Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Adozione figlio di sposa peruviana

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
migrante




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.03.10

Adozione figlio di sposa peruviana Empty
MessaggioTitolo: Adozione figlio di sposa peruviana   Adozione figlio di sposa peruviana EmptyVen Apr 09, 2010 3:33 am

Salve. Ieri sera la mia futura sposa peruviana mi ha chiesto se adotterei legalmente suo figlio. E' un bambino che ho aiutato a nascere sostenendone le spese mediche e poi ho aiutato a vivere e ad essere curato quando occorreva. Sono stato con loro nei primi mesi dalla nascita. Ma lui ha un padre naturale che lo ha riconosciuto legalmente e che vive altrove, anche lui con il mio aiuto economico. Ora "pare" che lui non si opponga all'uscita del bambino con la madre che si trasferirà in Italia con me dopo il matrimonio civile, e ... cosa inaspettata, pare che non si opporrebbe all'adozione di suo figlio. La cosa mi ha sorpreso, ma ne sono contemporaneamente spaventato e contento.
Ma cosa dovrei fare (oltre che preparare l'abitat per i due) a livello di documentazione in Italia e/o in Perù, con il padre (dichiarazione o altro!?) e poi presso la ns. Ambasciata o Consolato perché sia tutto in regola e il bambino possa venire con noi legalmente?
Mille grazie.
Ciao. Migrante
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttoperu.com/
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Adozione figlio di sposa peruviana Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione figlio di sposa peruviana   Adozione figlio di sposa peruviana EmptyVen Apr 09, 2010 7:21 pm

Essendo figlio di sua moglie puó richiedere anche subito il ricongiungimento familiare. In un secondo tempo, puó chiedere l'adozione per la quale serve senza dubbio una sentenza del Tribunale dei minori dello Stato di appartanenza dove il padre dovrá formalizzare la rinuncia alla paternitá. In questo caso e se lei ha questo desiderio, é bene informarsi molto bene presso la Commissione delle adozioni internazionali su come procedere per bene dall'inizio. Probabilmente e dipende da Tribunale e Tribunale, in quanto la materia é molto dibattuta con conclusioni spesso opposte in sentenze di Tribunali italiani, dovrá far ratificare la sentenza straniera in Italia. Altro suggerimento é recarsi nel Tribunale dei minori della sua giurisdizione e chiedere qual'é il loro orientamento per essere preparato ad affrontare questo duro e difficile cammino.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
migrante




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.03.10

Adozione figlio di sposa peruviana Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione figlio di sposa peruviana   Adozione figlio di sposa peruviana EmptySab Apr 10, 2010 3:32 am

Mille grazie, dott. Baccoli.
Buona missione!
Migrante
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttoperu.com/
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Adozione figlio di sposa peruviana Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione figlio di sposa peruviana   Adozione figlio di sposa peruviana EmptySab Apr 10, 2010 2:17 pm

Grazie. Buona missione a lei.
Cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Adozione figlio di sposa peruviana Empty
MessaggioTitolo: Re: Adozione figlio di sposa peruviana   Adozione figlio di sposa peruviana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Adozione figlio di sposa peruviana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio Italiano/Peruviana con figlio
» adozione figlio coniuge
» adozione figlio di moglie statunitense
» Trascrizione Adozione figlio coniuge estera
» Cittadinanza per sposa di italiano residente all'estero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ADOZIONE INTERNAZIONALE ALl'ESTERO, VALIDA IN ITALIA? :: ADOZIONI, QUANTE DIFFICOLTÀ!!-
Vai verso: