Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio in Italia tra ita AIRE resid in Francia e cittad francese

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Saravil




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.04.15

Matrimonio in Italia tra ita AIRE resid in Francia e cittad francese Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio in Italia tra ita AIRE resid in Francia e cittad francese   Matrimonio in Italia tra ita AIRE resid in Francia e cittad francese EmptyLun Apr 20, 2015 5:29 pm

Buona sera,
sono un'italiana iscritta all'AIRE e residente in Francia che ha l'intenzione di sposarsi con un cittadino francese con solo rito civile in Italia.
Ho richiesto il certificato di capacità matrimoniale ovvero, il "nulla osta", al consolato francese in Italia per il mio compagno francese. Provvederò a breve a fare le pubblicazioni al Comune italiano dove sarà celebrato il matrimonio. Detto ciò, ho alcune domande da fare:
1. il "nulla osta" è sufficiente, oltre che per le pubblicazioni, anche per la celebrazione del matrimonio?
2. il Consolato francese in Italia, deve dare un'autorizzazione (diversa dal "nulla osta") al Comune per la celebrazione oppure è il Comune di residenza in Francia a fornire qualcosa a quello italiano?
3. è necessario fare le pubblicazioni anche al Comune di residenza in Francia?

Grazie in anticipo,
SARA
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio in Italia tra ita AIRE resid in Francia e cittad francese Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Italia tra ita AIRE resid in Francia e cittad francese   Matrimonio in Italia tra ita AIRE resid in Francia e cittad francese EmptyMar Apr 21, 2015 1:55 pm

Saravil ha scritto:
Buona sera,
sono un'italiana iscritta all'AIRE e residente in Francia che ha l'intenzione di sposarsi con un cittadino francese con solo rito civile in Italia.
Ho richiesto il certificato di capacità matrimoniale ovvero, il "nulla osta", al consolato francese in Italia per il mio compagno francese. Provvederò a breve a fare le pubblicazioni al Comune italiano dove sarà celebrato il matrimonio. Detto ciò, ho alcune domande da fare:
1. il "nulla osta" è sufficiente, oltre che per le pubblicazioni, anche per la celebrazione del matrimonio?
2. il Consolato francese in Italia, deve dare un'autorizzazione (diversa dal "nulla osta") al Comune per la celebrazione oppure è il Comune di residenza in Francia a fornire qualcosa a quello italiano?
3. è necessario fare le pubblicazioni anche al Comune di residenza in Francia?

Grazie in anticipo,
SARA

Per il suo compagno servono solo C.I. francese o passaporto e nulla osta del consolato.Per lei solo la C.I.
Non sappiamo se lui dovrá fare le pubblicazioni oltralpe,dovete chiederlo al suo comune in Francia.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio in Italia tra ita AIRE resid in Francia e cittad francese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in Italia tra Italiano AIRE Irlanda e Irlandese
» MATRIMONIO IN ITALIA DI ITALIANI RESIDENTI AIRE
» Matrimonio civile in Italia, iscritta AIRE
» Matrimonio in Italia ma residente all'estero ed iscritto all'AIRE
» Pubblicazione matrimonio da celebrarsi in Italia ma iscritto all'Aire

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: MATRIMONIO IN ITALIA TRA DUE CITTADINI COMUNITARI - U.E.-
Vai verso: