Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 adozione figlio coniuge

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Dolcevita




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.03.15

adozione figlio coniuge Empty
MessaggioTitolo: adozione figlio coniuge   adozione figlio coniuge EmptyDom Mar 08, 2015 7:01 pm

Salve, vorrei chiedere un informazione. Io ho questo problema: Io sono moldava e mio marito italiano. Siamo sposati da poco 31.01.21.2015 però da 2 anni conviviamo insieme. Io ho un figlio che è arrivato in Italia per ricongiungimento familiare 7 anni fa e vive e studia qui in Italia. 19 maggio compie 18 anni. Mio marito italiano vorrebbe adottare mio figlio. So che si presenta la domanda ne tribunale di dei minori e so che anche serve assenso del padre di mio figlio. Suo padre si trova in moldavia e si ha risposato. Ho parlato con lui e lui darebbe assenso ma io nn so dove deve essere scritto assenso d'avanti a chi . Mia mamma e andata da un notaio ad informarsi e lui li ha risposto che loro non fanno questo tipo di dichiarazione è che suo padre dovrebbe rinunciare alla potestà. Aiutatemi per cortesia. Questo documento dichiarazione di assenso d ove si fa e cosa deve essere scritto li. Se magari ha un modello.
Grazie per la risposta
Torna in alto Andare in basso
Dolcevita




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.03.15

adozione figlio coniuge Empty
MessaggioTitolo: Re: adozione figlio coniuge   adozione figlio coniuge EmptyDom Mar 08, 2015 7:06 pm

Un altra domanda . Se fatto d'avanti un notaio in moldavia , tradotto e legalizzata la traduzione dal notaio è valido in moldavia o deve essere legalizzato al ambasciata italiana? Una dichiarazione di assenso notariale moldava deve essere legalizata în ambasciata o apostilata? E se Ministero di justizia non mi mette apostile dicendo che la legge moldava non permette di fare questo tipo di dichiarazione?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

adozione figlio coniuge Empty
MessaggioTitolo: Re: adozione figlio coniuge   adozione figlio coniuge EmptyLun Mar 09, 2015 1:33 pm

Dolcevita ha scritto:
Un altra domanda . Se fatto d'avanti un notaio in moldavia , tradotto e legalizzata la traduzione dal notaio è valido in moldavia o deve essere legalizzato al ambasciata italiana?  Una dichiarazione di assenso notariale moldava deve essere legalizata în ambasciata o apostilata? E se Ministero di justizia non mi mette apostile dicendo che la legge moldava non permette di fare questo tipo di dichiarazione?  

Signora,le conviene contattare il consolato italiano a Chisnau. Se la Moldavia ha firmato la convenzione dell'Aja,l'atto notarile va solamente tradotto in italiano.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Dolcevita




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.03.15

adozione figlio coniuge Empty
MessaggioTitolo: Re: adozione figlio coniuge   adozione figlio coniuge EmptyLun Mar 09, 2015 1:44 pm

Grazie per la risposta. Ho contattato sta mattina consolato e mi hanno risposto cosi:

Torna in alto Andare in basso
Dolcevita




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.03.15

adozione figlio coniuge Empty
MessaggioTitolo: Re: adozione figlio coniuge   adozione figlio coniuge EmptyLun Mar 09, 2015 1:48 pm

Buon giorno sig.ra Tatiana,
L'Ambasciata d'Italia a Chisinau non legalizza e non autentica documenti rilasciati dalle enti moldave.
Tutti i documenti devono essere autenticati dal Notaio competente e ulteriormente per far valere il documento si appostilla presso
il Ministero della Giustizia della Repubblica Moldova.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





adozione figlio coniuge Empty
MessaggioTitolo: Re: adozione figlio coniuge   adozione figlio coniuge Empty

Torna in alto Andare in basso
 
adozione figlio coniuge
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trascrizione Adozione figlio coniuge estera
» Adozione figlio di sposa peruviana
» adozione figlio di moglie statunitense
» ricongiungimento madre della coniuge ex ue
» adozione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: INDICI DEGLI ARGOMENTI PIÚ RILEVANTI PER AUTORE E MODERATORE :: AMEDEO-
Vai verso: