Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio con Peruviana.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Slash89




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.05.15

Matrimonio con Peruviana. Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio con Peruviana.   Matrimonio con Peruviana. EmptyVen Mag 15, 2015 4:24 am

Salve a tutti! sono nuovo nel forum, sono qui per proporvi una domanda, forse, fatta e rifatta piu volte, perdonatemi, ma non riesco a comprendere a pieno i procedimenti da fare prendendo informazioni qua' e la'. Vi spiego la situazione:

Sono un Peruviano con doppia cittadinanza ovvero sia Italiana che Peruviana, vivo in provincia di Torino e vorrei contrarre matrimonio con la mia fidanzata(peruviana) affinche possa sfruttare questo e portarla qui. Qui studio all'universita' e sostenere viaggi dalla breve durata ogni anno e' diventato molto dispendioso (cosa che con quei soldi potrei benissimo andare a farmi una vacanza con lei in qualche bel paradiso mediterraneo almeno per qualche giorno), per non parlare della comunicazione di una relazione a distanza che dura ormai da 2 anni e mezzo che con il fuso orario e gli impegni di uno e dell'altro non e' un granche', ma che ci vuoi fare, in amore si sopporta tutto! va beh basta con la storia della mia vita Laughing .

Come posso muovermi? al momento mi trovo in Italia e vorrei aprofittare appunto di questo momento per fare tutte le cose necessarie QUI, per non arrivare giu' in Peru' e dover fare le stesse ma all'ambasciata Italiana di Lima famosa per i tempi lunghi con cui affrontano le pratiche burocratiche. Insomma voglio arrivare preparato. Ho provato a chiedere informazioni qui all'ambasciata peruviana, ma loro non sono un granche' informati sulla facenda, hanno detto che dipende dal comune del Peru' in cui decido di contrarre matrimonio che, da uno all'altro, possono avere diverse richieste e tempi. Mi e' stato consigliato di sposarmi a distanza con l'aiuto di un avvocato e di un rappresentante in Peru', non sapevo fosse possibile e comunque l'idea non mi piace molto(vorrei mettere l'anello al dito alla mia amata di persona), ma se proprio devo... Aiutatemi perfavore, i tempi stringono, appena ho finito con gli esami dell'universita' sono di nuovo in volo per il Peru', se possibile per sposarmi di gia' o almeno avviare le carte per farlo. Pleeease!

p.s. Se potete inviarmi dei link con fonti attendibili aggiornati a tempi recenti per poter informarmi di piu. Grazie mille per la pazienza!!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio con Peruviana. Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con Peruviana.   Matrimonio con Peruviana. EmptySab Mag 16, 2015 2:23 am

Slash89 ha scritto:
Salve a tutti! sono nuovo nel forum, sono qui per proporvi una domanda, forse, fatta e rifatta piu volte, perdonatemi, ma non riesco a comprendere a pieno i procedimenti da fare prendendo informazioni qua' e la'. Vi spiego la situazione:

Sono un Peruviano con doppia cittadinanza ovvero sia Italiana che Peruviana, vivo in provincia di Torino e vorrei contrarre matrimonio con la mia fidanzata(peruviana) affinche possa sfruttare questo e portarla qui. Qui studio all'universita' e sostenere viaggi dalla breve durata ogni anno e' diventato molto dispendioso (cosa che con quei soldi potrei benissimo andare a farmi una vacanza con lei in qualche bel paradiso mediterraneo almeno per qualche giorno), per non parlare della comunicazione di una relazione a distanza che dura ormai da 2 anni e mezzo che con il fuso orario e gli impegni di uno e dell'altro non e' un granche', ma che ci vuoi fare, in amore si sopporta tutto! va beh basta con la storia della mia vita  Laughing .

Come posso muovermi? al momento mi trovo in Italia e vorrei aprofittare appunto di questo momento per fare tutte le cose necessarie QUI, per non arrivare giu' in Peru' e dover fare le stesse ma all'ambasciata Italiana di Lima famosa per i tempi lunghi con cui affrontano le pratiche burocratiche. Insomma voglio arrivare preparato. Ho provato a chiedere informazioni qui all'ambasciata peruviana, ma loro non sono un granche' informati sulla facenda, hanno detto che dipende dal comune del Peru' in cui decido di contrarre matrimonio che, da uno all'altro, possono avere diverse richieste e tempi. Mi e' stato consigliato di sposarmi a distanza con l'aiuto di un avvocato e di un rappresentante in Peru', non sapevo fosse possibile e comunque l'idea non mi piace molto(vorrei mettere l'anello al dito alla mia amata di persona), ma se proprio devo... Aiutatemi perfavore, i tempi stringono, appena ho finito con gli esami dell'universita' sono di nuovo in volo per il Peru', se possibile per sposarmi di gia' o almeno avviare le carte per farlo. Pleeease!

p.s. Se potete inviarmi dei link con fonti attendibili aggiornati a tempi recenti per poter informarmi di piu. Grazie mille per la pazienza!!

Una volta sposato farai la trascrizione dell'atto di matrimonio in consolato italiano a Lima e poi chiederai un visto Schengen per la tua futura moglie.In Italia chiederete una carta di soggiorno per familiare di cittadino UE,sensi dlgs.30/2007.Per i documenti che vuole il comune peruviano devi sentire direttamente da loro.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Slash89




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.05.15

Matrimonio con Peruviana. Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con Peruviana.   Matrimonio con Peruviana. EmptyLun Mag 25, 2015 4:35 am

Grazie mille per la risposta bostik. Mi riferivo piu' che altro ai procedimenti passo a passo, la documentazione necessaria prima e dopo il matrimonio, tipo che documenti potrebbe chiedermi l'amabasciata italiana in Peru'? e se non e' chiedere troppo, che documenti mi chiedera' invece il comune dove ho intenzione sposarmi? vorrei andare gia preparato e sapere come muovermi piuttosto che magari spendere questo viaggio solo per informarmi e ritardare il tutto di un'altro anno e quindi altro biglietto ecc... Grazie in anticipo per le risposte e per l'attenzione.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio con Peruviana. Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con Peruviana.   Matrimonio con Peruviana. EmptyMar Mag 26, 2015 4:29 am

Slash89 ha scritto:
Grazie mille per la risposta bostik. Mi riferivo piu' che altro ai procedimenti passo a passo, la documentazione necessaria prima e dopo il matrimonio, tipo che documenti potrebbe chiedermi l'amabasciata italiana in Peru'? e se non e' chiedere troppo, che documenti mi chiedera' invece il comune dove ho intenzione sposarmi? vorrei andare gia preparato e sapere come muovermi piuttosto che magari spendere questo viaggio solo per informarmi e ritardare il tutto di un'altro anno e quindi altro biglietto ecc... Grazie in anticipo per le risposte e per l'attenzione.

Come sai,non possiamo fare consulenze dettagliate online.Per la parte italiana mi puoi scrivere a: bia742001@yahoo.es,ma chiaramente il servizio ha un costo.Per la parte peruviana non posso peró risponderti,essendo legislazione estera.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio con Peruviana. Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con Peruviana.   Matrimonio con Peruviana. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio con Peruviana.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio peruviana divorziata in italia
» Matrimonio Italiano/Peruviana con figlio
» Italiano matrimonio con peruviana. Visto da ottenere per vivere in UK
» Matrimonio civile a New York e matrimonio concordatario in Italia
» Divorzio tra italiano e peruviana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: