina per trovare i collegamenti ed accedere all'informazione.

Tuttavia, qualora avesse delle domande di natura generale sull'UE, saremo lieti di aiutarla.

Distinti saluti,
Il Centro di contatto EUROPE DIRECT

non ho scritto alla commissaria uscente Martine Reicherts perche pensavo che loro girassero la questione all`ufficio di competenza e non ho un indirizzo email valido per contattarla
provero con L`URP vi ringrazio molto avete qualche consiglio da darmi?
un gentile saluto
e grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





rinnovo passaporto dall`estero............. ma l`ambasciata  Empty
MessaggioTitolo: Re: rinnovo passaporto dall`estero............. ma l`ambasciata    rinnovo passaporto dall`estero............. ma l`ambasciata  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
rinnovo passaporto dall`estero............. ma l`ambasciata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» passaporto nuovo
» Rinnovo del passaporto albanese..
» Rinnovo passaporto Roma
» nullaosta rinnovo passaporto
» Rinnovo passaporto per iscritti all'AIRE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Vai verso: