Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Trascrizione Adozione figlio coniuge estera

Andare in basso 
AutoreMessaggio
stefaniaca83




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.03.18

Trascrizione Adozione figlio coniuge estera  Empty
MessaggioTitolo: Trascrizione Adozione figlio coniuge estera    Trascrizione Adozione figlio coniuge estera  EmptyGio Mar 15, 2018 3:55 pm

Buongiorno,

Sono una cittadina italiana residente negli USA e sposata con un cittadino americano. Ho adottato la figlia biologica di mio marito in quanto la madre naturale è deceduta.
Ora vorrei trascrivere la sentenza in Italia cosicché la bambina possa ottenere la cittadinanza italiana , ma non vorrei vedere l’adozione riconosciuta come “casi particolari” art.44 in quanto non legittimante .
Vorrei fosse un’adozione piena e legittimante in cui io sia riconosciuta come l’unica madre, così come lo è appunto negli Stati Uniti dove è stata prononciata.
Qualcuno ha esperienza di questo tipo?
Torna in alto Andare in basso
 
Trascrizione Adozione figlio coniuge estera
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» adozione figlio coniuge
» adozione estera...
» adozione figlio di moglie statunitense
» Adozione figlio di sposa peruviana
» Trascrizione nascita figlio nato in Germania

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ADOZIONE INTERNAZIONALE ALl'ESTERO, VALIDA IN ITALIA? :: ADOZIONI, QUANTE DIFFICOLTÀ!!-
Vai verso: