Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 lavoro in Italia e vendita casa in Italia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
mik




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.11.14

lavoro in Italia e vendita casa in Italia Empty
MessaggioTitolo: lavoro in Italia e vendita casa in Italia   lavoro in Italia e vendita casa in Italia EmptyMer Nov 19, 2014 10:43 am

Buongiorno,
intanto grazie per l'utile servizio che offrite.
Io e mio marito siamo residenti in Svezia e iscritti AIRE. Mio marito ha iniziato a lavorare come dipendente in Italia (per un periodo non ancora stabilito, ma come minimo di qualche mese) e non sa ancora se e quando tornerà in Svezia. In Svezia nel 2014 ha lavorato pochissimo, ma comunque ha studiato e pagato un affitto, assicurazione auto, conto corrente bancario etc.
Inoltre a inizio 2015 dovremo vendere la ns casa in Italia (dopo più di 5 anni dall'acquisto, comproprietari al 50%).
A livello di tasse, plusvalenze etc secondo voi gli conviene effettuare la cancellazione dall'Aire e lavorare e rogitare come residente italiano?
Io sicuramente terrò la residenza svedese.
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi e cordiali saluti.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

lavoro in Italia e vendita casa in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoro in Italia e vendita casa in Italia   lavoro in Italia e vendita casa in Italia EmptyVen Nov 21, 2014 8:54 am

mik ha scritto:
Buongiorno,
intanto grazie per l'utile servizio che offrite.
Io e mio marito siamo residenti in Svezia e iscritti AIRE. Mio marito ha iniziato a lavorare come dipendente in Italia (per un periodo non ancora stabilito, ma come minimo di qualche mese) e non sa ancora se e quando tornerà in Svezia. In Svezia nel 2014 ha lavorato pochissimo, ma comunque ha studiato e pagato un affitto, assicurazione auto, conto corrente bancario etc.
Inoltre a inizio 2015 dovremo vendere la ns casa in Italia (dopo più di 5 anni dall'acquisto, comproprietari al 50%).
A livello di tasse, plusvalenze etc secondo voi gli conviene effettuare la cancellazione dall'Aire e lavorare e rogitare come residente italiano?
Io sicuramente terrò la residenza svedese.
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi e cordiali saluti.

Conviene sempre essere sinceri:se suo marito rientra in Italia in pianta stabile deve iscriversi in APR e cancellarsi dall'AIRE.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
lavoro in Italia e vendita casa in Italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vendita appartamento in Italia: problema plusvalenza
» Visto x Italia se coniuge italiano non residente in Italia
» Sposati in Italia (io residente in Italia, mio marito residente in UK)
» Il Corriere d'Italia
» Divorzio in italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: RESIDENZA ALL'ESTERO ED IN ITALIA :: RESIDENZA ALL'ESTERO-
Vai verso: