Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Diritti di un'italiana nelle Filippine

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
alicelobo




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.01.14

Diritti di un'italiana nelle Filippine Empty
MessaggioTitolo: Diritti di un'italiana nelle Filippine   Diritti di un'italiana nelle Filippine EmptyLun Gen 13, 2014 10:46 pm

Ciao a tutti, sono Alice.

Vivo da un anno nelle Filippine. Il mio fidanzato è filippino, ma nato in Italia e cresciuto in Italia...
Aspettiamo l'arrivo della sua cittadinanza italiana da troppo tempo ( anni ) quindi stavamo pensando di sposarci nelle Filippine cosí da poter evitare spese e problemi vari.
Abbiamo deciso di rimanere a lungo, io vorrei aprire una mia attività e mi chiedevo quali fossero i miei diritti in questo senso dovendolo sposare. leggendo un pò di discussioni qui ho capito che si può avere la divisione dei beni facendo fare un atto da un avvocato e poi facendolo trascrivere e allegare in ambasciata. Ma per quanto riguarda avere proprietà? Business??? Qualcuno sa qualcosa?

Grazie mille e buon anno!!!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Diritti di un'italiana nelle Filippine Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritti di un'italiana nelle Filippine   Diritti di un'italiana nelle Filippine EmptyMar Gen 14, 2014 7:29 pm

alicelobo ha scritto:
Ciao a tutti, sono Alice.

Vivo da un anno nelle Filippine. Il mio fidanzato è filippino, ma nato in Italia e cresciuto in Italia...
Aspettiamo l'arrivo della sua cittadinanza italiana da troppo tempo ( anni ) quindi stavamo pensando di sposarci nelle Filippine cosí da poter evitare spese e problemi vari.
Abbiamo deciso di rimanere a lungo, io vorrei aprire una mia attività e mi chiedevo quali fossero i miei diritti in questo senso dovendolo sposare. leggendo un pò di discussioni qui ho capito che si può avere la divisione dei beni facendo fare un atto da un avvocato e poi facendolo trascrivere e allegare in ambasciata. Ma per quanto riguarda avere proprietà? Business??? Qualcuno sa qualcosa?

Grazie mille e buon anno!!!

Deve sentire un esperto in immigrazione in loco.Non possiamo conoscere le leggi filippine.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Diritti di un'italiana nelle Filippine Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritti di un'italiana nelle Filippine   Diritti di un'italiana nelle Filippine EmptyVen Gen 17, 2014 5:36 pm

bostik ha scritto:
alicelobo ha scritto:
Ciao a tutti, sono Alice.

Vivo da un anno nelle Filippine. Il mio fidanzato è filippino, ma nato in Italia e cresciuto in Italia...
Aspettiamo l'arrivo della sua cittadinanza italiana da troppo tempo ( anni ) quindi stavamo pensando di sposarci nelle Filippine cosí da poter evitare spese e problemi vari.
Abbiamo deciso di rimanere a lungo, io vorrei aprire una mia attività e mi chiedevo quali fossero i miei diritti in questo senso dovendolo sposare. leggendo un pò di discussioni qui ho capito che si può avere la divisione dei beni facendo fare un atto da un avvocato e poi facendolo trascrivere e allegare in ambasciata. Ma per quanto riguarda avere proprietà? Business??? Qualcuno sa qualcosa?

Grazie mille e buon anno!!!

Deve sentire un esperto in immigrazione in loco.Non possiamo conoscere le leggi filippine.
Saluti
Esatto!!! In ogni caso ció non vale per l'Italia, dove é possibile chiedere la separazione dei beni immobili cosí come per qualsiasi altro tipo di proprietá come attivitá commerciali etc (varrá solo per i beni o le attivitá con scopo di profitto situate in Italia, se sono in Filippina varrá la legge filippina che non conosciamo). I beni di ´propietá prima del matrimonio, rimangono di proprietá dei singoli sposi anche quando ci si sposa con la comunione dei beni. Anche le ereditá (in territorio italiano) sono di esclusiva proprietá del singolo coniuge, ma sempre quando i beni si trovino in Italia e non in Filippina.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Diritti di un'italiana nelle Filippine Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritti di un'italiana nelle Filippine   Diritti di un'italiana nelle Filippine Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diritti di un'italiana nelle Filippine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diritti e doveri
» Diritti del coniuge su proprietà
» Divorzio, diritti e doveri
» Diritti e doveri divorzio in Thailandia
» matrimonio nelle Filippine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: IN FACEBOOK PER ADERIRE ALLA RICHESTA DI MIGLIORAMENTO DELLE PUBB.AMM.- ISTITUZIONI ED AMBASCIATE :: UNIONE LIBERA DI CITTADINI PER SEGNALARE I MALFUNZIONAMENTI AMBASCIATE-PREFETTURE U IMMIGRAZIONI E MINISTERI-
Vai verso: